Samsung Galaxy S7 Active ufficiale, un S7 con la corazza e batteria maggiorata

Samsung Galaxy S7 Active ufficiale, un S7 con la corazza e batteria maggiorata

Samsung ufficializza la variante Active del Galaxy S7 che si differenzia dal modello in commercio da diversi mesi anche nel mercato italiano per la scocca più resistente e la batteria da 4000 mAh. Galaxy S7 Active sarà disponibile dal 10 giugno solo nel mercato statunitense, distribuito in esclusiva dall'operatore telefonico AT&T.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Samsung e l'operatore telefonico statunitense AT&T hanno sollevato ufficialmente il sipario su Galaxy S7 Active, la variante rugged che si differenzia dall'attuale top gamma del produttore coreano grazie alla nuova scocca ed al vetro a protezione del display particolarmente resistenti a urti e cadute,  come testimonia la certificazione MIL STD-810G. Presenti, inoltre, batteria da 4000 mAh el tasto fisico dedicato all'attivazione della fotocamera o programmabile per avviare una qualsiasi altra app.

galaxy s7

Samsung Galaxy S7 Active in colorazione Sandy Gold

In sintesi, un Galaxy S7 con una scocca più resistente, realizzata sostituendo il vetro della backcover con materiali plastici e rinforzando il vetro a protezione del display e i bordi. Una vera e propria corazza adatta agli scenari d'uso più estremi anche grazie alla certificazione IP68 (resistenza all'immersione nei liquidi per 30 minuti sino alla profondità di 1,5 metri) ed alla capacità di resistere alle cadute da 1,5 metri di altezza senza riportare la rottura del display. Si tratta, inoltre, del primo smartphone Samsung della linea Active equipaggiato con il sensore per lo scanner di impronte digitali. 

Invariate le restanti caratteristiche tecniche rispetto alla variante del Galaxy S7 in commercio da alcuni mesi anche nel mercato italiano. All'interno della scocca si trova infatti il Soc Snapdragon 820 (MSM8996), 4GB di RAM, 32GB di storage espandibili e fotocamera posteriore da 12 megapixel. La particolare scocca fa crescere tuttavia peso e spesso dello smartphone che misura 148,8 X 75 X 9,9 mm ed ha un peso pari a 185 grammi. Per avere un parametro di riferimento, Galaxy S7 misura 142,4 x 69,6 x 7,9 mm ed ha un peso di 152 grammi. 

Galaxy S7 Active sarà disponibile a partire dal 10 giugno nel mercato statunitense, distribuito in esclusiva da AT&T nelle colorazioni Sandy Gold, Camo Green e Titanium Grey. L'operatore telefonico statunitense ha previsto la possibilità di entrarne in possesso sottoscrivendo appositi piani di abbonamento (che partono a 26,50$ al mese) o, senza abbonamento, al prezzo di 800 dollari, tasse escluse. La variante Active costa circa 100 dollari più di Galaxy S7, prendendo come riferimento il listino di AT&T. Purtroppo, al momento, manca qualsiasi conferma sulla possibilità che la distribuzione venga estesa ad altri mercati, compreso quello europeo

I dispositivi rugged si rivolgono ad una precisa nicchia di mercato, ovvero quella degli utenti in cerca di dispositivi adatti alle condizioni di utilizzo più estreme. Per molti una custodia robusta e una pellicola a protezione del display potrebbe bastare, ma per chi cerca il massimo, sfruttando una forma di protezione sempre attiva e parte integrante del device, i modelli rugged rappresentano una delle migliori soluzioni. La possibilità poi di sfruttare una variante rugged di un apprezzato top gamma Android, inoltre, non rende necessario scendere a compromessi sotto il profilo delle prestazioni. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cruelboy07 Giugno 2016, 16:14 #1
I dispositivi rugged si rivolgono ad una precisa nicchia di mercato, ovvero quella degli utenti in cerca di dispositivi adatti alle condizioni di utilizzo più estreme.


...si, come ad esempio livellare un quadro, o testare la stupidità di un figlio

davvero, ma come si fa a pensare uno spot così fesso?
questo tipo di dispositivi, li ho sempre visti ottimi per chi fa lavoro da cantiere e/o similari, non per la tizia che non sa manco abbracciare un cane!
Wonder07 Giugno 2016, 17:04 #2
Spot fesso per clienti fessi, ahahahah
TUttavia lo trovo un ottimo prodotto. Magari ci fosse nativo anche per iPhone
TeenCool07 Giugno 2016, 18:38 #3
Ma sono ciecato o quello nello spot e' Ronan Keating? Lo so lo so che non sapete chi diavolo sia, beati voi.
D4N!3L307 Giugno 2016, 19:15 #4
Originariamente inviato da: TeenCool
Ma sono ciecato o quello nello spot e' Ronan Keating? Lo so lo so che non sapete chi diavolo sia, beati voi.


Sembra davvero lui.
marcopalestra07 Giugno 2016, 20:47 #5
Anche la versione senza guscio meliconi ha la certificazione IP68 dunque non vi pare di aver scritto l'ovvio??
marchigiano07 Giugno 2016, 22:00 #6
CAT tutta la vita
rockrider8108 Giugno 2016, 10:51 #7

Ronan Keating

Orko ...
è vero ....
uguale uguale
Ronan Keating coi capelli cortini ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^