Samsung Galaxy Gear dal vivo all'IFA di Berlino

Samsung Galaxy Gear dal vivo all'IFA di Berlino

Nel corso della giornata di ieri abbiamo potuto provare in anteprima presso lo stand Samsung all'IFA di Berlino il nuovo Galaxy Gear

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Come già segnalato ieri, nel corso dei giorni che hanno anticipato l'apertura dell'IFA di Berlino di quest'anno, avvenuta ufficialmente nella giornata di oggi, il colosso coreano Samsung ha introdotto il proprio Galaxy Gear. Si tratta del primo smartwatch prodotto dalla compagnia asiatica che tenta in questo modo di piantare i paletti per uno sperato successo anche in questo settore.

L'orologio in questione offre un display da poco più di 1,6 pollici dotato di tecnologia AMOLED e risoluzione 320x320. Nel cinturino troviamo incastonata una fotocamera da 1,9 megapixel in grado di registrare video a 720p di risoluzione.

[HWUVIDEO="1400"]Samsung Galaxy Gear: eccolo dal vivo a Berlino[/HWUVIDEO]

La scocca ospita poi uno speaker per rispondere alle chiamate e due microfoni di cui uno per la soppressione dei rumori. Il processore, di cui non conosciamo la provenienza, offre una frequenza di clock di 800 mHz ed è supportato da 512 MB di memoria RAM. La memoria interna per l'archiviazione di foto e video dovrebbe ammontare a circa 4 GB.

Il nuovo samsung Galaxy Gear dovrebbe essere distribuito a partire dal prossimo 25 settembre presso alcuni mercati selezionati ad un prezzo di 299$ tasse incluse. Per gli altri paesi non è ancora stata definita una data di lancio precisa, così come non siamo attualmente a conoscenza del prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie06 Settembre 2013, 10:40 #1
Penso che tutti vorremmo sapere cosa fanno questi smartwatch.

Anzichè esaltare le funzioni, puoi chiamare Kitt , spegnere le luci di casa, far saltare bombe, cosa scrivono?

Display 1" FHD, processore da 3GHz, Ram 4G e 256GB di storage.

Poi si chiedono perchè apple vende di più
Seph|rotH06 Settembre 2013, 10:55 #2
Originariamente inviato da: frankie
Penso che tutti vorremmo sapere cosa fanno questi smartwatch.

Anzichè esaltare le funzioni, puoi chiamare Kitt , spegnere le luci di casa, far saltare bombe, cosa scrivono?

Display 1" FHD, processore da 3GHz, Ram 4G e 256GB di storage.

Poi si chiedono perchè apple vende di più

E' veramente orribile (peraltro a me gli orologi col quadrante quadrato fanno abbastanza cacare a spruzzo), sembra una cinesata da 20 euro. Con quelle viti a vista, poi...

Apple si starà facendo delle grasse risate.
riporto06 Settembre 2013, 11:03 #3
Originariamente inviato da: frankie
Penso che tutti vorremmo sapere cosa fanno questi smartwatch.

Anzichè esaltare le funzioni, puoi chiamare Kitt , spegnere le luci di casa, far saltare bombe, cosa scrivono?

Display 1" FHD, processore da 3GHz, Ram 4G e 256GB di storage.

Poi si chiedono perchè apple vende di più


Beh all'abble sono dei geni a "inventare" cose inutili spacciandole per indispensabili e creando così delle inutili mode, mi stupisce che stavolta non siano stati loro i primi.
Seph|rotH06 Settembre 2013, 11:21 #4
Originariamente inviato da: riporto
Beh all'abble sono dei geni a "inventare" cose inutili spacciandole per indispensabili e creando così delle inutili mode, mi stupisce che stavolta non siano stati loro i primi.

Ci sono svariati gradi di inutilità, però.

Sto coso così com'è adesso lo vedo particolarmente inutile, che valore aggiunto dovrebbe darmi: che tempo fa (lo sto già vedendo)? Scattare la foto girando il polso? L'unica cosa un minimo utile è vedere chi sta chiamando senza tirar fuori il telefono dalla tasca o leggere sms/header delle e-mail/post_di_facebook sempre senza tirar fuori il telefono dalla tasca. Mi sembra un po' pochino. Avesse almeno una parte di biometria più o meno avanzata...
sparamidopo06 Settembre 2013, 11:33 #5
Originariamente inviato da: Seph|rotH
E' veramente orribile (peraltro a me gli orologi col quadrante quadrato fanno abbastanza cacare a spruzzo), sembra una cinesata da 20 euro. Con quelle viti a vista, poi...

