Samsung Galaxy S IV, scocca in plastica e scroll con gli occhi

Samsung Galaxy S IV, scocca in plastica e scroll con gli occhi

Secondo quanto diffuso da diverse testate online in queste ore, il nuovo top di gamma del colosso coreano sarà nuova mente realizzato in materiale plastico e porterà in dote una tecnologia grazie a cui potremo effettuare lo scroll di una pagina tramite lo sguardo

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Già nel corso dei giorni passati si era più volte parlato della possibilità che il nuovo Galaxy S IV di Samsung, la cui persentazione è prevista per il prossimo 14 marzo in quel di New York, possa portare in dote una speciale tecnologia in grado di effettuare lo scroll di una pagina seguendo il movimento dello sguardo dell'utente che lo sta utilizzando.

La tecnologia inizialmente indicata con il nome di "Eye Scroll" verrà invece probabilmente chiamata "Smart Scroll" come indicano alcuni screenshoot raccolti in queste ore. Nome derivato dalla già nota funzione Smart Stay, presente nel predecessore Galaxy S III e in grado di mantenere acceso il display del terminale nel caso in cui l'utente tenga lo sguardo fisso su di esso.

Altre nuove indiscrezioni, sempre riguardanti il prossimo top di gamma dell'azienda coreana, confermano poi la possibilità che lo stesso venga realizzato ancora una volta in materiale plastico. Secondo quanto dichiarato da uno degli esponenti del produttore, infatti, questa caratteristica permette di mantenere una produzione più rapida ed efficiente e, soprattutto di avere terminali che meglio assorbono eventuali urti, al contrario di soluzioni con chassis in vetro, e meno soggette a graffi e ammaccature evidenti come nel caso di terminali con corpo in alluminio.

Nonostante la numerosa mole di indiscrezioni, tutte le informazioni corrette si avranno probabilmente solo in occasione del lancio dello stesso terminale per il quale dovremo attendere ancora poco meno di una settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo07 Marzo 2013, 12:07 #1
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.
gio_8207 Marzo 2013, 12:16 #2
Non voglio difendere Samsung, sicuramente vetro e alluminio sono materiali migliori e anche io li preferisco ma alla fine il 90% delle persone usa le cover per proteggere il telefono... quindi tanto vale che lo facciano di plastica.
Darkon07 Marzo 2013, 12:16 #3
Veramente per esempio a me il samsung serve per lavoro e mi interessa molto di più che assorba gli urti e che sia resistente piuttosto che in alluminio quindi sinceramente "sì... sono contentissimo che continiuno così".


Poi per la vita privata ho un iPhone che IMHO non è per niente una cavolata che ci vuole molta più attenzione. Se facessi quello che ho fatto al mio SGS2 al mio iPhone ormai avrei un rottame al posto della cover.

Quindi francamente prima di sparare a zero bisognerebbe anche pensare che non tutti utilizzano i terminali per divertimento ma anche per altro e che resistenza a urti, graffi e compagnia bella non è affatto una cosa trascurabile.
ripe07 Marzo 2013, 12:17 #4
E' già stato calcolato che nei costi di produzione tra plastica e alluminio la differenza è risibile, quindi sì... la motivazione è quella. E io concordo pienamente con loro.
E' così bello vedere iPhone in vetro ricoperti da graziose custodie di plastica che li rendono più spessi e brutti!
AceGranger07 Marzo 2013, 12:19 #5
Originariamente inviato da: acerbo
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.


non me ne frega una fava ne di samsung ne di apple, ma ci sono policarbonati che costano ben piu dell'alluminio.

sta a ognuno decidere quali pregi/difetti preferisce di entrambe le scocche.
andrew0407 Marzo 2013, 12:20 #6
Originariamente inviato da: acerbo
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.


Guarda non credo abbiano torto, tra i cellulari che ho avuto l`unico ammaccato è il Nokia E51 che è in alluminio... e comunque non ha affatto il monopolio android, esistono altre decine di società che fanno smartphone con android
Armage07 Marzo 2013, 12:22 #7
è una semplice questione di scelte. Chiaramente vetro e metallo hanno un look più prestigioso e danno più l'idea di un oggetto costoso. La plastica sa un po' di roba cinese ma è certamente più resistente. A ognuno il suo e tutti contenti.
ripe07 Marzo 2013, 12:23 #8
Da Wikipedia:

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione:
-nell’ottica per le lenti degli occhiali e degli obiettivi delle macchine fotografiche,
-come supporto per la registrazione ottica di informazioni digitali: CD, DVD, Blu-ray e la carta a memoria ottica,
-in elettronica, come isolante per condensatori ad alta capacità e elevata tensione di lavoro,
nell'assemblaggio dei telefoni mobili, cellulari, smartphone, come componente fondamentale dell'involucro esterno, poco soggetto a deterioramento per caduta, escoriazione ecc...
-nel settore dei trasporti, per i caschi e per le coperture dei fanali,
-nell'edilizia, al posto dei vetri, come lastra spessa o lastra alveolare,
-nel settore militare: giubotti antiproiettile e scudi antisommossa,
-nel settore dell'aeronautica, per i tettucci e gli oblò dei moderni aeroplani,
-nell'illuminazione elettrica, per i trasparenti (plafoniere, globi stradali ecc.).
demon7707 Marzo 2013, 12:26 #9
Originariamente inviato da: acerbo
e certo bella scusa del ca..., la plastica quindi per samsung é una scelta ponderata per evitere graffi e assorbire meglio gli urti, mica per risparmiare sui costi di produzione ...

Non spenderei mai nella vita 500 euro e passa per un terminale costruito come un samsung, ma la gente evidentemente a queste cose non ci bada visto che ormai hanno il monopolio android.


Ma direi propprio il contrario.
Il cell quanto lo tieni? Due anni? Mi interessa che sia potente e pieno di funzioni, mi interessano schermo e processore.
La scocca in alluminio per fare il fighetto al bar sta tra l'irrilevante e il chissenefrega.

Intanto dati alla mano:
I cellulari strapotenti ma di plastica escono a 700 euro e dopo sei mesi te li compri a 400.
I cellulari per quelli "che ci tengono ai materiali" escono a 700 MINIMO e 900 MASSIMO.. e dopo un anno te li porti a casa 700 MINIMO e 900 MASSIMO.
nickmot07 Marzo 2013, 12:37 #10
La plastica va benissimo, proprio per i motivi detti da Samsung.
Peccato che samsung sui terminali da 700€ usi delle plastichine sottili sottili, molto più sottili di quelle del mio Xperia mini pro che vale 120€, dell'iNQ cloud touch che non vale nulla, di un banale nokia da 19,90€...

Se spendo 700€ mi aspetto plastiche massicce, roba che si spacca il gres porcellanato (iperbole) se ti va in terra, il terminale sara spesso qualche mm in più e peserà 50g in più (Lumia?) ma con ben'altra qualità.