Samsung Duos D880: un cellulare, due SIM

Samsung Duos D880: un cellulare, due SIM

Samsung ha intenzione di importare in Europa un telefono a doppia SIM, modello che ha molto successo in Oriente

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:23 nel canale Telefonia
Samsung
 

Quello dei telefoni a doppia SIM, ossia in grado di passare da una SIM all'altra senza dover fisicamente affrontare la sostituzione (spesso con rimozione della batteria obbligatoria) è un mercato che in Italia ha avuto un discreto successo ai primi tempi della telefonia GSM, salvo poi scomparire quasi del tutto.

Era un periodo in cui l'avere più di un operatore sembrava d'obbligo per poter risparmiare qualche euro su telefonate e sms. A quel tempo erano soprattutto gli accessori a rendersi protagonisti, con tutta una serie di batterie in grado di accogliere la sim aggiuntiva. Nella maggioranza dei casi il passaggio da una SIM all'altra avveniva con lo spegnimento e riaccensione del terminale.

Questo mercato ha trovato terreno fertile di sviluppo in Oriente, dove molti produttori hanno a catalogo cellulari in grado di ospitare più di una SIM. La coreana Samsung sembra intenzionata a rinverdire i fasti dello doppio slot SIM anche in Europa, importando nel nostro continente il terminale denominato Samsung DuoS D880.

Questo GSM/EDGE triband si caratterizza per il tastierino numerico a scorrimento e per la fotocamera da 3.2 megapixel. Dotato di radio FM e connettività Bluetooth 2.0 sembra destinato a conoscere anche il mercato europeo, a cominciare da quello Russo, dove atterrerà alla fine di ottobre proponendosi, come riporta Clubic, a un prezzo di circa 500 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leo boss08 Ottobre 2007, 17:32 #1
l'idea è interessante ma 500euro x quel cesso sono veramente troppi!!!
melomanu08 Ottobre 2007, 17:36 #2
in effetti 500 euro sono parecchi, ma resta il fatto che è un'ottima idea.. una cosa non ho capito però: le 2 sim sono entrambe "online" nel senso che posso ricevere/chiamare da entrambe senza dover commutare da un all'altra? tipo che so, ho 2 sim una wind e l'altra vodafone.. mentre ho "attiva" quella voda, l'altra è altrettanto attiva e reperibile o darà "non raggiungibile" fin quando non l'attivo io manualmente?
spero di aver spiegato bene
leo boss08 Ottobre 2007, 17:38 #3
ti sei spiegato ma non credo...però se qualcuno ne sa di più ci illumini...
Praetorian08 Ottobre 2007, 17:40 #4
dubito anke io, cmq quoto l'idea è bella ma 500€....
licarus08 Ottobre 2007, 17:47 #5
su un sito ukraino (è il primo paese dove lo commercializzano) sta scritto che è comodo da usare: puoi dare un nome alle due sim, quando ricevi una telefonata ti indica su quale sim sta arrivando e puoi anche personalizzare le suonerie per le due sim.
mireste08 Ottobre 2007, 17:54 #6
Originariamente inviato da: melomanu
in effetti 500 euro sono parecchi, ma resta il fatto che è un'ottima idea.. una cosa non ho capito però: le 2 sim sono entrambe "online" nel senso che posso ricevere/chiamare da entrambe senza dover commutare da un all'altra? tipo che so, ho 2 sim una wind e l'altra vodafone.. mentre ho "attiva" quella voda, l'altra è altrettanto attiva e reperibile o darà "non raggiungibile" fin quando non l'attivo io manualmente?
spero di aver spiegato bene


Non saprei... però se ci fai caso in alto a sx sul display ci sono due indicatori del segnale. Forse vuol dire che le sim sono entrambe attive, boh...
darkins08 Ottobre 2007, 17:59 #7
ed io che pensavo che la scomparsa dal mercato fosse una pratica per spingere a comprare due cellulari...
melomanu08 Ottobre 2007, 18:04 #8
insomma, da quel che alcuni di voi ipotizzano, sembra che le sim siano entrambe attive ed utilizzabili... se commercializzata ad un prezzo adeguato, potrebbe rivelarsi un'ottima comodità questo cell..
realista08 Ottobre 2007, 18:10 #9
dalal foto sembra che entrambe siano attive CONTEMPORANEAMENTE... pero ehehe la samsung si fa grossa.....doppia sim... wow!e tuttyi a sbavare..... mentre io ho un clone dell'iphone che gia supporta 2 sim...( o una o l'altra)...e il mi ocel è veramente bello...il mercato asiatico spesos è avanti.. ho visto in rete un cell 6.1 ! traduco... 6 casse + un sub! ovviamente tutto dietro al cell e cmq imamgigno faccia un casino della madonna a tutto volume... e in italia sfonderebbero cellulari cosi.... ma siamo italiani.. compriamo un cel FASHION ..e poi l'audio esce spesos e volentieri SOLo dall'altoparlante da cui esce anche la voce qnd chiamate! cosi c ritroviamo 1 sola cassa d media bassa potenza.... eh ke c volete fare. m dispiace ma io d'ora in poi comprero sempre asiatico.....danno di piu... costano meno.
loconte08 Ottobre 2007, 18:18 #10
Anch'io ho un CECT p200 con doppia Sim funzionanti contemporaneamente e tante altre funzioni "basta cercare", sono reperibile sempre su 2 opertori e cosa importante ho speso appena 150€ con doppia batteria cavo caricabatteria con terminale USB che posso collegare il telefonini al computer, cosa volete di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^