Samsung Galaxy S II, primo contatto

Samsung Galaxy S II, primo contatto

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo Galaxy S II

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:18 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Primo contatto con il nuovo smartphone di punta di casa Samsung, Galaxy S II, di cui riportiamo un breve video. Abbiamo già parlato del nuovo terminale Samsung a questo indirizzo, motivo per cui invitiamo chi volesse saperne di più  a consultare la notizia segnalata.

Le impressioni d'uso sono state soddisfacenti, a riprova di come Samsung intenda affrontare il settore degli smartphone senza paura di nessun concorrente. L'interfaccia è sempre risultata fluida e molto intuitiva, complici rispettivamente il processore dual-core e il lavoro svolto a livello di personalizzazione da parte degli ingegneri Samsung.

[HWUVIDEO="848"]Samsung Galaxy S II, primo contatto[/HWUVIDEO]

Buona reattività anche utilizzando videogiochi e tutte le funzionalità di reader, resi in maniera ottimale dal monitor Super AMOLED da 4,3 pollici. Vi lasciamo quindi a questo primo contatto con Galaxy S II, senza dilungarci oltre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
actarus_7715 Febbraio 2011, 10:28 #1
E' enorme!
Comunque bello.

Continuo ad essere quasi stupito di quanto soprattutto samsung si impegni a riportare nella sua versione di Android cose simili se non identiche a iOS della Apple... (anche il cechiolino a raggi che gira quando carica qualcosa, oppure lo sfondo tipo scaffali di libreria dell'app per leggere i book etc.., oppure i tasti "cancel" enorme stile iphone)...
E' vero che alla fine importante che funzioni bene però un po' di originalità..

Lungi da me parteggiare per nessuno.
La samsung comunque fa buoni prodotti..
Ste powa15 Febbraio 2011, 10:32 #2
a me piace : non è ne troppo piccolo ne troppo grande per portarselo in tasca , si riesce a leggere benissimo e a navigare + che bene .
L' unica cosa è che a me non piace per principio : questi smartphone costano tantissimo (per me): preferisco avere un cellulare da 20€ per sms + chimate e se devo mandare una mail aspetto di tornare a casa o la mando da un altro pc oppure gli mando un sms : mica vado in depressione se non sono collegato a internet per 2 ore
!@ndre@!15 Febbraio 2011, 10:36 #3
..decisamente troppo grande per i miei gusti..

Comunque dal punto di vista hardware niente da dire: è una bestia!!
Aegon15 Febbraio 2011, 10:58 #4
Originariamente inviato da: actarus_77
E' enorme!
Comunque bello.

Continuo ad essere quasi stupito di quanto soprattutto samsung si impegni a riportare nella sua versione di Android cose simili se non identiche a iOS della Apple... (anche il cechiolino a raggi che gira quando carica qualcosa, oppure lo sfondo tipo scaffali di libreria dell'app per leggere i book etc.., oppure i tasti "cancel" enorme stile iphone)...
E' vero che alla fine importante che funzioni bene però un po' di originalità..

Lungi da me parteggiare per nessuno.
La samsung comunque fa buoni prodotti..


A questo giro quello più "clone" nelle sembianze è, secondo me, LG Dual.
Il "cerchiolino a raggi", comunque, lo usavano JAVA e FLASH prima ancora che Apple scoprisse l'esistenza dei cellulari; la libreria invece era già con quello stile in alcuni siti (poi come vorresti rappresentarla una LIBRERIA?)... non è che Apple abbia inventato la qualunque, e che diamine!

Questo Galaxy 2 è davvero bello, anzi stupendo!
Mparlav15 Febbraio 2011, 10:59 #5
Pochi mm più grande dell'SGS, ma certo se uno ha le manone aiuta
Con un display così, come navigatore è ancora più comodo.

Per la reattività dell'interfaccia: tempo che gli mettono su le mani e volerà, considerato che lì in prova c'è giusto uno dei primi firmware

Ho visto anche qualche bench preliminare:
http://www.anandtech.com/show/4177/...400-benchmarked

anche qui si posiziona ai vertici, per quanto trattasi di firmware preliminare.

Certo che LG si è messa "agguerrita" contro il suo storico rivale: mi piace.

tommy78115 Febbraio 2011, 10:59 #6
Originariamente inviato da: Ste powa
L' unica cosa è che a me non piace per principio : questi smartphone costano tantissimo (per me): preferisco avere un cellulare da 20€ per sms + chimate e se devo mandare una mail aspetto di tornare a casa o la mando da un altro pc oppure gli mando un sms : mica vado in depressione se non sono collegato a internet per 2 ore


bè...evidentemente non sei l'utente giusto per questa fascia di prodotti , io senza mail e possibilità di consultare i siti sono spacciato per ragioni di lavoro e questo tipo di apparecchio mi permette di essere sempre produttivo ad un prezzo non esagerato visto che con lo smartphone faccio quello che mi serve senza bisogno di portarmi dietro il pc.
lb_felix15 Febbraio 2011, 13:12 #7

Ma HDMI?

non riesco a capire se e' presente hdmi/mini hdmi

Ne sapete qualcosa?

A parte questo, mi pare interessante, e sono con mille dubbi su futuro acquisto:

Galaxy s2:
pro: display s amoled (plus?)
contro:dubbio su hdmi e grafica non cosi' efficace come i vari tegra2 (almeno mi pare cosi' da quello che ho letto finora)

Optimus dual:
Pro: credo sara' il primo ad uscire, magari sbaglio. Tegra2
Contro: no amoled e display inferiore anche all'optimus black

Atrix
Pro: intrigatissimo dal docking-pc. Tegra 2
Contro: interfaccia moto-bleach e dubbi su display
rigelpd15 Febbraio 2011, 13:23 #8
Il Samsung Galaxy S2 dovrebbe uscire tra un mese, la presa hdmi non ce l'ha però venderanno a parte un adattatore usb/hdmi
Mparlav15 Febbraio 2011, 13:26 #9
Non c'è hdmi o mini hdmi, ma pare che in futuro sarà disponibile un adattatore miniusb->hdmi:
http://www.androidworld.it/2011/02/...axy-s-ii-37745/
lb_felix15 Febbraio 2011, 13:36 #10
Originariamente inviato da: rigelpd
Il Samsung Galaxy S2 dovrebbe uscire tra un mese, la presa hdmi non ce l'ha però venderanno a parte un adattatore usb/hdmi

Originariamente inviato da: Mparlav
Non c'è hdmi o mini hdmi, ma pare che in futuro sarà disponibile un adattatore miniusb->hdmi:
http://www.androidworld.it/2011/02/...axy-s-ii-37745/


Grazie per le risposte. Sono un po' scettico sull'adattatore, non tanto per qualita'/performance/fastidio da adattatore, quanto per l'impossibilita' di collegarlo contemporaneamente all'alimentazione e al televisore.