Samsung Galaxy A60: ecco il modello mancante della nuova serie di Samsung

Samsung Galaxy A60: ecco il modello mancante della nuova serie di Samsung

Dalla Cina viene confermato il modello mancante della nuova serie A di Samsung: Galaxy A60; ecco caratteristiche, prezzo e possibile data di lancio.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
AndroidSamsung
 

Lo scorso 10 Aprile Samsung ha tenuto una conferenza per la presentazioni della sua nuova serie di smartphone; tra questi troviamo il Samsung Galaxy A80 che presenta un innovativo slider per la gestione della fotocamera, Samsung Galaxy A70 e altri device con caratteristiche minori ma che sicuramente hanno il loro da dire, soprattutto al prezzo a cui si trovano.

Tra questi modelli manca però la denominazione A60 che non è stata nominata durante la conferenza del 10 Aprile; nonostante questo Samsung ha annunciato lo smartphone durante un proprio evento tenutosi in Cina. Il telefono non seguirà il trend della nuova serie A di Samsung: il display sarà Infinity-O e presenterà un foro nella parte superiore, come abbiamo visto nella serie S10.

La scheda tecnica è di tutto rispetto e può rivelarsi un vero best buy tra le varie possibilità che Samsung ci propone; stiamo parlando di un SoC Qualcomm SDM675 Snapdragon 675, anche se presumiamo che per il mercato italiano venga presentata una versione Exynos, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB tramite slot microSD. Il display come detto in precedenza sarà un Infinity-O da 6,3 pollici di diagonale, Super AMOLED e con risoluzione di 1080 x 2340 pixels.

Dal lato fotografico, lo smartphone riprende il triplo sensore visto anche sulla serie S10, ma con diverse risoluzioni: parliamo infatti di una fotocamera principale da 32 MP, f/1.7 abbinata a un sensore grandangolare da 8 MP, f/2.2 e uno zoom 2x da 5 MP, f/2.2. La camera anteriore sarà riposta nel foro e presenterà un sensore da 32 MP. Entrambi i comparti fotografici potranno registrare video a 1080p e 30fps.

A bordo di questo hardware girerà Android 9.0 con la personalizzazione di Samsung: la One UI. Vedremo se i 3500 mAh di batteria previsti su questo smartphone basteranno per portare a sera lo smartphone. 

Samsung Galaxy A60 verrà venduto in Cina al prezzo di 1.999 yuan nella versione da 6/128GB che corrispondono circa a 264 euro al cambio; il prezzo sarà difficilmente questo, aspettiamoci un forte rialzo visto che la versione A50 viene venduta di listino a 359 euro. La data di presentazione non è ufficiale, ma potremo vedere A60 già nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^