Samsung al lavoro su Omnia II

Samsung al lavoro su Omnia II

Si fanno sempre più insistenti le voci a proposito dell'imminente arrivo di Omnia II in casa Samsung

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:44 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung ha trovato nella serie Omnia un nome di sicuro traino anche per i successori del primo terminale della serie, il cellulare full touchscreen Omnia i900. Dopo la presentazione del Samsung Omnia HD, pare che l'azienda coreana sia al lavoro su Omnia2 (o Omnia II), interessante evoluzione del primo Omnia.

Simile nel design all'i900 il nuovo Samsung GT-i8000 dovrebbe riprendere il display AMOLED da 3,7" con risoluzione 800x480 pixel dell'Omnia HD ed integrare una fotocamera da 8,1 megapixel assistita da due flash LED. Sempre stando alle indiscrezioni pubblicate da The Unwired la capacità di registrazione video dovrebbe fermarsi al formato VGA a 30 fps, mentre la memoria interna pare al momento limitata a 150MB, con il supporto microSD a a garantirne l'espansione.

Dal punto di vista della connettività si parla di GSM, 3G, Bluetooth, Wi-Fi e GPS. La foto lascia intuire l'adozione del sistema operativo Microsoft Windows Mobile, con interfaccia touchscreen "cubica" ottimizzata per l'uso delle dita sul display. Sembra che Samsung abbia programmato un evento il 15 giugno, quella potrebbe essere la data in cui se ne saprà di più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Un_Amico10 Giugno 2009, 10:53 #1
Bellissimo, speriamo mettano su di già WinMob 6.5 :-)
boydok10 Giugno 2009, 10:59 #2
ecco un filmato che' mostra una versione pre serie del terminale

http://www.youtube.com/watch?v=aTeu...player_embedded

viene mostrato il nuovo menu' cubic facile ed intuitivo nella navigazione.

bel gingillo
Puddus10 Giugno 2009, 11:06 #3
Risposta commerciale alla presentazione del nuovo ifono?
demon7710 Giugno 2009, 11:09 #4
si sa che cpu monta?
Luk3D10 Giugno 2009, 11:09 #5
sì ma bisogna prendere a mazzate lo schermo per selezionare i menu cmq a me sti telephoni simil-iphone hanno rotto, invece di innovare sanno solo copiare l'idea di apple con 4 st*onzatine in + fluide quanto un 80286
costa@7310 Giugno 2009, 11:17 #6
Grande samsung , non la ferma più nessuno.
Ho appena preso l'hd e devo dire che non ho mai visto nulla di simile, e di più bello.
Velocita ,cura per l'assemblaggio, video da favola ( aspettando un'upgrade per la qualità dell'audio), display da capogiro per quanto è bello.
Anche questo sarà un successone, considerando anche la politica dei prezzi di Samsung, che è molto più onesta della concorrenza, pero mi chiedo: a cosa serve un display amoled, da milioni di colori, se i WS mobile non supportano piu di 256xxx colori, e nemmeno il capacitivo??
Vedremo.
Prevedo tempi duri per Nokia..
al13510 Giugno 2009, 11:45 #7
io spero soltanto non sia lento e impacciato col touch come il mio omnia ... -.-
mi spiace ma se tirano fuori un altro terminale cosi mi butto su un touch comodo come quello apple, per lo meno il nuovo 3gs in uscita sembra un buon terminale...
Spyto10 Giugno 2009, 11:50 #8
Originariamente inviato da: boydok
ecco un filmato che' mostra una versione pre serie del terminale

http://www.youtube.com/watch?v=aTeu...player_embedded

viene mostrato il nuovo menu' cubic facile ed intuitivo nella navigazione.

bel gingillo

Ma qui l'utente sembra che stia prendendo a botte il terminale è lentissimo e poi pulsanti piccoli per un dito
Ma a questo punto per litigare con il terminale meglio il carissimo iphone... o un vecchio telefono non touch
Sir.Jerry10 Giugno 2009, 12:06 #9
Originariamente inviato da: Spyto
Ma qui l'utente sembra che stia prendendo a botte il terminale è lentissimo e poi pulsanti piccoli per un dito
Ma a questo punto per litigare con il terminale meglio il carissimo iphone... o un vecchio telefono non touch


Eì vero per poco non disintegra lo schermo! xD

Il "carissimo" iphone non è più caro delle soluzioni proposte di pari livello degli altri brand!
boydok10 Giugno 2009, 12:09 #10


speriamo non si impalli come i900

comunque esce fra qualche giorno un terminale di fascia alta samsung

http://www.samsungunpacked.com/London/Phone_Spec

bocche cucite sulle specifiche e identita' del telefono

che' sia questo omnia II

carino anche il concorso