Samsung Galaxy Fold 2 in arrivo: ecco quando è previsto il debutto del pieghevole

Samsung Galaxy Fold 2 in arrivo: ecco quando è previsto il debutto del pieghevole

Lo smartphone pieghevole di seconda generazione dovrebbe arrivare entro fine anno. Ecco, secondo le prime indiscrezioni, quando Samsung vorrebbe lanciarlo

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Il prossimo 11 Febbraio sono attesi diversi dispositivi da parte di Samsung: arriveranno Galaxy S20, Galaxy S20+, una nuova versione "Ultra" e un nuovo smartphone pieghevole, Samsung Galaxy Z Flip. Quest'ultimo utilizzerà un pannello pieghevole, ma non sarà il successore diretto di Galaxy Fold visto che implementerà un fattore di forma inedito.

Ma, considerato il passato burrascoso del primo Galaxy Fold, ci sarà davvero un Galaxy Fold 2? Secondo diverse voci di corridoio un nuovo Galaxy Fold è nei piani di Samsung, ma non arriverà il prossimo 11 Febbraio all'evento di presentazione dei Galaxy S20. Ci sarà Galaxy Z Flip che, però, sarà più simile a Motorola Razr e non al Galaxy Fold.

Stando a quanto dichiarato da Max Weibach, che fa parte del team di XDA Developers, Galaxy Fold 2 arriverà durante il secondo trimestre del 2020, quindi non prima del mese di aprile e al più tardi a giugno. Lo smartphone sarà più avanzato di Galaxy Z Flip e disporrà di un display più grande, in linea con quello presente nella prima generazione di foldable Samsung.

La diagonale dovrebbe essere di 8 pollici e, a conferma anche di alcune indiscrezioni passate, la fotocamera principale vanterà un sensore da ben 108 Megapixel. Una grossa differenza sarà data dalla nuova pellicola protettiva del display, non più in plastica ma in vetro. Ci sarà inoltre il supporto alla S-Pen, un processore Snapdragon 865 e supporto al 5G integrato.

Lo smartphone verrà annunciato nel secondo trimestre del 2020, secondo la fonte, ma ad oggi non è chiaro quando è previsto il debutto commerciale e quale sarà il prezzo finale per l'utente. Chi volesse saperne di più sulla prima generazione può trovare tutto quello che cerca nella nostra recensione completa di Samsung Galaxy Fold.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^