Realme X: continua la battaglia con Redmi di Xiaomi

Realme X: continua la battaglia con Redmi di Xiaomi

Realme X sarà una delle soluzioni più avanzate presentate dal sub-brand di OPPO che si sconterà con Honor e Redmi sul mercato cinese. Gli sviluppi però potrebbero interessare anche i mercati internazionali.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
OppoAndroid
 

Realme X è il nuovo modello che OPPO ha intenzione di lanciare in Cina il 15 Maggio cercando di utilizzare una strategia simile a quella di Huawei con Honor e di Xiaomi con Redmi. Si tratta in sostanza di sub-brand che sono diventati con il tempo brand veri e propri (pur restando nell'orbita della casa madre).

Si tratta di una strategia che per Huawei ha portato i suoi frutti e che sta iniziando a risultare interessante per gli acquirenti nel caso di Xiaomi (con Redmi).

realme x

Ora OPPO è pronta a lanciare il nuovo Realme X che cercerà di entrare nel complesso mercato cinese, non più florido come un tempo. Secondo quanto riportato, all'interno di questo modello potremmo vedere sia un SoC come Snapdragon 730 che il più performante Snapdragon 855, ma su questo punto c'è ancora poca chiarezza. La quantità di RAM invece dovrebbe arrivare a 8 GB e 128 GB di spazio di storage.

realme oppo

Sicuramente non si tratterà di un dispositivo per la fascia bassa visto anche il design particolarmente evoluto. Per esempio Realme X avrà uno schermo anteriore AMOLED da 6,5" FHD+ con bordi sottili (rapporto schermo/corpo del 91,2%) grazie anche alla fotocamera anteriore pop-up che ha permesso di evitare notch e altre soluzioni meno convincenti esteticamente. Il lettore d'impronte sarà integrato nello schermo.

Nella zona posteriore dovrebbe essere presente invece una doppia fotocamera con l'accoppiata di sensori da 48 MPixel e 5 MPixel. La batteria integrata sarà da 3680 mAh e sarà anche supportata la ricarica rapida VOOC di OPPO.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala08 Maggio 2019, 09:04 #1
Ditemi che vedere quello schermo, senza notch/buchi, non è stupendo!!!

Se solo ne facessero uno sui 14 cm di lunghezza
calabar08 Maggio 2019, 10:36 #2
Se non avesse gli angoli stondati te lo direi

Comunque guarda tu il nome come assomiglia a "Redmi", anche graficamente. Tentativo di sfruttare il brand concorrente?
Per una volta non mi sento di contestare il titolo della news "questo contro quello", "questo anti- quell'altro", ecc...

Ad ogni modo un telefono di fascia medio-alta, non concorre con i Redmi. Dal punto di vista del software utilizza la stessa distribuzione di Oppo?
lucius1208 Maggio 2019, 11:30 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Ditemi che vedere quello schermo, senza notch/buchi, non è stupendo!!!

Se solo ne facessero uno sui 14 cm di lunghezza


infatti. quando hanno eliminato le cornici uno sano di mente avrebbe pensato "finalmente avremo schermi da 5,5 su telefoni da 14 cm", e invece no, si sono messi a fare telefoni da 16 cm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^