Samsung Galaxy S III tocca quota 10 milioni

Samsung Galaxy S III tocca quota 10 milioni

Nuovo record di vendite per il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, diretto concorrente delle proposte Apple iPhone tra i terminali di fascia più alta

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:24 nel canale Telefonia
SamsungAppleiPhoneGalaxy
 

Samsung ha annunciato di aver superato la soglia di 10 milioni di terminali Galaxy S III commercializzati dal debutto; tale limite è stato quindi raggiunto in poco più di 2 mesi di vendite, iniziate nel corso del mese di Aprile.

Tale risultato è da confrontare con le vendite del predecessore, modello Samsung Galaxy S2: in quel caso le vendite avevano raggiunto la soglia di 10 milioni di pezzi circa 5 mesi dopo l'avvio delle vendite.

Le stime per il terzo trimestre 2012 sono allineate a quanto ottenuto sino ad ora; il diretto concorrente di Galaxy S III è Apple con i propri iPhone 4S, in attesa che la prossima generazione di smartphone Apple debutti sul mercato presumibilmente tra la fine del terzo trimestre e l'inizio del quarto.

Le previsioni per l'intero anno 2012 prevedono per Samsung vendite di terminali Galaxy S III che potrebbero raggiungere la quota di 40 milioni di pezzi. Se raggiunto questo risultato rappresenterebbe il record assoluto di vendite tra i telefoni sviluppati da Samsung.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Itacla24 Luglio 2012, 10:39 #1
bei numeri... alla faccia di tutte le lamentele sulle dimensioni, si è dimostrato che al mercato piaciono quei tagli di schermo.

Ora si inizi a lavorare per ridurre al minimo la scocca, anche se già con GS3 hanno fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Mparlav24 Luglio 2012, 10:49 #2
Facendo 2 conti, sulla fascia alta Samsung vende al mese 5M di SGS3, 1M di Note e 2M di SGS2.
Nel Q3 dovrebbero avere campo libero per incrementare questi numeri.
Tuvok-LuR-24 Luglio 2012, 11:32 #3
Questo dimostra che non si possa prescindere da una release annuale di un nuovo top di gamma; anzi, già un telefono vecchio di 6 mesi perde appeal
Azib24 Luglio 2012, 11:46 #4
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....
SaggioFedeMantova24 Luglio 2012, 13:31 #5
ma come si comporta a batteria questo sgs3?
marchigiano24 Luglio 2012, 13:55 #6
come lo vedete il confronto con il note? di quest'ultimo mi piacciono le 800 linee di schermo contro le 720 del S3 e il prezzo (poco a dire il vero) più basso

dico subito che se il note2 sarà anche un solo mm più grande del note1 non potrò prenderlo in considerazione
utente_medio_24 Luglio 2012, 14:37 #7
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
ma come si comporta a batteria questo sgs3?


..nella media con gli altri smartphone credo...

utilizzo intenso circa una giornata,

se lo uso poco arriva a 1 giorno e mezzo, acceso anche la notte e dati in push sempre attivi .
!fazz24 Luglio 2012, 14:57 #8
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
ma come si comporta a batteria questo sgs3?


è appena arrivato ad un mio collega che è sempre al telefono e ci fà mezza giornata quindi direi che dura come ogni altro terminale android il che non è male visto l'hw che monta
Okiya24 Luglio 2012, 17:10 #9
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
ma come si comporta a batteria questo sgs3?


io ci faccio mediamente 24h (tutto attivo e uso abbastanza intenso, con circa 3h30m di schermo acceso).

COme paragone posso dire che con GNex facevo 20-22 ore, con iphone 4s circa 20 ore e con il 4 non mi ricordo, ma un po' di più.
unfaced1224 Luglio 2012, 18:14 #10
Originariamente inviato da: Azib
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....


Sembra invece che i dati di vendita ti diano torto
Cmq ottimo risultato, però nuovamente non sappiamo se sono gli shipped o i selled! Sicuramente il miglior lancio di casa Samsung, anche se ho sentito più di un possessore rimpiangere l' S2. Per la batteria diciamo che copre relativamente senza problemi la giornata lavorativa, perciò nulla da dire.