Samsung Galaxy A90: ecco le immagini della fotocamera ''unica'' ma ribaltabile. Video

Samsung Galaxy A90: ecco le immagini della fotocamera ''unica'' ma ribaltabile. Video

Arriva sulla rete un video concept che mostra come potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A90 in arrivo la prossima settimana. La particolarità? Una fotocamera ''ruotabile''.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il prossimo 10 Aprile a Milano, Samsung, presenterà ufficialmente in un evento mediatico internazionale il nuovo Galaxy A90. Uno smartphone che potrebbe risultare decisamente interessante per una particolare innovazione tecnologica riguardante la fotocamera. Questa infatti dovrebbe essere unica, sia per gli scatti classici sia per i selfie. Come? Semplicemente per il fatto che potrebbe essere ''rotante''.

Samsung Galaxy A90: il primo con fotocamera ''rotante''

Purtroppo ancora le notizie sul nuovo smartphone sono indiscrezioni. Il video presente in questo articolo non fa che vedere un concept realizzato proprio prendendo spunto dalle indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, così almeno viene dichiarato. Di fatto quello che vedete nel video potrebbe essere effettivamente il nuovo Samsung Galaxy A90 ossia uno smartphone dalle dimensioni importanti ma soprattutto da una fotocamera "rotante" a pop up.

Quello che si può osservare innanzitutto è il fatto che la parte superiore del device potrebbe risultare a scorrimento, un po' come realizzato da Xiaomi con il suo Mi MIX 3. Qui però ad innalzarsi sarà solo la parte superiore dello smartphone scoprendo dunque la vera innovazione del device: la fotocamera pronta a ruotare. Si perché secondo le indiscrezioni l'intenzione di Samsung con Galaxy A90 è quella di posizionare una fotocamera capace di funzionare sia per gli scatti principali che per i selfie.

Secondo i ben informati il modulo fotografico predisposto da Samsung sarà costituito da un triplo sensore, anche se nel video la camera è duplice, ed un Flash LED "rotante" all'occorrenza. Effettivamente le informazioni dichiarano un device con una cam principale da ben 48MPx alla quale si dovrebbe affiancare un secondo sensore da 8MPx ed una ToF camera per la profondità e la mappatura dei dettagli.

Le altre specifiche tecniche parlano di un Galaxy A90 con uno schermo Dynamic AMOLED da 6,7 pollici, processore octa core Snapdragon 710 o 712, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, batteria da 3.700 mAh, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e lettore di impronte digitale al di sotto del display. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con la nuova interfaccia One UI. Attendiamo dunque solo la sua ufficializzazione la prossima settimana durante l'evento del 10 aprile a Milano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino06 Aprile 2019, 09:04 #1
In pratica, per risparmiare lo spazio che verrebbe occupato da un eventuale modulo fotocamera frontale (e rendere il frontale pulito), hanno aggiunto un meccanismo molto più ingombrante e vulnerabile.
Bel esercizio di stile comunque.
jepessen07 Aprile 2019, 11:34 #2
Personalmente lo vedo un po' scomodo come meccanismo. Lo slide puo' essere un'ottima mossa per nascondere la fotocamera, e magari attivare direttamente l'applicazione (ovvio che se apri lo slide vuoi fare una voto). Ma dover ruotare la fotocamera lo trovo controintuitivo.

Prima di tutto la rotazione sembra scomoda. Dovendo ruotare manualmente con le dita la vedo difficile, essendo incassata a filo e piccola come dimensione. Inoltre io penso di farmi un selfie, quindi apro lo slide, ruoto la fotocamera, faccio il selfie e poi lo richiudo. Se poi voglio fare una foto ad un paesaggio o una persona devo riaprire lo slide, rigirare la fotocamera e richiudere…

Lo vedo troppo scomodo.
ulk07 Aprile 2019, 20:33 #3
Boh, il fatto di avere uno schermo grande e intonso la vedo come una cosa più che positiva, non se ne poteva più di buchi, tacche e gocce negli schermi.
Se costa relativamente poco potrei farci un pensierino se no c'è il nuovo di Oneplus...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^