Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition: l'edizione speciale

Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition: l'edizione speciale

Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition è una versione pensata ad hoc dal produttore asiatico per omaggiare il club torinese. L'estetica esteriore non cambia dai modelli "standard" mentre la personalizzazione è a livello software.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition, come intuibile dal nome, è una nuova versione speciale dello smartphone Android che il produttore sud-coreano ha presentato qualche tempo fa. Non è la prima volta che Samsung e Juventus si trovano uniti negli intenti con Massimiliano Allegri che ha partecipato proprio alla presentazione di Galaxy A7 e Galaxy A9 in Italia.

Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition troviamo che sul lato del design esteriore non ci sono differenze con i modelli "standard". La colorazione scelta dalla società è quella nera, richiamando così i colori sociali della Juventus.

Anteriormente c'è uno schermo da Super AMOLED da 6" di diagonale con risoluzione di 2220 x 1080 pixel e con un rapporto di 18.5:9. Come per altri smartphone del produttore, NON è previsto il notch ma bordi sottili sia nella zona superiore che inferiore.

Il SoC integrato all'interno di Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition è un Exynos 7885 con frequenza di 2,2 GHz per i core Cortex-A73 mentre 1,6 GHz per quelli Cortex-A53 (distribuiti rispettivamente in configurazione di 2+6 per un totale di 8). La versione disponibile è quella con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage espandibile con microSD fino a 512 GB.

Samsung Galaxy A7

La batteria integrata all'interno di questo smartphone ha una capacità di 3300 mAh mentre le dimensioni complessive sono di 159,2 x 76,2 x 7,5 mm con un peso di 168 grammi (e integra altoparlanti certificati Dolby Atmos).

Nella zona posteriore troviamo poi tre fotocamere da 24 MPixel (f/1.7) con PDAF, 8 MPixel grandangolare (f/2.4) e 5 MPixel come sensore di profondità (f/2.2). Anteriormente invece c'è una versione da 24 MPixel con f/2.0 e ottica grandangolare.

Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition si distingue dalle versioni non "brandizzate" per via di alcuni feature esclusive. Troviamo loghi animati all’accensione e allo spegnimento realizzati ad hoc, l’inno ufficiale della Juventus è impostabile come suoneria oltre ad alcune app preinstallate come Juventus VR e Juventus TV, con un anno di abbonamento compreso.

Sempre come applicazione preinstallata ci sarà Black&White Specials che permetterà di accedere a contenuti in esclusiva come sfondi, suonerie personalizzate con i cori dei tifosi, video library con i contenuti dedicati alla Juventus. Samsung Galaxy A7 Juventus Special Edition sarà disponibile in esclusiva sul sito della squadra e presso gli Juventus Store ufficiali al prezzo consigliato di 349 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon24 Dicembre 2018, 11:01 #1
Madre de dios, ok un ragazzino, ma un adulto che apprezza una cosa del genere la vedo molto dura... Magari a livello di collezionismo (sempre ammesso che esista il "collezionismo" di smartphone), per gli altri è una pacchianata spaventosa... E lo dico da juventino.
Mparlav24 Dicembre 2018, 11:06 #2
Ci vuole la cover power bank "giusta"

Link ad immagine (click per visualizzarla)
TheDarkAngel24 Dicembre 2018, 12:39 #3
Sarà una versione che andrà a "ruba"
bancodeipugni24 Dicembre 2018, 12:43 #4
quest'anno la squadra da battere, il miglior giocatore e il miglior allenatore
record di punti e champions in tasca
kamon24 Dicembre 2018, 16:52 #5
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Sarà una versione che andrà a "ruba"


...Lo sapevo che qualcuno non avrebbe resistito... È per cose come questa che la sezione del forum apposita per parlare di calcio è finita falciata.
*aLe24 Dicembre 2018, 17:04 #6
Originariamente inviato da: kamon
...Lo sapevo che qualcuno non avrebbe resistito... È per cose come questa che la sezione del forum apposita per parlare di calcio è finita falciata.
Eppure Montero non gioca più da un po'...
Scusa, non ho resistito neppure io.
kamon24 Dicembre 2018, 17:26 #7
Originariamente inviato da: *aLe
Eppure Montero non gioca più da un po'...
Scusa, non ho resistito neppure io.


Non è che non sappia accettare una battuta (la tua poi era già più carina) o farla a mia volta, ne ho per tutta la serie A volendo... È solo che ormai anche se ti piaceva parlare di calcio in modo rilassato e piacevole, non lo puoi più fare da nessuna parte, se sei juventino o ti becchi gli insulti o le battutine, non c'è spazio per altro... In questo clima la maggior parte delle persone parte sulla difensiva e si finisce a litigare.
Io detesto frequentare ambienti di soli juventini perché mi piace discutere proprio con gli altri, solo che adesso non si può proprio fare, i "moderati" hanno abbandonato i campo da anni e restano solo quelli che godono ad essere provocati per poi poter insultare a loro volta.
*aLe24 Dicembre 2018, 17:35 #8
Originariamente inviato da: kamon
Non è che non sappia accettare una battuta (la tua poi era già più carina) o farla a mia volta, ne ho per tutta la serie A volendo...
Beh, seriamente parlando sei anche in una posizione in cui te lo puoi permettere. Come la Juve, in Italia ora non ce n'è. Negli ultimi anni, poi, sta cominciando a far parlare di sé pure in Europa.
Quindi ci sta che, da juventino, tu possa andare di sfottò verso chiunque. Con me, poi, spareresti sulla croce rossa (rossonera, a dire il vero).

Per il resto, quoto il discorso "generale": ormai (ma non vale solo per il calcio purtroppo) sembra che sia necessario scegliersi una fazione e andare in guerra per sostenerla.
Android contro Apple, Windows contro Linux, Xbox contro PlayStation... AMD contro Nvidia... Milan contro Int...no, proprio non ce la faccio a scriverlo.
bancodeipugni25 Dicembre 2018, 11:12 #9
c'e' anche varese vs cantu' e brescia contro atalanta

una volta sulla ryanair da bergamo il capo staff doveva fare promozione a tour turistici organizzati in zona e mentre parlava quando doveva dire la parola brescia passava un attimo il microfono al suo collega
*aLe27 Dicembre 2018, 09:07 #10
Originariamente inviato da: bancodeipugni
c'e' anche varese vs cantu' e brescia contro atalanta
Ma non è solo Brescia vs. Atalanta mi sa, è proprio Bergamo vs. Brescia in generale.
E se cominciamo a parlare di lotte campanilistiche non finiamo più (tipo Pisa vs. Livorno)...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^