Samsung Galaxy A80: ecco caratteristiche e prezzi

Samsung Galaxy A80: ecco caratteristiche e prezzi

Dopo tante indiscrezioni, la famiglia di smartphone Androidi di Samsung si amplia con il nuovo Galaxy A80 e altri cinque modelli! Ecco le informazioni, le caratteristiche e i prezzi del modello di punta della gamma.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxyAndroid
 

Oggi il produttore sud-coreano ha ampliato la propria gamma di smartphone Android dedicati alla fascia media del mercato con l'introduzione di Samsung Galaxy A80, Galaxy A70, Galaxy A50, Galaxy A40, Galaxy A20e e Galaxy A10. Ecco le caratteristiche e i prezzi del modello top-di-gamma con le informazioni utili.

samsung galaxy a80

Secondo quanto riportato dal produttore, la finalità di queste proposte è di ingolosire le nuove generazioni con prodotti di qualità elevata ma che abbiano anche molte funzionalità dedicate ai giovani, così come dichiarato da Carlo Carollo (VP divisione telefonia di Samsung Italia).

Samsung Galaxy A80: il più potente della gamma

Il modello di punta è sicuramente Samsung Galaxy A80 e che sfrutta il nuovo design con fotocamera che ruota così da poter riprendere sia frontalmente che nella zona posteriore ma senza la necessità di notch o buchi nello schermo. La scelta di impiegare una impiegare una tripla fotocamera che ruota su Samsung Galaxy A80 permette anche di avere la stessa qualità sia per i selfie che per le normali fotografie.

Le fotocamere comprendono una con sensore da 48 MPixel e f/2.0 di apertura, una da 8 MPixel con angolo di 123° (f/2.2) mentre il terzo modulo è un sensore ToF (tempo di volo) che permette di migliorare la rilevazione della profondità di campo.

Come abbiamo scritto sopra, non c'è stato poi bisogno di notch o fori nello schermo con risoluzione FHD+ (pari a 2400 x 1080 pixel) e che sfrutta un pannello Super AMOLED da 6,7". Il processore integrato in Samsung Galaxy A80 ha una struttura con due core da 2,2 GHz e sei core da 1,8 GHz accoppiati a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage (non c'è microSD).

La batteria integrata nello smartphone ha una capacità di 3700 mAh e la sua autonomia viene via via migliorata grazie all'apprendimento dei comportamenti dell'utente grazie a un sistema basato su AI. Inoltre, per migliorare i tempi di carica è disponibile la Ricarica Ultra-Rapida da 25W. Il sistema operativo è Android 9 Pie con l'interfaccia personalizzata da Samsung.

Samsung Galaxy A80 sarà disponibile da Giugno in tre diverse colorazioni chiamate Phantom Black (nero), Angel Gold (oro) e Ghost White (bianco) al prezzo di 679 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo10 Aprile 2019, 15:10 #1
oh finalmente un bel display senza buchi e senza mozzichi
megthebest10 Aprile 2019, 15:34 #2
Ahi.. se davvero ruoterà in quel modo... mhhhh prevedo grossi problemi in caso di malfunzionamento o se finisce qualcona la in mezzo..
Portocala10 Aprile 2019, 16:31 #3
Che bello quel frontale!!! Ma le immagini sono editate perchè dal video si vede che non ha quei bordi sopra e sotto.
Alfhw10 Aprile 2019, 16:37 #4
Soluzione più costosa, più lenta, più delicata, che porta via spazio interno alla batteria e con maggiori rischi di inaffidabilità... E in cambio di cosa? Qualche mm in meno di cornice e un po' di effetto wow? Aridatece le cornici in stile S8/S9!!!
megthebest10 Aprile 2019, 16:44 #5
Originariamente inviato da: Alfhw
Soluzione più costosa, più lenta, più delicata, che porta via spazio interno alla batteria e con maggiori rischi di inaffidabilità... E in cambio di cosa? Qualche mm in meno di cornice e un po' di effetto wow? Aridatece le cornici in stile S8/S9!!!


