Samsung Galaxy Note II, 5 milioni di terminali distribuiti a due mesi dal lancio

Samsung Galaxy Note II, 5 milioni di terminali distribuiti a due mesi dal lancio

Il colosso coreano Samsung ha annunciato in queste ore di aver raggiunto le 5 milioni di unità distribuite per il proprio phablet Galaxy Note II

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Che potesse avere un grande successo nessuno lo ha mai messo in dubbio ma che il nuovo Samsung Galaxy Note II sarebbe riuscito a superare i numeri fatti registrare dalle vendite del suo predecessore in soli due mesi era una previsione che solamente i più fiduciosi avrebbero potuto fare.

Non c'è dubbio che questa volta il colosso coreano Samsung sia riuscito a creare un terminale che si differenzia per diversi aspetti dalla stragrande maggioranza della concorrenza e che è stato in grado di conquistare nel corso degli ultimi 12 mesi una sempre più ampia fetta di pubblico.

A conferma del raggiungimento di questi importanti traguardi, in queste ore, lo stesso colosso asiatico ha infatti confermato ufficialmente di aver distribuito nei soli primi 2 mesi di vendita circa 5 milioni di unità in tutto il mondo. Risultato che, il primo Galaxy Note aveva raggiunto "solo" 5 mesi dopo la data di lancio.

Ricordiamo brevemente che Galaxy Note II è il secondo smartphone Samsung appartenente alla categoria dei phablet e offre una scheda tecnica che annovera un display da 5 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, processore dual-core Exinos operante a 1,7 GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 8 megapixel; il tutto per un prezzo di listino di 699 euro tasse incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxilomb27 Novembre 2012, 08:35 #1

Spettacolare

Il migliore smartphone in commercio Imho, la sua diffusione è frenata solo da quello che è in realta' un vantaggio per me: il display enorme.
ripe27 Novembre 2012, 08:56 #2
Stupendo... se solo non mi imbarazzasse parlare avvicinando quel coso enorme all'orecchio lo farei mio!
AceGranger27 Novembre 2012, 09:11 #3
Originariamente inviato da: ripe
Stupendo... se solo non mi imbarazzasse parlare avvicinando quel coso enorme all'orecchio lo farei mio!


è da tanto tempo che vendono auricolari BT piccoli e compatti che sembra quasi di non avere addosso.
Okiya27 Novembre 2012, 09:17 #4
Sinceramente sono tentatissimo (per pura passione, più che reale utilità, però dopo averlo provato diverse volte mi sono convinto che avere lo schermo così grande (per me le dimensioni sono leggermente fastidiose) con DPI e risoluzione ridotti, non serve quasi a nulla.
In pratica i contenuti visualizzati sono gli stessi di un GS3 o un qualsiasi telefono 1280x720.. a meno che non si parli di video (oppure leggermente in navigazione, ma nemmeno poi troppo). Tutto enormemente enorme, perdonatemi il gioco di parole

Per quanto mi riguarda sarebbe perfetto se permettesse di impostare l'interfaccia, come accade per alcune custom rom (che ho visto funzionare così così sul Note 2, per ora)
Moloch66627 Novembre 2012, 09:28 #5
Prego la Redazione di correggere la News:

"...annovera un display da 5 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, processore dual-core Exinos operante a 1,7 GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 8 megapixel..."

[U]Si tratta di un processore Exynos 4412 quad core Cortex A9 da 1.6 GHz[/U]

Grazie
Itacla27 Novembre 2012, 09:39 #6
Successo meritato.
Per me é il top tra i dispositivi Mobile attualmente.
Haran Banjo27 Novembre 2012, 09:52 #7
Ho sempre preferito dispositivi con schermo medio-piccolo, maneggevoli e tascabili.
Il guaio è che quando passi a questi padelloni con schermo enorme... li vorresti ancora più grandi!
Al momento per lavoro ho l'S3, ma già invidio il display del Note2, che ha un form-factor più "quadrato", quindi IMHO più usabile.
Poi, avere lo schermo grande in mountain bike con Oruxmaps è impagabile ;-)
Paganetor27 Novembre 2012, 09:55 #8
sì però 700 euro... azz...
Berent27 Novembre 2012, 11:15 #9
Originariamente inviato da: Moloch666
Prego la Redazione di correggere la News:

"...annovera un display da 5 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, processore dual-core Exinos operante a 1,7 GHz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 8 megapixel..."

[U]Si tratta di un processore Exynos 4412 quad core Cortex A9 da 1.6 GHz[/U]

Grazie


e lo schermo non è da 5,5''?
AceGranger27 Novembre 2012, 11:26 #10
Originariamente inviato da: Paganetor
sì però 700 euro... azz...


lo si trova tranquillamente a 540 euro....