Samsung Galaxy Note10: ecco il nuovo design in video

Samsung Galaxy Note10: ecco il nuovo design in video

Samsung Galaxy Note10 appare in nuovi render e immagini non ufficiali mostrando il design scelto per il modello d'ingresso della nuova famiglia Galaxy Note che sarà presentata nella seconda metà del 2019. Ecco il video e le immagini.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Samsung Galaxy Note10 sarà il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore sud-coreano che si affiancherà alla versione "Pro". Molte le notizie apparse in questi mesi prima del lancio, ma ora arriva uno sguardo a quello che dovrebbe essere il design definitivo del modello d'ingresso della linea Note10.

Samsung Galaxy note10

A fornire i primi indizi è 91mobiles grazie a OnLeaks, il noto leaker che ha già rivelato in passato diversi nuovi modelli prima dell'apparizione ufficiale. Ovviamente si tratta di rumors e quindi l'effettivo aspetto di Samsung Galaxy Note10 potrebbe essere diverso, ma vale la pena guardare il video e le immagini.

Galaxy Note10: il nuovo design

Come si può vedere, il nuovo Samsung Galaxy Note10 dovrebbe avere cornici molto ridotte in un formato un po' più squadrato rispetto a Galaxy S10+. Si nota anche, nella zona in alto (centrale) dello schermo la nuova fotocamera anteriore singola, in una posizione diversa rispetto agli altri prodotti della gamma Galaxy S.

Nella zona posteriore invece troviamo la tripla fotocamera posteriore che non sarà centrale ma piuttosto laterale. Galaxy Note10 non dovrebbe quindi adottare soluzioni quad-camera come per altri concorrenti o per il modello Pro, puntando invece su una soluzione più semplice (ma non necessariamente meno efficace).

Venendo alle specifiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy Note10 adotterà uno schermo da 6,3" di diagonale e sarà leggermente curvato ai lati. Il pannello impiegato sarà un Dynamic AMOLED con supporto a HDR10+ e con una risoluzione QHD+ pari a 3040 x 1440 pixel. Non sarà più presente il jack audio mentre il lettore d'impronte sarà integrato nello schermo, come per gli altri modelli di fascia alta.

Le dimensioni complessive del nuovo modello saranno pari a 151 x 72 x 7,9 mm (o 8,3 mm se si comprende anche la sporgenza delle fotocamere). Potrebbe far piacere agli utenti la possibilità che il Galaxy Note10 abbia, tra le altre caratteristiche, anche un IR Blaster per comandare televisori, condizionatori, stereo o altri apparecchi. Nella versione europea di questo modello dovremmo trovare un SoC Exynos 9820 unito a un quantitativo di RAM che potrebbe arrivare anche a 12 GB (8 GB per la versione "non-Pro" sono però più probabili). Il prezzo invece dovrebbe assestarsi oltre i 700 euro per la versione base di Galaxy Note10 e superare i 1000 euro per la versione "Pro".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.07 Giugno 2019, 06:08 #1
Senza jeck per l'audio, scaffale.
Gringo [ITF]07 Giugno 2019, 12:27 #2
1) Camera Frontale sul Vetro:
Bellissimo usare gli applicativi e i gioci e trovartici un buco.
2) Bordo laterale troppo curvo:
Scomodo, per l'utilizzo pro, se devo fare degli Sketch Grafici o limiti l'aria di lavoro o e una Cagata Pazzesca.

Galaxy Sxx: Dovrebbe avere queste cagate, ma il terminale da lavoro dovrebbe essere meno riempito di Cagate di design e più incentrato sul pro.
per chi utilizza seriamente il Galaxy Note... e rimasto al Note 4, ultimo modello dedicato ad un vero tutto fare, tanto valeva abilitare un pennino sul S10 classico e nemmeno progettarlo il Note 10.

O ritentare come avevano fatto con il Note 4 la presenza di due modelli
Normale ed Edge, dove il normale e bello Quadrato e Piatto con 3mm di bordino nero superiore dove cacciarci la telecamera frontale, o addirittura eliminarla, nell'utilizzo pro del mio note 4 avrò fatto... 2 selfie, proprio perchè obbligato.

Spero in qualche concorrente serio, che proponga un alternativa decente con pennino e dimenticavo, che anche la Batteria Sostituibile e una cosa sentita, sul mio note e la 4 che cambio.
Bearzat08 Giugno 2019, 14:10 #3
Concordo a pieno con Gringo.

Sono in possesso di un Note3 e da un po di tempo che penso di cambiare, ma se devo spendere una fortuna per avere un buco sullo schermo resta dov'è.

Schermo curvo una boia.. pazzesca, come puoi pensare che sia uno strumento di lavoro se non risci a coprire lo schermo ai lati del tutto con una cover, il mio Note3 lo uso in ogni situzione caduto anche da 4m, e non mi e mai sucesso di rompere nessuno schermo dato che è in funzione da quasi 6 anni.

Spero che in Samsung riescano a distinguere tra un prodotto pensato per chi lavora e un prodotto per i Selfie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^