Samsung: cellulare da 12 megapixel e zoom 3x

Samsung: cellulare da 12 megapixel e zoom 3x

Samsung fa il grande salto: dopo il cellulare da 12 megapixel ecco il cellulare AMOLED da 12 megapixel con ottica zoom

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale Telefonia
Samsung
 

Era ormai noto che la convergenza cellulare-fotocamera ci avrebbe portato a questo punto: Samsung, dopo aver già messo in commercio in Asia il suo cellulare dotato di modulo camera da 12 megapixel ha fatto il salto ulteriore, con il nuovo Samsung AMOLED 12M, integrando nel cellulare anche un'ottica zoom 3x.

Tra le altre caratteristiche spiccano, come riporta DPreview, la capacità di registrare video HD a 720p a 30 frame al secondo, il display touchscreen WVGA 800x480 pixel, utile anche per definire manualmente i punti di messa a fuoco, il flash allo xeno. Non mancano le tecnologie Face Detection e Shake Reduction, mentre la memoria interna ammonta a 4GB.

L'estetica lo rende forse più simile a una fotocamera slim più che a un telefono, anche per la presenza del bilancere ad anello per lo zoom e della ghiera dei modi. Il cellulare sarà reso disponibile in Corea nel corso di questo mese, a un prezzo che non è ancora stato specificato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quiete01 Ottobre 2009, 11:27 #1
non male dai sia x schermo che x la possibilità di reg video hd; poca la memoria interna.
se è sui 150/180 è ok
Davis501 Ottobre 2009, 11:27 #2
wow, hanno incollato un cellulare ad una fotocamera compatta!
Bisont01 Ottobre 2009, 11:31 #3
Originariamente inviato da: Davis5
wow, hanno incollato un cellulare ad una fotocamera compatta!


Era l'ora....
SuperSandro01 Ottobre 2009, 11:32 #4
La situazione si è invertita: da cellulari che aggiungevano la funzione di fotocamera siamo passati alla fotocamera che aggiunge la funzione telefono.

I prossimi passi devono essere:

* Dimensione (very, very) slim
* Telefono
* Registratore vocale
* Foto / video camera di alta qualità
* GPS integrato
* Geotagging

In effetti già esistono, ma non delle dimensioni (e peso) di un cellulare ultrasottile realmente tascabile.
halduemilauno01 Ottobre 2009, 11:32 #5
accidenti la prima macchina fotografica con in + le funzioni di un cellulare.
]Rik`[01 Ottobre 2009, 11:38 #6
sarei curioso di vedere spalmati su quei sensori 4mpixel anzichè 12..chissà che resa avrebbero!
Evangelion0101 Ottobre 2009, 11:52 #7
12 mpixel su un sensore grande come un granello di sabbia... immagino la pulizia dell' immagine..
dAvox8701 Ottobre 2009, 11:55 #8
come inizio non c'è male

ma le unghie marce della tipa mi fanno un po' schifo O.O
pierpixel01 Ottobre 2009, 12:05 #9
Ma credo siano una decorazione di dubbio gusto...comunque un buon inizio questo prodotto..
Genesio01 Ottobre 2009, 12:15 #10
Originariamente inviato da: ]Rik`[
sarei curioso di vedere spalmati su quei sensori 4mpixel anzichè 12..chissà che resa avrebbero!


Hai perfettamente ragione e questo ci da la dimensione di quanto il marketing conti MOLTO più della reale qualità del prodotto.

Tra parentesi mi chiedevo: quanto è grande il ccd di queste macchine? se dico 1cmq è troppo?