Samsung E200 Eco, cellulare attento all'ambiente

Samsung E200 Eco, cellulare attento all'ambiente

Samsung utilizza bioplastica per il suo E200 nel tentativo di ridurre le emissioni di anidride carbonica

di pubblicata il , alle 13:45 nel canale Telefonia
Samsung
 

L'attenzione all'ambiente è una questione su cui molti produttori stanno puntando, per darsi e dare ai propri prodotti un'aria più 'green'. Samsung ha appena lanciato anche in Italia il suo E200, un telefonino in cui il corpo esterno è costruito utilizzando il 40% di bioplastica, per l'esattezza il polimero estratto da piante come il mais noto come PLA.

Samsung Electronics ha dichiatato che estenderà l’uso della bio-plastica nel tentativo di ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte dal processo di produzione(1 tonnellata della bio-plastica usata per produrre E200 Eco, consuma 2,16 tonnellate di CO2 in meno rispetto alla quantità di policarbonato che verrebbe prodotta se, nella lavorazione, si utilizzasse il petrolio).

Oltre ai materiali, Samsung E200 Eco, consente un risparmio energetico grazie ad un sistema di allarme che ricorda all’utente di staccare il caricabatteria dalla presa quando la ricarica è completa. Troppo spesso, infatti, ci si dimentica che i dispositivi elettrici consumano energia anche quando rimangono attaccati alla corrente, seppur spenti.

Samsung E200 Eco ha un design essenziale e punta sul ridotto spessore, 9,9 mm, per farsi notare. E’ un cellulare triband dotato di un display a 65.000 colori da 1,8”, di una fotocamera da 1,3 Megapixel, di connettività Bluetooth 2.0 e di un lettore Mp3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya31 Ottobre 2008, 14:06 #1
speriamo che si vada in questa direzione e che nn sia solo una trovata pubblicitaria...
Mac66631 Ottobre 2008, 14:17 #2
Ecco, questo fatto del consumo continuo anche se carico non lo conoscevo. Buono a sapersi per il futuro.

Ma per curiosità, a quanto ammonterebbero tali consumi, e perché continuano? Semplici correnti parassite?
marchigiano31 Ottobre 2008, 14:18 #3
Originariamente inviato da: Mac666
Ecco, questo fatto del consumo continuo anche se carico non lo conoscevo. Buono a sapersi per il futuro.

Ma per curiosità, a quanto ammonterebbero tali consumi, e perché continuano? Semplici correnti parassite?


qualsiasi trasformatore che tieni attaccato alla presa consuma, anche se dall'altra parte hai staccato l'apparecchio, i migliori consumeranno tipo 1W, i peggiori anche 3-5W

carino questo cellulare ma secondo me per non inquinare basterebbe comprare un cellulare "inquinante" ogni 5 anni piuttosto che uno "green" ogni 6 mesi...
beppe9031 Ottobre 2008, 14:23 #4
dai è carino come cellulare...e poi è fatto per un buono scopo...
SwatMaster31 Ottobre 2008, 14:47 #5
L'idea è buona, ma IMHO è una cosa da estendere a tutta la produzione. Un solo telefonino con questa "bioplastica" è inutile, dal momento che l'hanno fatto apposta, e quindi prodotto CO2 in più.
Non so se mi spiego.
Dexther31 Ottobre 2008, 15:02 #6
Originariamente inviato da: Severnaya
speriamo che si vada in questa direzione e che nn sia solo una trovata pubblicitaria...


concordo

Originariamente inviato da: marchigiano
secondo me per non inquinare basterebbe comprare un cellulare "inquinante" ogni 5 anni piuttosto che uno "green" ogni 6 mesi...


quotissimo
GIVDYX31 Ottobre 2008, 15:07 #7
"qualsiasi trasformatore che tieni attaccato alla presa consuma, anche se dall'altra parte hai staccato l'apparecchio, i migliori consumeranno tipo 1W, i peggiori anche 3-5W"

Saresti cosi' gentile da illuminarci su quale alimentatore per cellulare arrivi a consumare 5W scollegato ?

Thx
dotlinux31 Ottobre 2008, 16:01 #8
Certo che a fine 2008 che ci siano ancora persone che credono alle bufale ambientali è veramente triste!
Ste870031 Ottobre 2008, 16:46 #9
x GIVDYX

Qualsiasi trasformatore collegato alla 220 consuma corrente anche se nn ha un carico....
Per il semplice motivo che il nel primario di alimentazione passa sempre corrente