Redmi Note 10 con display AMOLED da 120Hz, fluidità top anche in fascia medio-bassa

Redmi Note 10 con display AMOLED da 120Hz, fluidità top anche in fascia medio-bassa

I nuovi smartphone Xiaomi potrebbero implementare una delle caratteristiche tipiche dei top di gamma, a un prezzo di diverse centinaia di euro in meno

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
XiaomiRedmi
 

Attesa per il 4 Marzo, la serie Redmi Note 10 è ormai in dirittura d'arrivo e Xiaomi ha iniziato a svelarne alcune caratteristiche, fra cui la presenza di display dalla elevata fluidità.

Già sapevamo che i dispositivi della nuova famiglia avrebbero adottato display AMOLED, ma il produttore ha anticipato in un post su Twitter (al momento in cui scriviamo questo pezzo non più raggiungibile) anche che almeno uno dei nuovi modelli supporterà una frequenza d'aggiornamento pari a 120Hz, caratteristica ripresa di netto dai top di gamma. A riportare la notizia, fra le varie fonti, è stato anche GizmoChina.com.

I display AMOLED da 120Hz sono una prima assoluta nella serie di smartphone di fascia medio-bassa di Redmi, ma sono decisamente rari in tutta la categoria degli smartphone. Oltre che sui flagship, infatti, è molto improbabile vederli sugli smartphone meno costosi, quasi impossibile su dispositivi che dovrebbero occupare un segmento di mercato fra la fascia bassa e quella media. 

Per quanto riguarda i nuovi Redmi, però, pare che solo Redmi Note 10 Pro, quindi il modello più costoso della nuova serie, avrà il supporto ai 120Hz, caratteristica comparsa su un video pubblicato dall'account YouTube della divisione britannica di Xiaomi. Lo smartphone dovrebbe essere proposto in diverse colorazioni, fra cui una versione blu, una grigia e una arancione molto caratteristica. Fra le feature dovremmo trovare una fotocamera da 108 MP, speaker stereo e supporto alla ricarica rapida da 33W. Il modello standard dovrebbe invece adottare, oltre a un display AMOLED, il processore Snapdragon 678 e una fotocamera posteriore da 48MP.

Gli smartphone verranno annunciati al pubblico il prossimo giovedì 4 marzo, quindi l'attesa per scoprire le novità della nuova serie Redmi Note (tipicamente una fra le più invidiabili sul piano del rapporto qualità-prezzo) sarà davvero brevissima.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilariovs03 Marzo 2021, 14:45 #1

Sarebbe un bel successore del RN7

Mi piacerebbe provare lo schermo AMOLED, non mi interessa che è 60Hz, tanto non è che ci gioco ma i contrasti dell'AMOLED quello si.

Però è presto per sostituire il mio RN7, inoltre Samsung ha avuto una bella iniziativa estendendo a tre anni il supporto per la serie S ed A e la serie A non è affatto male anzi, alcuni montano gli amoled e tre anni di patch sono un bel valore aggiunto.

Comunque ormai un bello smartphone con cui fare tutto si trova tranquillamente sotto i 300€ se ha anche il display amoled ancora meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^