Red October spia il mondo, 100 milioni di Galaxy S e Facebook Graph Search: in sintesi in TGtech

Red October spia il mondo, 100 milioni di Galaxy S e Facebook Graph Search: in sintesi in TGtech

I trend dell'informatica delineati dal CES di Las Vegas aprono l'edizione odierna di TGtech. Si continua con Red October, la botnet che spia il mondo, passando poi a Facebook Graph Search e ai 100 milioni di smartphone della famiglia Galaxy S venduti da Samsung. L'ultima possibilità di fuga da Instagram e Cyberpunk 2077 concludono la puntata

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Telefonia
SamsungInstagramGalaxy
 

I trend dell'informatica delineati dal CES di Las Vegas aprono l'edizione odierna di TGtech: smartphone e tablet sono certamente sulla cresta dell'onda, ma il mercato dei notebook non è da dare per morto, rappresenta ancora milioni di pezzi. Vitale quanto un cadavere è invece il settore del 3D sulle televisioni: dopo lo scarso successo ha visto il focus dei produttori spostarsi altrove, in particolare sulle alte risoluzioni, come il nuovo standard Ultra-HD o 4K. Anche in questo caso però sarà cruciale il numero di contenuti disponibili

Si continua con Red October, la botnet che spia il mondo. Red October è nel suo genere la più vasta botnet spionistica finora scoperta, con oltre 3000 postazioni coinvolte. Il lato inquietante della scoperta è che non è più localizzata su uno specifico obiettivo, ma distribuita in luoghi sensibili un po' in tutto il mondo, con preferenza per ambasciate, centri produttivi, istituti di ricerca, uffici governativi, centri petroliferi e postazioni militari.

Mark Zuckerberg ha nel corso della settimana annunciato Facebook Graph Search: questa è la terza notizia del telegiornale settimanale del network di siti di Hardware Upgrade. Il motore di ricerca dei contenuti renderà più semplice per gli utenti trovare status, video e foto tra quelli dei propri amici, ma soprattutto dovrebbe garantire a Facebook nuove modalità per monetizzare il traffico con link sponsorizzati.

Grande festa in casa Samsung in quarta posizione nella scaletta odierna: sono ben 100 milioni a livello mondiale gli smartphone della famiglia Galaxy S venduti dal produttore coreano. La strategia del colosso asiatico pare aver dunque centrato il bersaglio.

Il penultimo servizio vede anche Clint Eastwood in fuga da Instagram: domani 19 gennaio 2013 entrano in vigore i nuovi Termini d'Uso del famoso servizio di photo sharing. Ancora poco è il tempo a disposizione per chi vuole lasciare il servizio con i vecchi termini di contratto.

Conclude la puntata l'angolo dei videogiochi con Cyberpunk 2077 al centro dell'attenzione: con un teaser trailer CD Projekt ha rivelato ufficialmente il suo nuovo gioco di ruolo, che attinge a piene mani dall'universo ideato da Mike Pondsmith.

[HWUVIDEO="1275"]Red October, 100 milioni di Galaxy S e Facebook Graph Search in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^