Samsung forse al lavoro su uno smartphone da gioco con una nuova GPU

Samsung forse al lavoro su uno smartphone da gioco con una nuova GPU

Uno smartphone da gioco a marchio Samsung potrebbe non essere un'idea così peregrina, stando a quanto suggeriscono alcune voci emerse in Rete. L'azienda potrebbe proporre un nuovo SoC con una GPU propria

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung potrebbe presto aggiungere il proprio nome al novero dei produttori che hanno lanciato uno smartphone destinato specificamente ai giocatori. Secondo alcune voci emerse in Rete, infatti, l'azienda sudcoreana avrebbe intenzione di non lasciare la torta del nascente mercato degli smartphone da gioco ai concorrenti lanciando un proprio dispositivo con il marchio Galaxy.

Quello degli smartphone da gioco è un mercato nato da poco e in continua evoluzione; nonostante si tratti ancora di un mercato di nicchia, la quantità di dispositivi che lo compongono comincia a divenire rilevante e l'interesse del pubblico sembra crescere di conseguenza.

Samsung potrebbe quindi, stando alle voci riportate da HotHardware, proporre un proprio prodotto con una GPU creata ad hoc - un fatto che non è escludibile a priori, visto che Samsung ha pieno controllo della propria catena produttiva ed è in grado di progettare e produrre chip propri.

Questo potrebbe essere anche il banco di prova della SGPU di Samsung: già negli scorsi mesi si era vociferato che Samsung lavorasse a una propria GPU, dunque questa potrebbe essere l'occasione per mettere alla prova il nuovo progetto in vista, magari, dell'inclusione in smartphone di più larga diffusione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^