Samsung Galaxy Core Advance: smartphone da 4,7 pollici per utenti con disabilità

Samsung Galaxy Core Advance: smartphone da 4,7 pollici per utenti con disabilità

Samsung ha svelato un nuovo smartphone, Galaxy Core Advance, soluzione da 4,7 pollici per utenti con disabilità fisiche e ipovedenti

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha tolto i veli ad un nuovo smartphone specificatamente pensato per utenti con disabilità fisiche. Galaxy Core Advance integra un pannello da 4,7", tasti fisici nella parte inferiore del dispositivo e una serie di funzionalità software che ne permettono l'uso anche ad utenti ipovedenti o con altre disabilità motorie.

Samsung Galaxy Core Advance

Fra queste troviamo Optical Scan, che riconosce automaticamente il testo da un'immagine, riproducendola come messaggio sonoro tramite l'altoparlante dello smartphone. Screen Curtain è invece una modalità attraverso la quale l'utente può impartire comandi allo smartphone anche a display spento, per preservare la privacy dell'utente.

Sono presenti inoltre molte tra le feature disponibili negli altri smartphone della serie Galaxy, come S Voice, S Translator, Sound & Shot, Group Play ed Easy Play. L'obiettivo di Samsung con il nuovo Core Advance è quello di offrire una proposta smart anche a tutti gli utenti che non hanno la fortuna di poter usare uno smartphone tradizionale.

Fra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 4,7" WVGA, un processore dual-core da 1,2GHz e 1GB di RAM. Il dispositivo utilizza una batteria da 2.000mAh, mentre sul fronte fotografico troviamo un modulo con sensore da 5 megapixel con autofocus nella parte posteriore, e una fotocamera VGA situata frontalmente. Il sistema operativo installato è Android, nella sua versione 4.2 Jelly Bean.

Samsung Galaxy Core Advance

Samsung Galaxy Core Advance sarà disponibile nei primi mesi del 2014 nei colori Deep Blue e Pearl White ad un prezzo non ancora ufficializzato dalla società.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala17 Dicembre 2013, 10:25 #1
In pratica è l'ennesimo rebrand dell'S2?
nickmot17 Dicembre 2013, 10:34 #2
Originariamente inviato da: Portocala
In pratica è l'ennesimo rebrand dell'S2?


Yesssss!

Oltre ad essere un rebrand Del galaxy Core stesso, al quale hanno solo messo un display più grande.

Tra l'altro non capisco la storia delle disabilità: per un ipovedente il display più grande unito a SW adatto può essere una bella pensata (anche se un touchscreen non è esattamente il massimo, ipotizzo che i comandi vocali ed il text-to-speech funzionino a dovere), per altre disabilità motorie non vedo come una padella da 4,7" possa risultare maneggevole, ovviamente ipotizzando problemi agli arti superiori, diversamente potrebbero usare qualunque smartphone senza problemi.
roccia123417 Dicembre 2013, 10:43 #3
Spero anche che l'abbiano fatto resistente agli urti: la persona con disabilità motorie agli arti superiori è facile che faccia cadere a terra il telefono per sbaglio, o perchè gli scivola tra le mani, o perchè non l'ha afferrato bene...
lucar7717 Dicembre 2013, 11:58 #4
Ottima notizia, brava Samsung. Bisognerà vedere a che prezzi però, visto che mi pare non abbia un hw recentissimo.
Boscagoo18 Dicembre 2013, 18:59 #5
Pur di vendere, la Samsung fa smartphone e tablet anche per animali...
kairi9218 Dicembre 2013, 21:50 #6
ma quanti modelli fa la samsung?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^