Soprattuto percheè parliamo di un 6,7" mica Bau Bau Micio Micio
acerbo10 Aprile 2019, 16:52 #6
Originariamente inviato da: Alfhw
Soluzione più costosa, più lenta, più delicata, che porta via spazio interno alla batteria e con maggiori rischi di inaffidabilità... E in cambio di cosa? Qualche mm in meno di cornice e un po' di effetto wow? Aridatece le cornici in stile S8/S9!!!


purtroppo nonostante samsung e compagnia abbiano fatto passi da gigante, probabilmente superandola, continuano ad avere a quanto pare l'invidia del pene verso Apple.
Quando la mela tiro' fuori l'icoso con la tacca l'S8 , l'S9 e il note 9 erano ancora i migliori come design, ma vogliono sempre dimostrare che pure loro sanno fare lo stesso, anzi lo sanno fare pure meglio e dunque hanno tirato fuori il buco.
Sta fotocamera rotante non é che un'alternativa allo slide presentato già da mesi dai cinesi e siccome samsung a quei mercati ci tiene molto ecco che arriva la loro soluzione completamente borderless.
Purtroppo le cornici fini e il be design del S9 non credo lo rivedremo, ma preferisco una soluzione del genere ai display irregolari.
CYRANO10 Aprile 2019, 16:55 #7
Bellizzimo !!!



Cò,sò,sòòlmslmss
Alfhw10 Aprile 2019, 19:13 #8
Originariamente inviato da: megthebest
Soprattuto percheè parliamo di un 6,7" mica Bau Bau Micio Micio

Appunto. Per esempio chissà quanti mAh di batteria sono stati persi. Probabilmente non è un caso che la batteria sia di appena 3700 mAh.
Alfhw10 Aprile 2019, 19:27 #9
Originariamente inviato da: acerbo
purtroppo nonostante samsung e compagnia abbiano fatto passi da gigante, probabilmente superandola, continuano ad avere a quanto pare l'invidia del pene verso Apple.
Quando la mela tiro' fuori l'icoso con la tacca l'S8 , l'S9 e il note 9 erano ancora i migliori come design, ma vogliono sempre dimostrare che pure loro sanno fare lo stesso, anzi lo sanno fare pure meglio e dunque hanno tirato fuori il buco.
Sta fotocamera rotante non é che un'alternativa allo slide presentato già da mesi dai cinesi e siccome samsung a quei mercati ci tiene molto ecco che arriva la loro soluzione completamente borderless.
Purtroppo le cornici fini e il be design del S9 non credo lo rivedremo, ma preferisco una soluzione del genere ai display irregolari.


Purtroppo ormai è da un po' che tutti i produttori (apple e samsung in testa) non sanno più cosa inventarsi per convincere le persone a comprare un nuovo smartphone. Questo perché come prestazioni, fotocamere, autonomia, qualità schermo etc. etc. ormai un S8/S9 o un iPhone 8 bastano e avanzano per anni. E allora si sono inventate stramberie per stupire, per creare un effetto wow o cool così la gente magari comprerà per sfoggiare l'ultimo "gioiello". Per non parlare poi degli schermi sempre più allungati. Questo è addirittura un 20:9!!! Aridatece i 16:9!!!

IMHO comunque questo è anche peggio di notch e buchi per i motivi che ho scritto prima anche se almeno per fortuna lo schermo non è edge.
marchigiano11 Aprile 2019, 00:41 #10
lo schemo lungo per me è meglio perchè con la tastiera attiva posso vedere più cose sopra

la fotocamera rotante è bella e di impatto... utile? di sicuro il miglior comparto selfie del mercato, non credo si risparmi qualcosa perchè poi si spende di più per la scocca molto più complessa, per gli ossessionati della privacy di sicuro è bello non avere nessuna fotocamera puntata addosso in caso qualche spyware riesca a attivarla di nascosto (ricordate il pc di zuckenberg con il nastro adesivo su webcam e microfono?)