Samsung Galaxy S24, nuove conferme su specifiche tecniche e data di lancio

Samsung Galaxy S24, nuove conferme su specifiche tecniche e data di lancio

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung presenterà la nuova serie di smartphone Galaxy S24 all'inizio del 2024 con un evento a San Francisco: Snapdragon 8 Gen 3, fotocamera migliorata e display più luminoso tra le novità attese.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung è pronta a presentare la nuova linea di smartphone top di gamma Galaxy S24. Secondo quanto riportato da fonti vicine all'azienda coreana, l'evento di lancio si terrà all'inizio del 2024 a San Francisco, confermando le voci che circolavano già da alcune settimane.

L'evento dovrebbe tenersi a circa un'ora di macchina dal quartier generale di Apple a Cupertino, proprio nello stesso posto scelto per il lancio della serie Galaxy S23 lo scorso anno. Samsung preferisce ormai ospitare i suoi principali eventi negli Stati Uniti, dopo aver tenuto il lancio dei Galaxy Z Flip4 e Fold4 a New York la scorsa estate.

I nuovi Galaxy S24 arriveranno a inizio 2024: atteso nuovo evento a San Francisco

Ci si aspetta che durante l'Unpacked di inizio 2024 vengano presentati tre nuovi smartphone: Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra. I primi due dovrebbero montare il nuovo chipset Exynos 2400 di Samsung, affiancato dallo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm per alcuni mercati selezionati. Il Galaxy S24 Ultra sarà invece equipaggiato esclusivamente con lo Snapdragon 8 Gen 3, come confermato da un recente benchmark relativo alla variante statunitense del dispositivo.

Il chip di punta di Qualcomm garantirà prestazioni migliorate rispetto all'attuale Snapdragon 8 Gen 2 che equipaggia Galaxy S23 Ultra. Stando ai test che sono trapelati in questi giorni, ci si aspetta un incremento del 15% nelle performance single-core e addirittura del 35% in quelle multi-core. Nello specifico, lo smartphone è comparso su Geekbench 6 totalizzando 2234 in single-core, 6807 punti in multi-core. La CPU è proposta in configurazione 1+3+2+2 core, con il principale da 3,30GHz e i successivi da 3,15GHz, 2,96 e 2,27GHz rispettivamente.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo12 Ottobre 2023, 16:55 #1
S23 con Snapdragon rulezzz
F@ck off Exynos
UtenteHD12 Ottobre 2023, 17:12 #2
Ho letto in altro articolo che forse in EU l'S24 avra' Snapdragon, ma boh, io uso Exynoss di anno scorso e mi trovo benissimo, fa tutto ed e' veloce, ma certo no gioco in 4k a 600fps con cell HAHA
unnilennium12 Ottobre 2023, 17:17 #3
Il problema è l'autonomia, sus23 c'è stato un miglioramento della durata della batteria tra il 15 ed il 20%, figlio soprattutto dell'adozione dello snapdragon, se ritornano a exynos potrebbe addirittura peggiorare... nota a margine nelle recensioni dej pixel serie 8 si parla di vago miglioramento dell'autonomia, ma nono ho visto numeri, il tensor3 è sempre un exynos in pratica, se non ci sono riusciti manco quelli di google ci sarà un motivo...
UtenteHD13 Ottobre 2023, 14:08 #4
Io parlo da utente Exynoss, a parte aver attivato risparmio energia, protezione batteria quindi fermo all'85% max, io uso e funziona bene per chiudere quello che non serve "greenifly" con versione a pagamento chiude anche le parti di sistema preinstallate che non servono. Provate almeno la versione free, vedrete che la batteria durera' di piu'.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^