Apple si starà facendo delle grasse risate.



tranquillo, appena apple sforna, semmai lo farà, un iwatch, vedrai come migliora il design del gear 2
themac06 Settembre 2013, 11:38 #6

Infatti

La differenza con Apple e' che questa mai presenterebbe un oggetto (del quale c'e' da creare il bisogno, ricordiamolo !) all'IFA.

Apple farebbe un evento ad hoc, in qualche bel posticino, super avvisi, super inviti e super streaming, con chissa' quale mitico slogan "oscuro".

Poi, l'evento : All'inizio partirebbe con delle statistiche, un po' di storia, blah blah blah (il "c'era una volta" delle storielle col quale tutti siamo cresciuti).

A un certo punto poi TIM COOK (e vabbe', quello bravo non c'e' piu'..) .. ZAC, tirerebbe fuori questo inutile orologiaccio e ci farebbe vedere "il magico" che c'e' in questo orologio.

Meraviglie, immagini, altre "magie", motivazioni sul perche' adesso che c'e' e' un mondo migliore, motivazioni sul perche' chi non lo ha e' poco "cool", e cose del genere.

Insomma, dopo un'oretta faremmo tutti il pre-order.ì, ma ovviamente lamentandoci in questo forum che non serve a nulla

TheMac



mstella06 Settembre 2013, 12:29 #7
Io ci vedo una cosetta interessante. Parlo da "Utonto" attento alla praticità: mi piace l'idea di avere un telefono piccolo, che non mi da fastidio in tasca, che non mi cade in giro in auto se faccio una curva...
Insomma, mi sembra comodo. Limitato, ovvio ma comodo.
Cuffiettine senza fili e son a posto.

Ecco, per quello che uso io lo smartphone mi può anche andare bene.
Se ho bisogno di più uso un tablet.
demon7706 Settembre 2013, 12:39 #8
Va beh.. brutto è brutto.. è un pataccone più che altro.
Spero si vada migliorando con le versioni succesive
alexdal06 Settembre 2013, 15:13 #9
E' un oggetto da Nerd
Ma non da super nerd legati mani e piedi a google
Non e' di stile come farebbe Apple
Non e' da professionisti come farebbe Microsoft

Casio potrebbe farne con look molto migliore
gi0v306 Settembre 2013, 15:40 #10
Originariamente inviato da: themac
La differenza con Apple e' che questa mai presenterebbe un oggetto (del quale c'e' da creare il bisogno, ricordiamolo !) all'IFA.

Apple farebbe un evento ad hoc, in qualche bel posticino, super avvisi, super inviti e super streaming, con chissa' quale mitico slogan "oscuro".

Poi, l'evento : All'inizio partirebbe con delle statistiche, un po' di storia, blah blah blah (il "c'era una volta" delle storielle col quale tutti siamo cresciuti).

A un certo punto poi TIM COOK (e vabbe', quello bravo non c'e' piu'..) .. ZAC, tirerebbe fuori questo inutile orologiaccio e ci farebbe vedere "il magico" che c'e' in questo orologio.

Meraviglie, immagini, altre "magie", motivazioni sul perche' adesso che c'e' e' un mondo migliore, motivazioni sul perche' chi non lo ha e' poco "cool", e cose del genere.

Insomma, dopo un'oretta faremmo tutti il pre-order.ì, ma ovviamente lamentandoci in questo forum che non serve a nulla

TheMac


io mi sono seguito lo streaming della presentazione, e tim cook a parte era un po' come lo descrivi tu... ma meno spocchioso di una presentazione apple, cosa che non può che farmi piacere
nella presentazione facevano vedere per bene come è fatto e quanto è ingombrante al polso di chi lo indossa, e mi aspettavo qualcosa di decisamente peggiore come design, onestamente non è che si riesca a fare miracoli per una cosa da portare al polso, anche se ci si mette la apple
se non lo prendi col cinturino color evidenziatore passa abbastanza inosservato, quindi bene dopodichè non lo comprerei, fa ancora un po' troppo agggente segreto per i miei gusti