Samsung Galaxy S24, nuove conferme su specifiche tecniche e data di lancio
Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung presenterà la nuova serie di smartphone Galaxy S24 all'inizio del 2024 con un evento a San Francisco: Snapdragon 8 Gen 3, fotocamera migliorata e display più luminoso tra le novità attese.
di Nino Grasso pubblicata il 12 Ottobre 2023, alle 16:41 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Samsung è pronta a presentare la nuova linea di smartphone top di gamma Galaxy S24. Secondo quanto riportato da fonti vicine all'azienda coreana, l'evento di lancio si terrà all'inizio del 2024 a San Francisco, confermando le voci che circolavano già da alcune settimane.
L'evento dovrebbe tenersi a circa un'ora di macchina dal quartier generale di Apple a Cupertino, proprio nello stesso posto scelto per il lancio della serie Galaxy S23 lo scorso anno. Samsung preferisce ormai ospitare i suoi principali eventi negli Stati Uniti, dopo aver tenuto il lancio dei Galaxy Z Flip4 e Fold4 a New York la scorsa estate.
I nuovi Galaxy S24 arriveranno a inizio 2024: atteso nuovo evento a San Francisco
Ci si aspetta che durante l'Unpacked di inizio 2024 vengano presentati tre nuovi smartphone: Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra. I primi due dovrebbero montare il nuovo chipset Exynos 2400 di Samsung, affiancato dallo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm per alcuni mercati selezionati. Il Galaxy S24 Ultra sarà invece equipaggiato esclusivamente con lo Snapdragon 8 Gen 3, come confermato da un recente benchmark relativo alla variante statunitense del dispositivo.
Il chip di punta di Qualcomm garantirà prestazioni migliorate rispetto all'attuale Snapdragon 8 Gen 2 che equipaggia Galaxy S23 Ultra. Stando ai test che sono trapelati in questi giorni, ci si aspetta un incremento del 15% nelle performance single-core e addirittura del 35% in quelle multi-core. Nello specifico, lo smartphone è comparso su Geekbench 6 totalizzando 2234 in single-core, 6807 punti in multi-core. La CPU è proposta in configurazione 1+3+2+2 core, con il principale da 3,30GHz e i successivi da 3,15GHz, 2,96 e 2,27GHz rispettivamente.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoF@ck off Exynos
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".