Samsung Display: leader di mercato degli schermi per smartphone

Samsung Display: leader di mercato degli schermi per smartphone

Samsung Display si conferma ancora una volta leader per quanto riguarda il mercato dei display per smartphone. Il produttore sud-coreano, nonostante un calo rispetto al 2018, è ancora sopra a quota 40%.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
SamsungOLED
 

Samsung Display continua a essere un punto di riferimento quando si tratta del mercato degli schermi per smartphone. La prima posizione è consolidata anche nel primo trimestre del 2019 grazie alla sempre più massiccia adozione di display OLED/AMOLED da parte dei produttori (dove la società sud-coreana detiene l'80% del mercato).

Questa è una delle motivazioni principali che continuano a spingere Samsung Display e più in generale il suo business. I dati riportati dall'analisi di IHS Markit parla di una quota di mercato pari al 40,2% con un valore delle spedizioni che ha raggiunto i 3,4 miliardi di dollari.

Samsung Display OLED market

Nonostante tutto la società sud-coreana ha dovuto fare i conti con un mercato ostico tanto che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c'è stata una riduzione della quota di mercato del 6,6% (pur rimanendo sempre sopra il 40% per tutti i mesi successivi).

A incalzare Samsung Display sono in particolare Japan Display (JDI) che ha una quota del 12,3% e BOE che invece si ferma all'11,9%. Quest'ultima però è anche una delle avversarie più temibili considerando che in pochi mesi ha raddoppiato la propria quota di mercato.

Sempre BOE potrebbe poi essere coinvolta da Apple come fornitore per display degli iPhone nel 2020 creando ulteriori problemi a Samsung Display. La società cinese ha poi già iniziato da tempo lo sviluppo di display OLED flessibili per cercare di approfittare di una nuova possibilità di profitto per i prossimi anni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^