Samsung annuncia Galaxy S5 Active negli USA: rugged senza compromessi

Samsung annuncia Galaxy S5 Active negli USA: rugged senza compromessi

Disponibile attualmente con l'operatore telefonico americano AT&T, Galaxy S5 Active è stato annunciato dalla società come una soluzione senza compromessi, avente le stesse caratteristiche della versione standard del top di gamma

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung Galaxy S5 Active è attualmente disponibile presso l'operatore telefonico americano AT&T. Differentemente dalle versioni precedenti, il nuovo dispositivo della famiglia Active vanta le stesse caratteristiche interne della versione standard. Alla certificazione IP-67 di Galaxy S5 si aggiunge inoltre la US Mil-STD 810G per proteggerlo da urti, temperature estreme ed elevate altitudini.

Samsung Galaxy S5 Active Samsung Galaxy S5 Active

Un dispositivo ruggedized senza compromessi, quindi, sia sul fronte della protezione che delle prestazioni pure. Sotto la scocca, Galaxy S5 Active propone il meglio offerto dalla tecnologia mobile attuale: Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5GHz, 2GB di RAM e 16GB di storage espandibili fino a 128GB tramite microSD.

Sul retro troviamo una fotocamera da 16 megapixel e il sensore per la misurazione della frequenza cardiaca, mentre manca il sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali, eliminato per introdurre i tradizionali tasti fisici della serie Active. Il display, come il resto della componentistica hardware, è lo stesso Super AMOLED Full HD da 5,1" di Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 Active

Sul lato sinistro troviamo un tasto specifico per accedere alla Activity Zone, ovvero una schermata attraverso la quale verranno mostrate tutte le funzionalità e applicazioni legate alle attività outdoor. Il dispositivo è attualmente disponibile con AT&T al prezzo di 199$ iniziali con contratto di due anni, e 715$ senza contratto.

Samsung propone un'ulteriore promozione: con l'acquisto dello smartphone rugged si avrà diritto ad uno sconto del 50% su Galaxy Gear Fit. Galaxy S5 Active è disponibile in tre colori "mimetici": Camo Green, Titanium Grey e Ruby Red. Restiamo in attesa per ulteriori informazioni circa la disponibilità sul mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7830 Maggio 2014, 17:55 #1
Ottima notizia! Un rugged che per una volta non viene presentato con un hardware datato e sottopotenziato (vedi Xcover 2).
ronthalas30 Maggio 2014, 18:38 #2
resiste anche a cadute da 1-2 metri su scalini e spigoli in cemento? (il display soprattutto)
è compatibile con le specifiche Nokia3310?
qboy30 Maggio 2014, 20:21 #3
Originariamente inviato da: ronthalas
resiste anche a cadute da 1-2 metri su scalini e spigoli in cemento? (il display soprattutto)
è compatibile con le specifiche Nokia3310?


il nokia è irragiungibile
LMCH31 Maggio 2014, 00:29 #4
A proposito di MIL-STD-810G:
MIL-STD-810 is a flexible standard that allows users to tailor test methods to fit the application. As a result, a vendor's claims of "...compliance to MIL-STD-810..." can be misleading. Because no commercial organization or agency certifies compliance, commercial vendors can create the test methods or approaches to fit their product. Suppliers can—and some do—take significant latitude with how they test their products, and how they report the test results. [U]When queried, many manufacturers will admit no testing has actually been done and that the product is only designed/engineered/built-to comply with the standard.[/U]


Infatti Samsung stessa dichiara:
US Mil-STD 810G [U]specification[/U] for shock, temperature, humidity, rain and altitude


"[U]Specification[/U]", non "certification" e limitata presumibilmente a:
[LIST]
[*]Test Method 506.5 Rain
[*]Test Method 516.6 Shock
[*]Test Method 520.3 Temperature, Humidity, Vibration, and Altitude
[/LIST]
N.B. Nei vari articoli pubblicati non ho trovato riferimenti ai codici dei test, quelli elencati sono quelli più vicini come senso della frase.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^