Samsung detiene il 25% del mercato dei cellulari touchscreen

Samsung detiene il 25% del mercato dei cellulari touchscreen

Il colosso coreano ha scommesso presto sul touchscreen e ora ne raccoglie i frutti: detiene il 25% di share dei telefonini touchscreen a livello mondiale

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung è una delle case che più ha creduto fin da subito nelle potenzialità della seconda generazione di interfacce touchscreen, per intenderci quelle progettate tenendo conto dell'uso delle dita sul display.

 L'impegno del produttore coreano è stato testimoniato anche all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, dove quella degli schermi sensibili al tocco è stata una presenza trasversale a diversi modelli, tra cui si segnalano il Samsung Omnia HD, l'Ultra Touch e i telefonini musicali della serie Beat.

In attesa che i modelli appena citati arrivino in massa sul mercato Samsung si gode la sua invidiabile posizione di mercato che vede l'azienda coreana detenere il 25% del mercato mondiale dei telefonini touchscreen.

Come riporta Unwired View sono diversi i modelli di particolare successo, in primis il Samsung F480, che ha raggiunto le dieci milioni di unità vendute, e il Samsung i900 Omnia, che in Italia pare abbia uno share del 15%.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78114 Marzo 2009, 09:49 #1
è una posizione meritata, io ho provato i veri touch delle varie marche presenti sul mercato e a parte apple samsung è la migliore come qualità del prodotto mentre il peggiore è il nokia 5800.
Nenco14 Marzo 2009, 09:56 #2
Originariamente inviato da: tommy781
è una posizione meritata, io ho provato i veri touch delle varie marche presenti sul mercato e a parte apple samsung è la migliore come qualità del prodotto mentre il peggiore è il nokia 5800.


Infatti ogni volta nokia mi delude sempre più, materiali pessimi e prezzi altri, mi sà che il mio l'n85 sarà l'ultimo nokia che prendo.

EDIT: che cosa è quello nella foto?
Elisis14 Marzo 2009, 10:18 #3
quello in foto è l's8300 ultra touch.
cmq concordo, anche a me nokia mi stupisce sempre più per la plasticaccia delle sue scocche.. l'N82 l'ho lasciato stare proprio per questo.
Sig. Stroboscopico14 Marzo 2009, 10:43 #4
Il nokia 5800 ha un prezzo completamente diverso (e più basso), target diverso, software mirato a un target parecchio lontano da quello che offre samsun con Omnia.
Al limite si dovrebbe paragonare n97 ad un omnia.

Ciao
amagriva14 Marzo 2009, 10:55 #5
Quote: interfacce touchscreen, per intenderci quelle progettate tenendo conto dell'uso delle dita sul display

??? Aah! con le dita (mi ero fatto tutta un'altra idea...)
Fx14 Marzo 2009, 11:11 #6
si parla di touchscreen apple come lo stato dell'arte, vorrei capire se davvero è così o se è la solita venerazione incondizionata che sta attorno ad apple

nell'arco dell'ultima settimana ho sentito due persone che hanno preso e hanno rinunciato all'iphone proprio per il touchscreen. entrambe donne, di cui una tra l'altro usava un altro telefono touch. in pratica il touchscreen capacitivo ha un piccolo problema: se non lo usi con il polpastrello, a quanto mi hanno detto, ma ad esempio con l'unghia funziona poco niente, a differenza di quello resistivo.

per il resto non capisco come si possa cogliere la differenza tra il touchscreen capacitivo e quello resistivo. se ci si basa sul tempo di reazione, questo è inevitabilmente influenzato dal tempo di risposta della gui, e non penso che ci sia essere umano che possa discernere quanto ci mette il touch e quanto ci mette la gui. se mi si parla di multitouch ok, è un altro discorso, però alla fine una delle feature più decantate dell'iphone viene usata solo per lo zoom delle immagini... per tanto così bastava anche la gesture a "rotella" che c'è ad es. sul diamond... quello che voglio dire è che se punti tanto su una feature e poi non la sfrutti come si deve a che serve?
ombra66614 Marzo 2009, 11:28 #7
Originariamente inviato da: Sig. Stroboscopico
Il nokia 5800 ha un prezzo completamente diverso (e più basso), target diverso, software mirato a un target parecchio lontano da quello che offre samsun con Omnia.
Al limite si dovrebbe paragonare n97 ad un omnia.

Ciao


infatti
poi finchè sti cell usano winmobile a cui puoi affiancare un display da 80 pollici ma poi i colori sono limitati a 262k... un amico ha un omnia, e il prezzo maggiore è certamente giustificato da materiali e componenti migliori (vedi fotocamera ad esempio, quella del 5800 non è degna di chiamarsi tale) ma vedere filmati o foto su quello o sul mio è una cosa completamente diversa.
poi ci sono i polli con l'iphone che ti dicono che il display è più piccolo ma manco sanno cosa siano i pixel
Gurzo200714 Marzo 2009, 12:24 #8
@Fx
qui trovi la risposta alla tua domanda http://www.windowsmobileitaly.com/a...capacitivo.html

differenza tra touch resistivo e capacitivo


per gli altri ma come fate a confrontare un telefono di fascia media( il 5800 è un xpressmusic) con uno di fascia alta ke mediamente costa il doppio dell'altro?

ps ke poi l'omnia non è ke abbia tutta sta gran qualità di fotocamera...
islandofjava14 Marzo 2009, 16:00 #9
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Fx
qui trovi la risposta alla tua domanda http://www.windowsmobileitaly.com/a...capacitivo.html

differenza tra touch resistivo e capacitivo


per gli altri ma come fate a confrontare un telefono di fascia media( il 5800 è un xpressmusic) con uno di fascia alta ke mediamente costa il doppio dell'altro?

ps ke poi l'omnia non è ke abbia tutta sta gran qualità di fotocamera...


mediamente il doppio?
Ma cos'è Zelig?

La differenza è abbondantemente sotto i 100 Euro, il 5800 Express Music ne costa più di 300 mentre l'Omnia è sotto i 400, a parte la nuova versione presentata.

La fascia dunque è la stessa, ed è quella medio-alta (quella media è sotto i 300 Euro).
islandofjava14 Marzo 2009, 16:01 #10
Originariamente inviato da: Fx
si parla di touchscreen apple come lo stato dell'arte, vorrei capire se davvero è così o se è la solita venerazione incondizionata che sta attorno ad apple

nell'arco dell'ultima settimana ho sentito due persone che hanno preso e hanno rinunciato all'iphone proprio per il touchscreen. entrambe donne, di cui una tra l'altro usava un altro telefono touch. in pratica il touchscreen capacitivo ha un piccolo problema: se non lo usi con il polpastrello, a quanto mi hanno detto, ma ad esempio con l'unghia funziona poco niente, a differenza di quello resistivo.

per il resto non capisco come si possa cogliere la differenza tra il touchscreen capacitivo e quello resistivo. se ci si basa sul tempo di reazione, questo è inevitabilmente influenzato dal tempo di risposta della gui, e non penso che ci sia essere umano che possa discernere quanto ci mette il touch e quanto ci mette la gui. se mi si parla di multitouch ok, è un altro discorso, però alla fine una delle feature più decantate dell'iphone viene usata solo per lo zoom delle immagini... per tanto così bastava anche la gesture a "rotella" che c'è ad es. sul diamond... quello che voglio dire è che se punti tanto su una feature e poi non la sfrutti come si deve a che serve?


pareva strano non chiamassi in causa Apple quando nessuno l'ha minimamente citata.

Due persone poi...un campione senz'altro rappresentativo di fronte ai milioni di acquirenti