Samsung Galaxy Fold 2: guardate come potrebbe essere il display a 120 Hz (anche con S Pen)

Samsung Galaxy Fold 2: guardate come potrebbe essere il display a 120 Hz (anche con S Pen)

Samsung è a lavoro sul nuovo Galaxy Fold 2 ossia lo smartphone capace di rivoluzionare il mercato dei pieghevoli. Sarà una seconda generazione simile alla prima ma con un upgrade importante. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il nuovo Samsung Galaxy Fold 2 è in lavorazione e quello che gli utenti vedranno nei prossimi mesi non sarà chiaramente un device completamente nuovo ma un pieghevole con novità importanti per quanto concerne il display soprattutto quello esterno che non sarà più piccolo come nella prima generazione ma decisamente più ampio e utile per le operazioni da ''chiuso''. Il Samsung Galaxy Fold 2 avrà anche importanti novità da un punto di vista hardware con un pannello che sembra votato alla massima fluidità ossia con un refresh rate a 120Hz prendendo spunto da quanto fatto da Samsung con gli attuali Galaxy S20.

 

Samsung Galaxy Fold 2: ecco come saranno i due display

Le immagini di un possibile render del nuovo Galaxy Fold 2 di Samsung non fanno che confermare la volontà da parte dell'azienda di migliorare l'usabilità dello smartphone pieghevole soprattutto nella parte esterna dove nella prima versione del device abbiamo visto era presente un ''piccolo'' display AMOLED da 4.6 pollici. Ebbene la nuova versione cambierà radicalmente tutto questo e secondo i più informati ecco che Samsung è pronta a proporre un pannello da ben 6.23 pollici in risoluzione di 2.267x819 pixel con un refresh rate classico da 60Hz ma con un piccolo foro per la fotocamera.


Clicca per ingrandire

A tutto questo si aggiungerà poi anche il pannello interno più importante che cambierà anch'esso non tanto nelle dimensioni ma più che mai nelle specifiche tecniche. Il nuovo pannello interno innanzitutto non vedrà la presenza della grossa lunetta nella parte destra superiore ma un piccolo foro proprio come accaduto nei vari Galaxy S20 attuali. La dimensione del pannello sarà da 7.59 pollici in risoluzione 2.213x1.689 pixel con un dpi pari a 372 ma soprattutto un refresh rate a 120 Hz. Questo sarà senza dubbio un aggiornamento importante nella fruibilità dei contenuti che permetterà di avere una fluidità maggiore nello scroll delle pagine web e non solo.


Clicca per ingrandire

Oltretutto nessun dubbio sull'utilizzo del rivestimento UTG sullo schermo. Questo significa che Samsung adotterà anche per il Fold 2 lo stesso trattamento avuto con il Galaxy Z Flip proponendo dunque un pannello con un rivestimento Ultra Thin Glass ossia più resistente e in vetro seppure flessibile. Oltretutto l'idea da parte di Samsung era quella di proporre il Fold 2 con una fotocamera interna posta al di sotto del display. La soluzione innovativa però non avrebbe trovato ancora esiti positivi per l'uso di massa e dunque l'azienda avrebbe deciso di tornare sui suoi passi proponendo ancora la cam con foro sul display che di certo migliora l'usabilità sullo schermo a differenza della grande notch precedente.

Samsung Galaxy Fold 2: specifiche tecniche

  • Processore: Snapdragon 865
  • Display:
    • Esterno da 6,23", LTPS, 2267x819 pixel a refresh rate 60Hz
    • Principale da 7,59", LTPO, 2213x1689 pixel a refresh rate 120Hz, 372 dpi
  • Memoria interna da 256 o 512GB
  • Fotocamera:
    • Posteriore Quad Camera + sensore ToF
    • Anteriore da 10MP
  • Supporto S Pen

Non sembrerebbe essere tutto però perché Samsung avrebbe forse previsto anche l'introduzione sul Fold 2 di una S Pen integrata. L'uso della penna come sulla serie Galaxy Note potrebbe garantire a molti utenti di ampliare l'uso del pieghevole proprio per il vantaggio di poter usare un pannello da ben 8 pollici quando aperto. Non si ha su questo però una conferma e soprattutto non è chiaro se l'azienda sia riuscita ad integrare nella scocca l'incavo per il posizionamento della penna interattiva.

Samsung Galaxy Fold 2: disponibilità

Quando arriverà il nuovo Samsung Galaxy Fold 2? Ancora non si sa ma sembra possibile che l'azienda lo possa presentare ufficialmente già durante i prossimi mesi estivi. L'emergenza da COVID-19 di certo non può che aver giocato in parte su di un ritardo nella realizzazione del device ed è palese dunque che si debba fare i conti con un possibile ritardo rispetto a roadmap prestabilite da tempo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
solid921 Aprile 2020, 20:52 #1
7.6 pollici grande il doppio di un 6.2 ma tutti continuano a difendere questa moda orribile dei 20 e tra poco 21:9.
Purtroppo si legge solo il numeretto sulla scatola e quindi le aziende si adeguano.
Assurdo che l'unico 16:9 uscito recentemente é quell'obbrobbrio di iphone se, se non aveva quel design potevo anche pensare di passare ad apple.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^