Samsung come Apple: riparazioni in giornata per i suoi smartphone Galaxy

Samsung come Apple: riparazioni in giornata per i suoi smartphone Galaxy

La novità è stata annunciata ufficialmente e al momento è prevista solo sul suono americano. Negli USA sarà possibile riparare i propri Galaxy difettosi o danneggiati richiedendo il servizio in giornata

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

La riparazione dello smartphone è spesso una procedura fastidiosa e complessa, che richiede l'attesa di giorni, a volte anche settimane, rendendo necessario l'uso di uno smartphone sostitutivo. Apple ha risolto da tempo la problematica offrendo riparazioni fulminee (a volte sostituzioni con modelli ricondizionati) ai propri utenti, e pare che la prossima a percorrere questa strada sarà Samsung con i suoi smartphone della famiglia Galaxy. L'annuncio è stato fatto dalla stessa società negli USA.

La compagnia ha recentemente dichiarato di aver siglato un accordo di collaborazione con più di 300 negozi uBreakiFix (gli stessi che si occupano delle riparazioni dei Pixel) negli Stati Uniti per la fornitura di strumenti e componenti ufficiali per la riparazione degli smartphone Samsung. I tecnici forniranno sostituzioni delle parti in vetro, sia quella frontale che quella posteriore, della batteria, delle porte e delle fotocamere, e altre riparazioni dei top di gamma sia in garanzia che fuori garanzia.

Il servizio verrà fornito per i modelli anche meno recenti, a partire dai Galaxy S6 e da Note 5. Per la maggioranza delle riparazioni si dovrà attendere un massimo di due ore, con l'obiettivo della società che è di espandere il servizio verso altri negozi già entro la fine dell'anno. Nel 2019 dovrebbero essere 500 i negozi ad offrire le riparazioni in giornata per i dispositivi Galaxy, mentre gli utenti possono richiedere sin da subito la riparazione sia attraverso i canali Samsung che quelli uBreakFix.

La collaborazione fra le due parti non è una cosa del tutto nuova, visto che già alcuni Best Buy (non tantissimi in realtà) offrono riparazioni in giornata dei terminali Samsung. L'obiettivo dei coreani è comunque di espandere l'iniziativa fornendo ai clienti un servizio di qualità con componenti ufficiali in diverse parti degli Stati Uniti. Non possiamo dimenticare la competizione con Apple: la Mela offre un servizio simile da anni all'interno di ogni Apple Store, e pare che Samsung voglia competere ad armi pari con il rivale di sempre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1315 Marzo 2018, 12:33 #1
...Italia...dove sei?? tutto bello, ma se resta negli USA...
Gyammy8515 Marzo 2018, 12:57 #2
Originariamente inviato da: djfix13
...Italia...dove sei?? tutto bello, ma se resta negli USA...


Uff...mica pretenderai il supporto sotto casa, con l'omino umano di carne che ti fa perdere tempo e ti fa un sacc0 di domande stupide? Ma scherzi? Fa tu il primo passo, dimostra che sei un cliente vero, trasferisciti negli usa, e loro forse te lo estenderanno in italia.
Deo4ever15 Marzo 2018, 13:24 #3
Ma veramente questo servizio è già attivo da almeno 2 anni..

Ne ho usufruito col mio Note 4 lo scorso anno, occorre registrarsi e prenotarsi su Samsung People al negozio indicato e la chiamata è precisa al secondo e la riparazione oltre che essere a vista, avviene entro 2 ore salvo casi in cui non dispongono della scheda madre per un modello "vecchiotto", come nel mio..
Nautilu$15 Marzo 2018, 13:32 #4
non è una novità.... con la Samsung People Card ho avuto la sostituzione del display del mio GALAXY NEXUS (nel 2012) in 1/4 d'ora..........
Phoenix Fire15 Marzo 2018, 15:55 #5
in Italia lo fanno pochi centri credo, comunque se si ha un samsung che rientra nel programma exclusive (o come si chiama ora) si prenota l'orario di appuntamento e ti smontano il telefono davanti a te, fatto anche io ai tempi del galaxy nexus. All'epoca solo due centri ufficiali lo facevano, oggi non so
Vash8815 Marzo 2018, 16:05 #6
La mia esperienza con i centri di riparazione convenzionati Samsung è stata ottima: per la sostituzione dei tasti retroilluminati frontali 24 ore, per la sostituzione della batteria 20 minuti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^