Samsung Galaxy S10E: sarà veramente come nei render?

Samsung Galaxy S10E: sarà veramente come nei render?

Il nuovo Samsung Galaxy S10E dovrebbe poter essere il più economico tra i modelli della nuova famiglia Galaxy S10. Per farlo però non rinuncerà a molte caratteristiche e sarà considerato comunque di fascia alta.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Galaxy S10E dovrebbe essere il nome del modello d'ingresso per la nuova famiglia Galaxy S10 che sarà presentata il 20 Febbraio. Il modello sarà il più economico dei tre ma non per questo sarà poco interessante per gli utenti, ora nei nuovi render stampa è possibile capirne l'aspetto.

Samsung Galaxy S10E

Samsung Galaxy S10E avrà uno schermo anteriore da 5,8" con risoluzione QHD+ risultando così più piccolo degli schermi di 6,1" e 6,4" degli altri due modelli. Non ci sarà il lettore d'impronte integrato nel display ma non sarà neanche nella zona posteriore, invece potrebbe essere sul bordo, nel pulsante di accensione.

All'interno di Galaxy S10E ci sarà il processore Exynos 9820 (per la versione internazionale, venduta anche in Italia) accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Samsung Galaxy S10E render

Nella zona posteriore non ci saranno tre fotocamere, ma solamente due che però dovrebbero comunque giovare di diversi aggiornamenti rispetto a Galaxy S9 (una sarà da 12 MPixel con doppia apertura mentre l'altra da 16 MPixel con teleobiettivo). La fotocamera anteriore di Samsung Galaxy S10E sarà integrata nel display e così non ci sarà notch o fotocamere pop-up.

La batteria avrà una capacità di 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida. Nella zona inferiore dello smartphone ci sarà una porta USB Type-C per il collegamento e la ricarica. Dovrebbe poi essere presente la certificazione di resistenza ad acqua e polvere così da assicurarne una maggiore durata.

Il prezzo di Samsung Galaxy S10E potrebbe essere pari a 749 euro per la versione europea anche se ci potrebbero essere dei rincari in Italia per via delle maggiori tasse e costi aggiuntivi. Il nuovo modello, insieme agli altri, potrebbero essere in vendita dall'8 Marzo 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen04 Febbraio 2019, 11:07 #1
Vabbe' notizie sempre uguali di telefoni sempre uguali…

Notizie di render ipotetici ipotizzando se sara' davvero cosi', come se si trattasse di sconvolgimenti epocali quando si tratta sempre del solito rettangolo con fotocamere. D'altronde e' difficile stravolgere il design quando ormai i telefoni sono tutti uguali e la gente si scanna per un notch piuttosto che per un buco…

Anche I telefoni ormai sono tutti uguali, checche' ne dicano.. Possono cambiare minuzzaglie, ovviamente un telefono da 800 e' migliore di un telefono da 200, ma e' sempre schermo, fotocamera, sensori di impronte… Le funzionalita' sono pure sempre quelle, uno puo' farsi tutte le pippe che si vuole su interfaccia grafica etc, ma e' sempre Android piu' o meno abbellito…

Ormai i telefoni sono cosi' standardizzati che uno vale l'altro, a parte poche eccezioni (come ad esempio blackberry con la sua tastiera, cosa effettivamente differente dall'enorme massa di dispositivi).

Insomma, per me il mercato dei telefonini ha smesso di essere interessante… tiro col mio e quando si scassa ne prendo un altro, non dico a caso ma quasi...
Guterboit04 Febbraio 2019, 13:12 #2
Il mercato smartphone è un mercato mainstream, e come tale tutte le aziende cercano di infilare le caratteristiche che in quel momento hanno più successo.
Il bello di essere appassionato di hardware e software è che puoi scendere nei dettagli e cercare il telefono più adatto alle tue esigenze. Se scegli quasi a caso è perchè ti è finita la passione, non perchè i telefoni sono tutti uguali. IMHO
onka04 Febbraio 2019, 13:49 #3
incredibile...anche le auto le fanno tutte con 4 ruote e un motore...
sdomenico58805 Febbraio 2019, 16:58 #4
Vero, a me è passata anche la passione per i frullatori, hanno tutti la lame dentro ed il contenitore attorno :/

per non parlare dei gelati, tutti con il cono sotto ed il gelato sopra, c'è un appiattimento generale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^