Rumor: Nexus Two in arrivo il prossimo mese?

Rumor: Nexus Two in arrivo il prossimo mese?

In controtendenza con quanto dichiarato alcune settimane fa da Erich Schmidt, pare che Google lancerà presto un secondo smartphone basato su Android

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Telefonia
AndroidGoogleNexus
 

All'inizio del mese di luglio, il CEO di Google, Eric Schmidt, aveva rilasciato un'interessante intervista al quotidiano britannico Telegraph ed in tale occasione aveva precisato chiaramente che non ci sarebbe stato nessun Nexus Two.

La scelta di non produrre un secondo smartphone basato su Android era stata argomentata in modo estremamente convincente: Schmidt aveva infatti dichiarato che il Nexus One fu lanciato solo allo scopo di spingere il mercato delle piattaforme hardware mobile, cosa di cui attualmente Google non avrebbe più bisogno visto l'evolversi della situazione.

Stando però ad una fonte anonima, definita da Neowin come interna alla compagnia, pare invece che Google stia lavorando in gran segreto per ultimare proprio i lavori sul Nexus Two. La fonte di Neowin non ha riportato alcuna indicazione su specifiche, prezzo, ma ha dichiarato che il lancio dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese.

Sempre in accordo con quanto pubblicato da Neowin, ci sarebbe inoltre la possibilità che la foto del cellulare Android camuffato mostrato in questa notizia sia proprio una delle prime immagini del Nexus Two, motivo che spiegherebbe come mai le parti superiori ed inferiori del telefono sono state coperte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY30 Luglio 2010, 15:44 #1
Magari montassero i nuovi Qualcomm Snapdragon Dual Core a 1,5ghz...SLURP !
!@ndre@!30 Luglio 2010, 16:07 #2
..proprio adesso che mi stavo orientando per il Desire....
___MrBlonde___30 Luglio 2010, 16:11 #3
Magari montassero i nuovi Qualcomm Snapdragon Dual Core a 1,5ghz...SLURP !

Tanto che ci siamo possono metterci integrata una 5970. Cosi si può giocare anche a Crysis con il CEll evvai!! cosi evito di portarmi il pc fisso in vacanza per nerdare ahahahah.
ringway30 Luglio 2010, 16:13 #4
Io pesno che invece google faccia bene a non invischiarsi nel segmento dell'hardware e continui a sviluppare servizi e soluzioni innovative web-oriented come sta facendo da molti anni a questa parte.
Non credo poi che serva un ulteriore competiror vista la jungla che attualmente affollano apple,samsung,htc,nokia,lg ... ecc. ecc.

Prevedo inoltre fantastici sviluppi legati al toolkit Android SDK a corredo delle già numerose API google e all'ultimo nato, il navigatore GPS free per android appunto.

Peccato che il mondo degli smrtphone, in italia soprattutto sia castrato dalla fatiscenza della rete e dal "cartello" che gli operatori telefoici impongono costringendo le persone ad abbonarsi alla rete 3g anche per leggersi una mail, quando all'estero si trovano in tutte le grandi città un numero sufficiente di hot spot wifi che ti consentono di navigare gratuitamente.
!@ndre@!30 Luglio 2010, 16:42 #5
[QUOTE=ringway;32733012]Io pesno che invece google faccia bene a non invischiarsi nel segmento dell'hardware e continui a sviluppare servizi e soluzioni innovative web-oriented come sta facendo da molti anni a questa parte.
Non credo poi che serva un ulteriore competiror vista la jungla che attualmente affollano apple,samsung,htc,nokia,lg ... ecc. ecc.

Prevedo inoltre fantastici sviluppi legati al toolkit Android SDK a corredo delle già numerose API google e all'ultimo nato, il navigatore GPS free per android appunto.

[B]Peccato che il mondo degli smrtphone, in italia soprattutto sia castrato dalla fatiscenza della rete e dal "cartello" che gli operatori telefoici impongono costringendo le persone ad abbonarsi alla rete 3g anche per leggersi una mail, quando all'estero si trovano in tutte le grandi città un numero sufficiente di hot spot wifi che ti consentono di navigare gratuitamente.[[/B]/QUOTE]

..come non quotare...
floc30 Luglio 2010, 16:50 #6
google non si invischia da nessuna parte, non ne ha la possibilita', l'hw in caso sara' sempre htc, che riproporra' il device con qualcosina di diverso come fu per il nexus one/desire
TnS|Supremo30 Luglio 2010, 16:51 #7
Originariamente inviato da: floc
google non si invischia da nessuna parte, non ne ha la possibilita', l'hw in caso sara' sempre htc, che riproporra' il device con qualcosina di diverso come fu per il nexus one/desire


Chi dice che sarà ancora HTC?

Cmq per me è una bufala
Bluknigth30 Luglio 2010, 16:55 #8
No, secondo me è una mossa per spingere la piattaforma Android che ha un buon seguito, ma ancora non ha sfondato del tutto.

A mio parere questa seconda versione del nexus è un modo per far capire a lmercato che Google ci crede veramente e che si espone in prima persona.

MaxArt30 Luglio 2010, 16:55 #9
Io semmai mi prendo il Nexus Six nel 2019, prima no. Modello di piacere, ovviamente
Stech198730 Luglio 2010, 18:01 #10
Ma non avevano appena smentito la possibilità di vedere mai un Nexus Two? Nel caso comunque penso proprio che potrei essere molto interessato all'acquisto... Sperando in un design un po' più bello del N1, e magari uno schermo un po' più grande (tornare indietro dai 4.3" è difficile... Tutti i terminali mi sembrano minuscoli al confronto dell'HD2!)