ROG Phone 6 in arrivo a breve con Snapdragon 8+ Gen 1: la conferma di ASUS

ROG Phone 6 in arrivo a breve con Snapdragon 8+ Gen 1: la conferma di ASUS

Il prossimo gaming phone implementerà l'ultima piattaforma appena annunciata di Qualcomm, per esprimere la migliore esperienza gaming possibile oggi su Android

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
ASUSROG
 

Republic of Gamers, meglio nota con l'acronimo ROG, è la famiglia dei dispositivi ASUS rivolta ai videogiocatori più incalliti. E' anche la famiglia dello smartphone top di gamma dell'azienda, che negli anni si è configurata come il punto di riferimento per gli smartphone da gioco. ROG Phone 6 non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma ASUS ha anticipato che arriverà con il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1.

ROG Phone 6 implementerà lo Snapdragon 8+ Gen 1

Il nuovo SoC (ne abbiamo già parlato qui) rappresenta la soluzione di più alto livello del produttore Qualcomm, dotata di hardware di primo livello che "offre miglioramenti a livello di potenza e prestazioni per garantire il massimo in qualsiasi scenario", stando a quanto riferisce ASUS nel suo comunicato. ROG ha scelto la nuova piattaforma per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie alle feature Snapdragon Elite Gaming e alla GPU Adreno più evoluta.

ROG Phone 6 implementerà lo Snapdragon 8+ Gen 1 appena annunciato

Quest'ultima caratteristica dovrebbe garantire un aumento del 50% delle velocità nelle eleaborazioni grafiche e un miglioramento fino al 50% dell'efficienza energetica della componente GPU rispetto a ROG Phone 5, ancora oggi fra i migliori device mobile per il gioco. Sono previsti miglioramenti anche nelle prestazioni della CPU, con un incremento del 15% rispetto allo Snapdragon 888 implementato su ROG Phone 5. Grazie alla migliore efficienza energetica, inoltre, ROG Phone 6 consentirà di giocare fino a 70 minuti in più.

Ha commentato così Bryan Chang, General Manager di ASUS Smartphone:

"Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan. nuovo ROG Phone 6 basato sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1 sarà perfetto per stili di vita attivi e grandi esperienze di gioco! ASUS Zenfone 8 ha dimostrato di essere estremamente popolare in Europa sin dal suo lancio e l'attuale ROG Phone 5 è uno dei telefoni da gioco più venduti a livello mondiale. Per mantenere i valori fondamentali di questi due prodotti nei nostri dispositivi, utilizzeremo il miglior hardware e tecnologia all'avanguardia per portare l’esperienza di gioco ad un livello sempre più alto".

L'azienda non ha ufficializzato altri dettagli sul nuovo ROG Phone 6, ad eccezione del fatto che arriverà "a breve" promettendo "la migliore esperienza di gioco mobile". ROG Phone 6 arriverà anche in Italia.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shirov23 Maggio 2022, 19:39 #1
Ma oltre a giocarci, fare foto, selfie da soli o di gruppo ecc... si riesce anche a telefonare decentemente con questi aggeggi? O se devo chiamare meglio che porti dietro un Brondi? Della ricezione non se ne parla quasi mai.... la cosa tra l'altro impatta anche sull'autonomia per cui non è un parametro così trascurabile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^