Samsung Galaxy S10 potrebbe avere davvero la tripla fotocamera

Samsung Galaxy S10 potrebbe avere davvero la tripla fotocamera

Secondo una fonte autorevole coreana, Samsung, potrebbe davvero presenterà un nuovo Galaxy S10 con bene 3 sensori fotografici tutti sul retro. Huawei P20 Pro è avvertito.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung dovrebbe prendere il nome di Galaxy S10 e con questo è probabile che l'azienda sudcoreana decida di fare le cose in grande commercializzando un device diverso da quanto fatto fino ad oggi e soprattutto cambiandone i connotati dopo che Galaxy S8 e S9 sono risultati praticamente identici a livello estetico. Le indiscrezioni però parlano di un cambiamento importante anche a livello hardware con la concreta possibilità che il device ammiraglia dell'azienda possa presentarsi con ben 3 fotocamere al posteriore cercando di fare concorrenza al P20 Pro di Huawei.

Le novità che Samsung si appresta a concretizzare nel proprio smartphone dunque sembrano importanti e di rilievo. Non sappiamo se cambierà le carte in tavola sul design ma quello che invece giunge da alcune fonti coreane è la presenza di una tripla fotocamera al posteriore capace di rendere ancora più performante il comparto fotografico. In questo caso un sensore avrà l'apertura variabile a livello focale mentre altri due sensori potrebbero avere un tele obbiettivo e un obiettivo grandangolare.

La fonte parla di questo modello con il nome in codice Beyond 2 e caratterizzato da un fronte con display dual edge da 6.2 pollici ossia simile a quanto oggi è possibile ottenere già con il Galaxy S9+. Non si hanno informazioni in merito all'hardware specifico ma di fatto essendo un device che andrà in commercio agli inizi del prossimo 2019 è molto probabile che l'azienda sud coreana decida di affidarsi al proprio Exynos 9820 oppure al nuovo Snapdragon 855 entrambi realizzati con processo produttivo a 7 nanometri.

Le informazioni vedono chiaramente anche la presenza di un secondo e terzo modello, più basici, con la presenza di un pannello anteriore da 5,8 pollici. In tal caso i nomi in codice nei laboratori di Samsung sarebbe Beyond 0 e Beyond 1 e la differenza dovrebbe essere quella di un pannello "flat" per il primo e di un "dual edge" per il secondo. In tal caso al posteriore sarebbe presente una doppia fotocamera proprio come quella presente oggi sul Galaxy S9+.

Palese dunque l'aggiornamento hardware che i nuovi Galaxy S10 potrebbe subire. Importanti novità a livello stilistico ma anche prestazionale con la possibilità che tutto questo possa tramutarsi anche in un innalzamento ulteriore del prezzo di vendita che potrebbe addirittura salire oltre i 1.000€ visto che già l'attuale Galaxy S9+ viene venduto di listino a 999€. Vedremo visto che ancora mancano molti mesi alla sua ipotetica presentazione che potrebbe avvenire durante il mese di febbraio 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka27 Giugno 2018, 09:25 #2
sarebbe un bel colpo, magari zoom ottico 5x e grandangolo, io tornerei volentieri a samsung se ci abbinassero anche una battera da 4000mah...
Gyammy8527 Giugno 2018, 09:54 #3
Semaforo cam?
CarmackDocet27 Giugno 2018, 10:54 #4

@onka

concordo... e aggiungo che la versione NON edge la preferirei di gran lunga!

I dual edge sono davvero troppo fragili!
300027 Giugno 2018, 23:16 #5
6" 2:1, Flat con display ad angoli spigolosi, 5 cam, audio 2+1, 4000MAh.
+
Quad Edge con display ad angoli arrotondati così da rendere ancora più caratteristico il top di gamma, fino a che questa moda passerà
magicohw14 Agosto 2018, 21:28 #6

Grande Samsung

Fai sempre del tuo meglio, cara Samsung

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^