Samsung chiude le forniture di display AMOLED a HTC: Nexus One avrà display Sony

Samsung chiude le forniture di display AMOLED a HTC: Nexus One avrà display Sony

Samsung, irritata per la corsa in avanti di HTC su Android 2.1, chiude il rubinetto delle forniture di display AMOLED: Nexus One, HTC Desire, EVO 4G e Droid Incredible da luglio verranno prodotti con display SCLD di produzione Sony

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Telefonia
SamsungHTCSonyAndroidNexusGoogle
 
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tulifaiv28 Giugno 2010, 12:57 #11
Originariamente inviato da: RunAway
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?


Tra tutti i superpoteri attribuiti a Steve Jobs, non sapevo ci fosse anche la chiaroveggenza...
TheDarkAngel28 Giugno 2010, 13:01 #12
Originariamente inviato da: RunAway
Eh alla fine Apple risulta quella che ha preso la decisione migliore...
Dove sono tutti i trollini che criticavano tanto l'uso dell'LCD quanto il top del top era il super AMOLED?
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?


Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?
sniperspa28 Giugno 2010, 13:02 #13
Originariamente inviato da: tulifaiv
Non credo. Cmq se non l'hai mai provato di persona fidati che è un problema del tutto irrilevante (ho il Desire che è la stessa cosa)


Onestamente l'ho provato di persona e mi sembrava un difetto non del tutto trascurabile...praticamente molti giochi e applicazioni sono inutilizzabili da quello che ho visto.

Nella navigazione web non ho capito se sia sempre per questo motivo che non hanno implementato il multitouch per lo zoom o se sia una questione differente.
sniperspa28 Giugno 2010, 13:03 #14
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?


sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd
TheDarkAngel28 Giugno 2010, 13:05 #15
Originariamente inviato da: sniperspa
sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd


No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto
sniperspa28 Giugno 2010, 13:08 #16
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto


Appena mi ricapita tra le mani provo
Duncan28 Giugno 2010, 13:12 #17
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?


Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio

Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.
TheDarkAngel28 Giugno 2010, 13:16 #18
Originariamente inviato da: Duncan
Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio


Nel commento quotato ho visto solo l'intento di denigrare una tecnologia in nome del fanboyismo apple, viste le capacità divinatorie di steve jobs. I termini utilizzati dall'utente mi sembrano ben chiari.

Originariamente inviato da: Duncan
Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.


Infatti è ignobile dalla nascita, una tecnologia scadente sotto il profilo qualitativo, in decenni di sviluppo non è ancora stata in grado di eguagliare i crt come tempi di risposta, colori e contrasto.
RunAway28 Giugno 2010, 13:19 #19
Non ho mica denigrato l'AMOLED.
Ho solo fatto notare come poi alla luce dei fatti la scelta di Apple si è rivelata saggia.
Sarà una coincidenza, sarà scelta ponderata, non lo so, ma alla fine non incorreranno in problemi di fornitura, nè dovranno cambiare tipo di display.
Benna8028 Giugno 2010, 13:30 #20
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto


BOOM!

diciamo che hai voluto fare un esempio estremizzato per rendere l'idea. Attualmente il KURO è preso come riferimento come "Infinite Black".

BTW: sei possessorei di KURO? Se si quale modello?