Rivelato il nome definitivo di Android 'L' 5.0: è Lion

Rivelato il nome definitivo di Android 'L' 5.0: è Lion

Il prossimo Nexus 5 (2014) è apparso all'interno del database di benchmark GFX Bench. Oltre alle specifiche tecniche dell'atteso smartphone scopriamo il nome della nuova versione di Android, Lion

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
AndroidNexusGoogle
 

È Lion il nome della nuova versione di Android, chiamata L dalla stessa Google durante l'evento di presentazione dello scorso maggio. L'indiscrezione proviene da alcune immagini trapelate dal database di benchmark GFXBench, in cui appaiono le specifiche tecniche di Nexus 5 (2014), atteso per i prossimi mesi dell'anno.

Android L

Si è speculato a lungo sul nome della prossima release di Android, la 5.0 che introduce il nuovo Material Design fra le tante novità della major release. Si è parlato di Lemon Meringue Pie, basandosi soprattutto sul Key Lime Pie che era apparso per le versioni preliminari di quello che poi è diventato KitKat dopo gli accordi maturati con Nestlè.

Ed in effetti Lion ha molto senso, proprio in relazione agli accordi di cui sopra. Tutto quadra secondo le finalità commerciali della partnership fra le due società che pertanto sembra espandersi alla prossima versione del sistema operativo, e che probabilmente vedremo fruttare anche nelle versioni successive.

Per quanto concerne le specifiche tecniche di Nexus 5 (2014), le elenchiamo di seguito.

  • Display: 5,2" Quad HD (1440x2560)
  • Sistema operativo: Android 5.0 Lion
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 805, quad-core da 2,7GHz e GPU Adreno 420
  • Memoria: 3GB RAM, 32GB storage integrato
  • Fotocamere: posteriore da 12 megapixel, frontale da 2 megapixel

Al momento mancano informazioni ufficiali circa le date del debutto dello smartphone: seguendo il ruolino di marcia degli anni passati della società, Nexus 5 (2014) potrebbe essere commercializzato a partire da ottobre. Come successo in passato, Google potrebbe annunciarlo senza eventi di presentazione particolarmente rumorosi. La famiglia di dispositivi Nexus è nota soprattutto per l'invidiabile rapporto qualità/prezzo, ottenuto anche per un marketing sostanzialmente assente, basato sulla stessa qualità del prodotto piuttosto che su pubblicità mirate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirkio9010 Settembre 2014, 09:41 #1
tutti i siti del settore non danno la certezza più assoluta del nome per vari motivi, l'unico che ne è sicuro è Nino Grasso... Chissà se ha ragione...
demon7710 Settembre 2014, 09:43 #2
Fotocamere: posteriore da 12 megapixel, frontale da 2 "mehapixel"

E' toscano?
LucaX9510 Settembre 2014, 09:45 #3
Bel nome, :')
Guitarscorpio10 Settembre 2014, 09:47 #4
Ma è possibile usare lo stesso nome di OS X Lion?
theJanitor10 Settembre 2014, 09:48 #5
Originariamente inviato da: Mirkio90
tutti i siti del settore non danno la certezza più assoluta del nome per vari motivi, l'unico che ne è sicuro è Nino Grasso... Chissà se ha ragione...


beh, tenendo conto che questo rumor deriva da uno screen di un programma di benchmark è ovvio che nessun giornalista avrebbe mai dato la notizia per certa ad oggi
Rubberick10 Settembre 2014, 09:48 #6
Originariamente inviato da: LucaX95
Bel nome, :')


ah il Lion è internazionale?

beh le prossime due release M ed N sono facili da intuire se rimaniamo sui dolci

lascio a voi indovinare quali ^^

ma anche O xDD

per la P ho qualche dubbio ma si potrebbe ritornare ai dolci generici e nel mondo anglofono gli appassionati sono tanti, a volte si usano la mattina per far colazione ma stanno prendendo piede anche qui ^^

per la Q non ne ho proprio idea

la R potrebbe essere il nostrano della O del resto se fanno pubblicità al livello internazionale con la canzoncina che entra nelle orecchie..

da S in poi boh
acerbo10 Settembre 2014, 09:57 #7
ci sono un sacco di errori nella news, intanto il prossimo nexus non sarà il 5 e poi dubito che avrà un display da 5.2", si parlava di un bel tagliere da 5.9"
Spero che almeno non ci ficchino dentro una batteria < 2.600mAh
Epoc_MDM10 Settembre 2014, 09:59 #8
Originariamente inviato da: Rubberick
ah il Lion è internazionale?

beh le prossime due release M ed N sono facili da intuire se rimaniamo sui dolci

lascio a voi indovinare quali ^^

ma anche O xDD

per la P ho qualche dubbio ma si potrebbe ritornare ai dolci generici e nel mondo anglofono gli appassionati sono tanti

per la Q non ne ho proprio idea

la R potrebbe essere il nostrano della O del resto se fanno pubblicità al livello internazionale con la canzoncina che entra nelle orecchie..

da S in poi boh


M sarà MarshMallow. Per la N, dipende da quanto il Sig. Ferrero vorrà per concedere il nome
O per Oreo? Potrebbe essere... i Ringo non so quanto siano conosciuti nel mondo.

Originariamente inviato da: acerbo
ci sono un sacco di errori nella news, intanto il prossimo nexus non sarà il 5 e poi dubito che avrà un display da 5.2", si parlava di un bel tagliere da 5.9"
Spero che almeno non ci ficchino dentro una batteria < 2.600mAh


C'erano 2 foto di benchmark, in una c'era scritto 5,9" ma nell'altra era indicato 5,3"
piererentolo10 Settembre 2014, 10:01 #9
Originariamente inviato da: demon77
Fotocamere: posteriore da 12 megapixel, frontale da 2 "mehapixel"

E' toscano?


mi son pisciato addosso

Originariamente inviato da: Guitarscorpio
Ma è possibile usare lo stesso nome di OS X Lion?


Non ne sono convinto ma penso che i leoni non li abbia creati Steve jobs il 6 giorno
E neanche lo snack la settimana successiva

Comunque io il Lion (snack) non posso mangiarlo... ho avuto una terribile esperienza! Ricordo che ero monello e dando un morso quando riaprii le fauci un dente (da latte) rimase appiccicato al cioccolato... mai più!!!!!
Aenil10 Settembre 2014, 10:01 #10
KitKat, Lion.. aspetto M&Ms, Nesquik, Oreo, Pepsi, ecc..