Samsung Galaxy Note Edge disponibile anche in Italia a 869 euro

Samsung Galaxy Note Edge disponibile anche in Italia a 869 euro

Nel corso di queste ultime ore il colosso coreano Samsung ha ufficialmente annunciato l'imminente disponibilità del nuovo Galaxy Note Edge che sarà quindi disponibile a breve anche in Italia ad un prezzo certamente non concorrenziale

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Durante l'Unpacked 2014 Ep. 2 è stato presentato con parecchia enfasi Galaxy Note Edge, una versione speciale del phablet tradizionale che introduce nel mercato di massa una tipologia di display che Samsung mostra da tempo all'interno di parecchie fiere dell'elettronica di consumo, ovvero una sorta di pannello tridimensionale.

In sostanza lo schermo non si sviluppa esclusivamente lungo la sua superficie frontale, ma anche su un lato del dispositivo, consentendo all'utente di avere un rapido accesso alle notifiche, alle app utilizzate di frequente, alle sveglie e ad alcune funzionalità accessorie, tutto attraverso gesture, anche quando un'eventuale cover copre la parte frontale del display.

Gli utenti possono visualizzare le notifiche attraverso la parte laterale dello schermo anche durante la visione di un contenuto audio-video, senza dover essere costretto a fermare la riproduzione.

Le specifiche parlano di un display da 5,6 pollici di diagonale a risoluzione 2560x1440x160 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage e espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 128GB. Non manca la connettività LTE Cat. 6, così come WiFi, NFC e Bluetooth 4.1. La fotocamera è da 16 megapixel mentre nella parte frontale troviamo un secondo sensore da 3.7 megapixel con angolo di visione di 120 gradi.

È notizia di queste ultime ore l'imminente disponibilità del nuovo Galaxy Note Edge anche nel nostro paese. Non sappiamo ancora il giorno esatto ma possiamo ufficialmente comunicarvi che il prezzo di listino sarà di 869 euro tasse incluse. Lunedì avremo a disposizione il terminale per circa un'ora, vi rimandiamo quindi alla prossima settimana per le nostre prime impressioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo28 Novembre 2014, 16:40 #1
la classica koreanata che all'atto pratico non serve a una mazza, come il telefono della lg con lo schermo curvo che dopo due mesi era già al sottocosto.
cagnaluia28 Novembre 2014, 16:41 #2
ridicoli
Eress28 Novembre 2014, 16:46 #3
Forse per le notifiche avrebbero fatto meglio a sfruttare la parte di pannello sopra o sotto il display. Li da un lato lo spazio mi sembra troppo limitato.
gioloi28 Novembre 2014, 17:07 #4
Originariamente inviato da: acerbo
la classica koreanata che all'atto pratico non serve a una mazza, come il telefono della lg con lo schermo curvo che dopo due mesi era già al sottocosto.

Come sintetizzare perfettamente in una sola frase.
Ginopilot28 Novembre 2014, 17:43 #5
869 rotfl. Lo vendessero a 300 euro forse qualcuno lo piazzerebbero. Che poi e' il prezzo che avra' tra non piu' di 6 mesi.
thewebsurfer28 Novembre 2014, 22:05 #6
costa quanto la mia macchina
Cirott328 Novembre 2014, 22:18 #7
Originariamente inviato da: Ginopilot
869 rotfl. Lo vendessero a 300 euro forse qualcuno lo piazzerebbero. Che poi e' il prezzo che avra' tra non piu' di 6 mesi.


Come non quotarti..
acquistarlo a quel prezzo è da pazzi!
djfix1329 Novembre 2014, 09:48 #8
che commenti serissimi...molto tecnici e realistici.

1)costa 100 euro di differenza dal Note4 quando era previsto un costo di quasi 1000 all'inizio (le prenotazioni in Yen le pagavi subito)

2) la caratteristica aggiuntiva è una prerogativa non esistente in nessun telefono, non è una caratteristica stilistica senza senso come LG Banana

3)Se hanno deciso di venderlo in Europa è grazie a utenti che con petizioni online hanno richiesto questo terminale (i più attivi i Tedeschi)

4) la scelta del lato lungo è la più logica anche per dinamica di uso con dito che scorre e sblocca, con le cover e le custodie che lasciano quel lato libero, è la parte più lunga del display e c'è più spazio

Contate che io sarei uno di quelli interessati a questo terminale. Ho preso cmq un Note 4 a 599 invece di 769 quindi conto comunque di trovarlo a un po' meno.
berserkdan7829 Novembre 2014, 18:42 #9
certi commenti sono da latte alle ginocchia proprio. forza dai chi e' il primo genio che paragona questo cellulare con qualche cinesata comprata in nero esentasse e senza assistenza sui siti cinesi? dai su! oppure ci sarà il genio che si mette li a confrontare le tabelline tecniche e i mghz e la ram, ecc.
Eress30 Novembre 2014, 09:11 #10
A quel prezzo venderà pochissimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^