Samsung Galaxy M21, con schermo AMOLED e batteria da 6.000mAh: specifiche e prezzi

Samsung Galaxy M21, con schermo AMOLED e batteria da 6.000mAh: specifiche e prezzi

Il nuovo smartphone della serie Galaxy M presenta display AMOLED, batteria di grosse dimensioni e un prezzo di listino decisamente allettante. Ecco tutte le caratteristiche

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano di Samsung Galaxy M21, smartphone che - come da tradizione per la famiglia - presenta display e batteria di dimensioni generose. Nello specifico abbiamo un SuperAMOLED da 6,4 pollici alimentato, insieme al resto delle componenti, da una batteria da 6.000mAh. La fotocamera posteriore adotta invece un sensore da 48MP, abbondantemente usato nella fascia media. Prezzo al pubblico: 229€.

In dettaglio, Galaxy M21 usa un display SuperAMOLED da 6,4" a risoluzione Full HD+ con formato Infinity-U (quindi notch a goccia centrale). Lo smartphone viene alimentato dal processore octa-core Exynos 9611, supportato dalla modalità Game Booster via Intelligenza Artificiale che punta a ottimizzare la frequenza dei fotogrammi e la stabilità in game, oltre a ridurre il consumo di energia mentre si gioca con i videogiochi attraverso il dispositivo.

Sul retro il dispositivo usa una finitura lucida, mentre la generosa batteria può essere ricaricata rapidamente attraverso l'adattatore da 15W in dotazione. Lo smartphone utilizza un sistema a tripla fotocamera: il modulo principale adotta un sensore da 48MP abbinato a un obiettivo con apertura f/2.0, e viene accompagnato da un modulo ultra grandangolare da 8MP e un modulo di profondità da 5MP. Nella notch frontale abbiamo invece una fotocamera da 20MP.

Galaxy M21 è equipaggiato inoltre di un lettore di impronte digitali posteriore e di tecnologia di riconoscimento facciale bidimensionale, attraverso la fotocamera frontale, per la protezione dei dati presenti. Ha commentato così il lancio Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione telefonia di Samsung Italia: "Riteniamo che Galaxy M21 rappresenti un significativo passo avanti per la serie M. Il nuovo smartphone introduce diversi elementi di innovazione esattamente negli aspetti più desiderati dai nostri utenti, offrendo loro una batteria, un display e una fotocamera di qualità superiore, combinati ad un prezzo accessibile".

Samsung Galaxy M21, specifiche tecniche

  • Display: SuperAMOLED 6,4" FHD+ Infinity-U
  • SoC: Exynos 9611 octa-core
  • RAM + Storage: 4 + 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 48 MP (f/2.0) + 8 MP (f/2.2) +5 MP (f/2.2)
  • Fotocamera frontale: 20 MP (f/2.0)
  • Batteria: 6000mAh con ricarica 15W
  • Dimensioni: 159 x 75 x 9 mm
  • Peso: 188 grammi

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy M21 sarà disponibile da fine aprile esclusivamente online su Samsung.com e Amazon.it nelle colorazioni black, green e blue al prezzo di 229€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^