Samsung Galaxy S7: 25 mln di unità vendute entro fine giugno secondo gli analisti

Samsung Galaxy S7: 25 mln di unità vendute entro fine giugno secondo gli analisti

I più recenti top gamma del produttore coreano si riconfermano prodotti di successo, in base alle più recenti stime degli analisti. Le vendite combinate di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potrebbero tagliare il traguardo dei 25 milioni di pezzi.

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i due più recenti terminali di fascia alta del colosso coreano, hanno già dimostrato di essere prodotti di successo, in grado di porsi all'attenzione della critica e del pubblico. Due recenti report provenienti dal mercato coreano (ved. QUI e QUI) riconfermano tale attitudine ed offrono una nuova incoraggiante proiezione dei dati di vendita. 

samsung 600

Secondo le recenti stime, le vendite combinate di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potrebbero tagliare il traguardo dei 25 milioni di unità entro fine giugno. Un risultato raggiunto grazie alla combinazione di tre fattori: qualità costruttiva, capacità di arrivare sul mercato con il giusto tempismo e campagna di marketing aggressiva. Circostanze che individuano nei due top gamma il principale motore per rilanciare le vendite dell'aziende nel segmento smartphone. 

L'importante obiettivo dei 25 milioni di unità è il risultato finale dei 10 milioni di pezzi venduti nei venti giorni successivi al lancio avvenuto l'11 marzo, sommati agli oltre 15 milioni di pezzi che - si stima - saranno venduti nel periodo compreso tra aprile e giugno. Traguardo importante non solo effettuando valutazioni esclusivamente basate sulla quantità, ma anche prendendo in considerazione il margine di guadagno, trattandosi di prodotti di fascia alta. 

A tal proposito, secondo gli analisti di Daishin Securities, il prezzo medio di vendita degli smartphone Samsung passerà dai 217 dollari del primo trimestre ai 228 dollari del secondo trimestre, mentre la divisione IT & Mobile Communications dell'azienda coreana potrebbe chiudere il Q2 con un profitto operativo in crescita rispetto a quello ottenuto nel corso dei primi tre mesi dell'anno (4,27 trilioni di won nel Q2 2016, 3,89 trilioni del Q1 2016). 

Al di là dell'impatto legato all'arrivo di un nuovo prodotto di fascia alta, molto atteso dal pubblico, che porta con sé un prevedibile aumento delle vendite nel periodo immediatamente successivo al lancio - soprattutto se ben riuscito come i nuovi Galaxy - sembra quindi che il trend positivo sia rimasto inalterato anche nei mesi successivi. Per valutazioni più accurate, sarà necessario attendere l'ufficializzazione dei risultati finanziari del secondo trimestre di Samsung.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Italia 114 Giugno 2016, 12:47 #1
"vendute" mi pare una parola grossa: semmai "appioppati" tramite offerte con operatori.
MikTaeTrioR14 Giugno 2016, 12:56 #2
offerte di operatori che sicuramente offrivano anche dei fantastici iphone.....
pingalep14 Giugno 2016, 14:07 #3
voglio capire chi si fa spennare ancora con una cosidetta offerta degli oepratori. 2-30 euro per un celle un piano spesso ridicolo e vincolante.
Apix_102414 Giugno 2016, 14:12 #4
Originariamente inviato da: pingalep
voglio capire chi si fa spennare ancora con una cosidetta offerta degli oepratori. 2-30 euro per un celle un piano spesso ridicolo e vincolante.


molti... troppi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^