Samsung, 4 milioni di Galaxy S4 nei primi 4 giorni di vendita, 10 milioni entro fine mese

Samsung, 4 milioni di Galaxy S4 nei primi 4 giorni di vendita, 10 milioni entro fine mese

Secondo le stime diffuse nelle ultime ore, quello di Galaxy S4 sarebbe stato il lancio più grande di sempre con quasi 4 milioni di terminali venduti nei primi 4 giorni di vendita

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Ormai tutti sono a conoscenza del fatto che il nuovo Galaxy S4 sarà un nuovo successo per quanto riguarda i numeri legati alle vendite dello stesso che, iniziate poco più di tre settimane fa, hanno già raggiunto livelli decisamente invidiabili.

Se fino ad oggi nonostante le vendite complessive che sono sempre risultate molto buone, infatti, un lancio così prolifico come quello del nuovo top di gamma non si era ancora visto. Dopo essere venuti a conoscenza dei numeri legati alle vendite nei primi giorni di disponibilità possiamo infatti affermare che ora anche i primati della concorrente Apple a questo proposito sono ora a rischio.

In accordo con quanto affermato in queste ore da un quotidiano coreano, che cita un esponente dell'esecutivo Samsung, sembra che il colosso della tecnologia mondiale abbia distribuito nei soli primi 4 giorni di disponibilità circa 4 milioni di Galaxy S4, continuando poi la propria marcia fino allo scorso 10 maggio con circa 6 milioni di dispositivi venduti in totale.

Ma non finisce qui, prima della fine del mese, infatti, il colosso coreano punta a raggiungere quota 10 milioni di pezzi, un risultato mai visto prima, che ridicolizza anche il risultato del precedente modello che per raggiungere quota 10 milioni di terminali aveva impiegato ben 60 giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7716 Maggio 2013, 09:03 #1
Per caso anche qui c'erano flie di decerebrati coi sacchi a pelo fuori dai samsung store da giorni ad attendere l'apertura???

Mparlav16 Maggio 2013, 09:15 #2
E dal 26 giugno prossimo verrà venduto tramite il Google Play Store l'S4 con Android "Developer Edition" senza Touchwiz, a 649$.
Per ora si parte dagli USA.

Annunciato ieri al Google I/O.
nickmot16 Maggio 2013, 09:26 #3
Originariamente inviato da: Mparlav
E dal 26 giugno prossimo verrà venduto tramite il Google Play Store l'S4 con Android "Developer Edition" senza Touchwiz, a 649$.
Per ora si parte dagli USA.

Annunciato ieri al Google I/O.


Uhmmmm...

Se venisse venduta una versione nexus di ogni top di gamma sarebbe la VERA svolta nel mondo android...
dwfgerw16 Maggio 2013, 09:34 #4
edit
Mparlav16 Maggio 2013, 10:31 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Uhmmmm...

Se venisse venduta una versione nexus di ogni top di gamma sarebbe la VERA svolta nel mondo android...


Purtroppo HTC non farà qualcosa di simile con il suo One:
http://www.technobuffalo.com/2013/0...htc-one-denied/

Originariamente inviato da: Pegamugh
l'S4 venduto da google con android liscio sarà sicuramente poco pubblicizzato, ma dal mio punto di vista è molto meglio del SO modificato da samsung. sarei curioso di sapere quanti effettivamente preferiranno la versione google (ma visto che non verrà offerto in abbonamento con i vari carrier, il confronto diretto è scorretto!)
brava samsung a fare questa mossa, chissà che un giorno decida di abbandonare la sua gui proprietaria e concentrare gli sforzi nel solo hardware..


A me la Touchwiz piace, e non credo di essere il solo.

Samsung adesso offrirà:
1) la sua Touchwiz, ancor più personalizzata considerati certi carrier;
2) la Touchwiz nelle versioni unlocked;
3) la versione Android Developer sugli unlocked e su un canale di distribuzione molto visibile;

Suppongo che la versione Developer sarà limitata ai modelli Snapdragon 600, mentre per quelli Exynos verrà sempre proposta la Touchwiz, ma ad oggi non è noto.
avvelenato16 Maggio 2013, 10:38 #6
Originariamente inviato da: Pegamugh
l'S4 venduto da google con android liscio sarà sicuramente poco pubblicizzato, ma dal mio punto di vista è molto meglio del SO modificato da samsung. sarei curioso di sapere quanti effettivamente preferiranno la versione google (ma visto che non verrà offerto in abbonamento con i vari carrier, il confronto diretto è scorretto!)
brava samsung a fare questa mossa, chissà che un giorno decida di abbandonare la sua gui proprietaria e concentrare gli sforzi nel solo hardware..

Credo mai, samsung sta investendo molto sulla user experience con l'aggiunta di applicazioni esclusive che attraggono molto. Io sono molto incuriosito dalla suite s health e trovo che se le app funzionino siano un elemento distintivo positivo e favorevole alla concorrenza.

Nello stesso tempo esiste una ristretta ma consistente minoranza che preferiscono personalizzarsi il proprio terminale sfruttando l'apertura di android. Samsung sta dando l'opportunità anche a loro col terminale "naked".

La filosofia di samsung è all'opposto di quella Apple. Laddove la mela vuole imporre il proprio modello d'uso agli utenti, reputandolo il migliore possibile, la samsung vuole offrire il maggior numero di opportunità agli utenti. Non a caso quasi tutti i suoi terminali possiedono batteria sostituibile (a volte con l'opzione della batteria estesa) ed espandibilità microsd.
Marko#8816 Maggio 2013, 13:29 #7
Inizia la moda del Galaxy Squalcosa? Mondo di pecore
nickmot16 Maggio 2013, 14:01 #8
Originariamente inviato da: Marko#88
Inizia la moda del Galaxy Squalcosa? Mondo di pecore


Mi sa che sei rimasto indietro..
La moda dei Galaxy qualcosa è iniziata da un po'.
lupetto2k16 Maggio 2013, 15:13 #9
a me personalmente non attira molto.
a parte piacermi la touchwiz e le applicazioni samsung (per esempio smartview), credo che un nexus mascherato da galaxy possa creare confusione nel brand, soprattutto nei profani ed i neofiti.
avrebbe avuto più senso fare un nuovo nexus.
io credo che se vuoi un "google experience" ti prendi un nexus.
punto.
oltretutto il prezzo mi sembra esagerato, per un nexus a tutti gli effetti (mi ricordo tutte le giustissime polemiche per il prezzo italia del nexus LG), e mi sembra troppo spoglio per essere un galaxy sebbene costi come un galaxy.
degustibus

non so perchè ma ho come l'impressione che google stia cercando di tamponare l'assenza di un nuovo terminale Nexus sul mercato con questo prodotto ibrido (ma sto motorola si è perso?)
maumau13816 Maggio 2013, 18:55 #10
Simpatica l'idea della versione liscia di Android, ovviamente non essendo un Nexus gli aggiornamenti saranno alla pene di segugio, però non è male, non a tutti piacciono le interfacce proprietarie.

P.S. Per la serie "io non capisco niente":

Originariamente inviato da: maumau138
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.