Ruba lo smartphone e non disattiva l'upload automatico delle foto: ecco la storia del ladro

Hafid è un inesperto ladro di telefoni, la cui storia è sbarcata su internet in seguito alla pubblicazione delle fotografie in un blog anonimo
di Nino Grasso pubblicata il 07 Agosto 2013, alle 08:41 nel canale TelefoniaNon vogliamo assolutamente foraggiare il furto di smartphone ma logica vuole che, se rubi un dispositivo informatico, la prima cosa da fare è formattarlo, ripristinarlo o cancellare assolutamente qualsiasi residuo presente fra i contenuti del precedente e legittimo proprietario.
Hafid non lo ha fatto ed è finito in un blog dapprima, e nelle testate giornalistiche di tutto il mondo da qualche giorno. Nello specifico non ha disattivato l'upload automatico delle fotografie nell'account Dropbox del precedente proprietario, una ragazza che per vendetta ha pubblicato tutte le fotografie scattate da Hafid raccontandone la sua storia.
Le varie fotografie postate sulla pagina di Tumblr "Life of a stranger who stole my phone" raccontano l'ultima settimana di Hafid attraverso le fotografie scattate dallo stesso con il "suo nuovo" dispositivo. Nel blog anonimo si legge che lo smartphone è stato rubato mentre la legittima proprietaria e i suoi amici erano al mare in una spiaggia di Ibiza, in Spagna. Hafid ha aspettato che entrassero in acqua per privarli di tutti i loro averi.
Su 9To5Mac si legge che le foto ritraggono Hafid negli Emirati Arabi Uniti a Dubai, regione del mondo in cui attualmente vive e lavora su una linea di abbigliamento personale.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià vista postata su forum!
..però lui è un deficiente da guinness dei primati!!
"la prima cosa da fare è formattarlo, ripristinarlo o cancellare assolutamente qualsiasi residuo presente fra i contenuti del precedente e legittimo proprietario. Hafid non lo ha fatto"
no dico.. ma lo avete guardato in faccia HAFID???? Vi pare uno che abbia anche solo idea di cosa vuol dire formattare???
Oddio, anche i tipi che vanno a Ibiza e lasciano tutto incustodito sulla spiaggia, almeno un 3° posto di consolazione se lo meritano.
speriamo che il Karma lo raggiunga :-D
speriamo che il Karma lo raggiunga :-D
Se guardi le foto capisci meglio cosa vuol dire "facendo una linea di abbigliamento".
E' come dire che noi, qui sul forum, tracciamo le linee guida per la futura tecnologia che verra'
TheMac
Gran furbone, comunque...
speriamo che il Karma lo raggiunga :-D
Gran furbone, comunque...
A essere pignoli lo smartphone in questione non è un iPhone ma un HTC Desire S. Lo si capisce scaricando una delle foto dal blog e guardando le info EXIF. Diversi siti come il corriere e cultofthemac hanno scritto erroneamente che si trattava di un iPhone perché evidentemente non hanno neanche controllato.
Comunque la ragazza e' IDOLO.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".