Samsung Adidas Sport F110: il telefono sportivo?

Samsung Adidas Sport F110: il telefono sportivo?

Sembra che Samsung sia pronta a lanciare sul mercato un telefono dedicato agli sportivi prodotto in collaborazione con Adidas

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il mondo della telefonia è, negli ultimi tempi, sempre in cerca di mezzi e modalità per differenziare i propri prodotti, donandogli nuovo appeal, a volte mirando ad alcune particolari nicchie di mercato. I telefoni dedicati agli sportivi apparsi sul mercato sono diversi, come anche le personalizzazioni di player multimediali da parte di grandi marchi dell'abbigliamento sportivo.

Samsung dopo le collaborazioni nel campo della moda per l'Armani Phone e in quello del design applicato all'audio per il Bang&Olufsen Serenata, punta a conquistare il favore degli sportivi con il modello Samsung Adidas Sport F110.

Secondo quanto riportato da Unwired View il telefono dovrebbe basarsi sul design slider e offrire connettività GPRS/EDGE. Il resto delle specifiche tecniche parla di display da 2" con risoluzione QVGA, fotocamera da 2 megapixel e radio FM.

Non dovrebbero mancare alcune funzionalità dedicate agli sportivi, quali il contapassi, il cardiofrequenzimetro e altre applicazioni. Sembra che il lancio del Samsung Adidas Sport F110 possa avvenire entro un mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kralin25 Ottobre 2007, 09:30 #1
finalmente qualcosa di diverso!
meccanico_mutua25 Ottobre 2007, 09:33 #2
Capisco avesse funzioni quali barometro, altimetro, igrometro e magari gps integrato... ma un contapassi su un cellulare???
Wee-Max25 Ottobre 2007, 10:01 #3
hahahahahahahahahaha! scusate ma si vede che proprio non ci sono idee se si arrivano a fare sti prodotti, dal pradafonino al notebook xtrail e robe varie
IlTurko25 Ottobre 2007, 10:04 #4
che cassata epocale.
neonato25 Ottobre 2007, 10:31 #5
Io aspetto il cellulare di Ann Summers per la moglie.
v1nline25 Ottobre 2007, 10:34 #6
bella l'idea di meccanico!
barometro altimetro igrometro termometro gps! altro che conometro! e poi ci voglio un giroscopio
klikk25 Ottobre 2007, 10:34 #7
un cellulare con radio, MP3, contapassi e magari cardiofrequenzimetro sarebbe una manna dal cielo per un runner o per un ciclista: permetterebbe di non portarsi dietro 3 o 4 aggeggi elettronici differenti..... una semplificazione graditissima.
MiKeLezZ25 Ottobre 2007, 10:41 #8
Originariamente inviato da: klikk
un cellulare con radio, MP3, contapassi e magari cardiofrequenzimetro sarebbe una manna dal cielo per un runner o per un ciclista: permetterebbe di non portarsi dietro 3 o 4 aggeggi elettronici differenti..... una semplificazione graditissima.
Esistono già da tempo cellulari del genere, con la fascia da braccio. E' il Sony-Ericsson Walkman W710i.
Manca il cardiofrequenzimetro, ma implementarlo sarebbe un po' più complesso (infatti o lo metti a polso, o serve la fascia per il torso).
klikk25 Ottobre 2007, 10:42 #9
C'è anche il nokia sport 5500, che ha pure lo slot micro-sd.
Grazie per la segnalazione del Sony, vado a vederlo.
fdg125 Ottobre 2007, 11:39 #10
Beh, l'idea non mi sembra male. Un cardiofrequenzimetro integrato nel cellulare diventa molto più utile, per uno sportivo, di molte altre funzionalità inserite nei cellulari standard, anche di fascia medio-alta. A chi chiede a cosa possa servire un contapassi... beh, per chi fa jogging, è un metro utile per calcolare le calorie consumate in corsa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^