Roadmap 2008 per gli smartphone Toshiba

Roadmap 2008 per gli smartphone Toshiba

Una slide offre la visione della roadmap che Toshiba intende seguire nel 2008 nel segmento smartphone. Nel giro di 12 mesi ben 6 nuovi terminali dovrebbero vedere il mercato

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Telefonia
Toshiba
 

Abbiamo riportato ieri le prime immagini del prossimo smartphone di casa Toshiba, che dovrebbe a breve affiancare al G900, annunciato allo scorso 3GSM World Congress, ma arrivato sul mercato solo nel mese di settembre.

Oggi Mobinaute riporta una immagine che mostra la roadmap del produttore nipponico nel campo degli smartphone, fino alla fine del 2008. Lo smartphone di cui vi abbiamo parlato ieri dovrebbe prendere il nome di G920 e ha ricevuto, secondo quanto riporta MobileWhack, la certificazione della FCC, indispensabile per la commercializzazione negli USA.

Questo smartphone dovrebbe essere accompagnato nel 2008 dalla presentazione di altri 5 terminali che andranno a coprire il mercato dalla fascia media in su. Oltre ai terminali basati su design simile a quello del G900 e del G920, che adottano tastiera estesa QWERTY a scorrimento o con apertura a conchiglia, arriveranno anche due terminali (uno a inizio anno, l'altro verso la fine) definiti 'Bar QWERTY' che dovrebbero adottare un design del tipo monoblocco e integrare un ricevitore satellitare GPS.

Tra questa serie di terminali e quella di fascia più alta andrà a collocarsi un dispositivo touchscreen, definito 'G800 Stylus'. La fascia più bassa dell'offerta Toshiba andrà comunque a competere con i dispositivi di livello medio con il modello G450, che probabilmente prenderà il posto o andrà ad affiancare l'attuale G500.

L'anno prossimo Toshiba sembra quindi intenzionata a puntare molto sul mercato degli smartphone, puntando a fornire ai possessori dei portatili Portégé dei validi strumenti per sfruttare al massimo la mobilità. Una roadmap così ricca e precisa dovrà però essere in grado di rispettare scadenze e annunci meglio di quanto fatto quest'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
arthurgp18 Dicembre 2007, 17:18 #1
Non male anche se sembra piuttosto ingombrante, meglio qualcosa di piu maneggevole !!

vin_sal18 Dicembre 2007, 17:33 #2
Si, ha le dimensioni di un notebook!
Yokoshima18 Dicembre 2007, 17:51 #3
Non mi sembra male, adatto a chi ha bisogno di scrivere testi lunghi (email?).
Sarebbe interessante con all'esterno la tastiera per le "normali" funzioni di cellulare (chiamata, sms..).
paulus6918 Dicembre 2007, 17:52 #4
uelà gente!
ma che è 'sto sovrapostare gli stessi articoli?
xtommy23 Dicembre 2007, 17:39 #5
sembra grande ma le dimensioni effettive sono simili a quello del tytn II

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^