Samsung Galaxy S6, le prime foto della cornice in alluminio

Samsung Galaxy S6, le prime foto della cornice in alluminio

Nel corso di queste ultime ore sono state diffuse da un sito francese le prime foto di quello che potrebbe essere lo chassis del nuovo top di gamma Samsung, caratterizzato da una struttura unibody in materiale metallico

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Mentre giungono notizie di una possibile presentazione in anteprima per pochi eletti nel corso del CES di Las Vegas, Samsung sta parecchio faticando a tenere a bada le voci riguardo a quello che sarà il proprio prossimo top di gamma. Parliamo ovviamente di Galaxy S 6, il cui annuncio ufficiale è atteso per il prossimo Mobile World Congress o, al più tardi, nel corso del mese di marzo.

Nowhereelse, un sito francese le cui indiscrezioni si sono già rivelate affidabili in passato, ha infatti diffuso in queste ore le foto di quello che potrebbe essere il famigerato corpo in alluminio del prossimo top di gamma dell'azienda coreana. Dopo gli ultimi Alpha e Note 4 caratterizzati da una cornice in alluminio sembra quindi giunta l'ora per Samsung di annunciare un dispositivo dotato dell'intera scocca realizzata in materiale metallico.

Stando alla forma dei pezzi diffusi in foto pare che la scocca possa comunque contenere alcuni inserti in un materiale differente, probabilmente per permettere alla soluzione di offrire una migliore ricezione del segnale.

Dentro il corpo in alluminio dovrebbero trovare alloggio un display da 5,2 pollici dotato di risoluzione QuadHD, ovvero 1440x2560 pixel, una fotocamera con sensore da 16 o 20 megapixel di risoluzione e due processori, Snapdragon 810 o Exynos 7420 a seconda del mercato di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage05 Gennaio 2015, 14:41 #1
5.2 pollici + quad hd =
acerbo05 Gennaio 2015, 14:55 #2
questo mercato, numeri di vendite a parte, non ha piu' nulla da dire
Darkon05 Gennaio 2015, 15:26 #3
Originariamente inviato da: acerbo
questo mercato, numeri di vendite a parte, non ha piu' nulla da dire


Concordo... ormai salvo prendere marchi assurdi o rimasti indietro uno vale l'altro e tra una generazione e l'altra le differenze sono totalmente ininfluenti.

Posso capire chi ha un S2 o giù di lì che cambia per un S6 ma già chi ha S4/S5 ma forse addirittura anche S3 non capisco per quale motivo dovrebbe spendere soldi per aggiornare.

D'altra parte anche per altri marchi e anche altri SO ormai non si capisce perché rincorrere l'ultimo uscito. E c'è la gente che viene a dirmi che "eh ma è finito il piano"... come se non pagare la rata del telefono fosse un problema della vita.
roccia123405 Gennaio 2015, 15:44 #4
Originariamente inviato da: Armage
5.2 pollici + quad hd =


Calma, calma... ora arriva il genio a dire che è necessario perchè con un 5,2'' full hd si vedono i pixel .
Anzi, lui aspetta il 4k 5,2'' .

Originariamente inviato da: acerbo
questo mercato, numeri di vendite a parte, non ha piu' nulla da dire


Concordo.

Oramai il "nuovo" telefono ha solo qualche numerino in più del vecchio... ma te ne accorgi solo perchè è stampato nell'elenco dei dettagli tecnici.

Sono oramai 2-3 generazioni in cui le differenze, all'atto pratico, sono dettagli o poco più.
korra8805 Gennaio 2015, 16:01 #5
Originariamente inviato da: roccia1234
Calma, calma... ora arriva il genio a dire che è necessario perchè con un 5,2'' full hd si vedono i pixel .
Anzi, lui aspetta il 4k 5,2'' .


con il microscopio si vedono anche a 4k! meglio 8k, no?

io direi che sarebbe ora di aumentare l'autonomia..anche se spesso 1cm ma mi dura un botto, sarebbe un motivo valido per fare l'upgrade. oppure aumentare le dimensioni del sensore fotografico in stile nokia
Mparlav05 Gennaio 2015, 16:17 #6
Finchè l'autonomia aumenta in modo più che proporzionale rispetto alla capacità della batteria, come è effettivamente avvenuto ad ogni generazione di Galaxy, possono metterci soc, schermo, fotocamera e funzioni che preferiscono.

Samsung ha già mostrato di cosa è capace il 5.1" QHD in termini di autonomia e resa cromatica, improbabile che sull'S6, possano far peggio.

Il diffondersi di dispositivi top di gamma con Snapdragon 805/810 e QHD renderà ancor più appetibili quelli con Snapdragon 801 e fullHD
wulff7305 Gennaio 2015, 16:59 #7
Ho dei dubbi sul fatto che sia l'S6. Chassis in alluminio senza batteria rimovibile mi farebbe pensare più ad un nuovo Alpha, non credo che Samsung rinunci ad una caratteristica così importante sul proprio top di gamma.
Univac05 Gennaio 2015, 17:04 #8
Originariamente inviato da: roccia1234
Calma, calma... ora arriva il genio a dire che è necessario perchè con un 5,2'' full hd si vedono i pixel .
Anzi, lui aspetta il 4k 5,2'' .

Be io sto aspettando l'8K a 144Hz, come la mettiamo? ... e non sto scherzando.
mircocatta05 Gennaio 2015, 17:47 #9
ben venga che creino schermi con sempre più pixel

oculus non ha altro che da guadagnarci
NickNaylor05 Gennaio 2015, 17:49 #10
Originariamente inviato da: wulff73
Ho dei dubbi sul fatto che sia l'S6. Chassis in alluminio senza batteria rimovibile mi farebbe pensare più ad un nuovo Alpha, non credo che Samsung rinunci ad una caratteristica così importante sul proprio top di gamma.


cosa ha di importante la batteria rimovibile? fino a quando non li forniscono di 2 batterie e un caricabatterie dedicato alla ricarica senza terminale è una cosa assolutamente inutile. samsung ha spinto con il marketing su questo frangente senza essere supportata dal settore hw. la batteria rimovibile poteva esser veramente una soluzione intelligente e funzionale se ci avessero creduto, in realtà è solo una comodità loro per l'rma.