realme, offerte super: smartphone e tablet economici, e un portatile 2K 3:2 al prezzo del Prime Day

Occhio al nuovo realme Book Prime, con 8 GB di RAM, SSD da 512 GB e un ottimo Display 2.1K Full-View: è adesso al prezzo del Prime Day! Il portatile è basato sul processore Intel Core i5-11320H fino a 4.5GHz in Turbo Boost, accompagnato da scheda grafica integrata Intel Iris Xe Graphics di nuova generazione

Questo portatile offre uno splendido display IPS da 14 pollici 2K (2160 x 1440 pixel) con aspect ratio 3:2, luminosità di 400 nit, 100% sRGB e maxi ratio schermo-corpo del 90%. Inoltre, lo Chassis in alluminio e Design ultra-slim da 14,9mm lo rendono estremamente leggero da 1,37 Kg. Da citare anche la Ricarica SuperDart da 65W (fino al 50% in 30 minuti) e batteria da 54Wh, fino a 12h di utilizzo con un avanzato sistema di raffreddamento liquido a camera di vapore.
Il nuovo tablet di realme ha uno schermo da 8,7 pollici e viene proposto con un chipset Unisoc, ricarica rapida, due opzioni di memoria e supporto per la connettività LTE. Il prezzo è chiaramente il suo punto di forza.

Sotto la scocca del modelli Mini troviamo un chip Unisoc T616, una piattaforma entry-level con CPU octa-core e unità grafica Mali-G57 MP1. Il design di questo tablet presenta cornici sottili, soprattutto nelle due parti laterali. Sopra e sotto abbiamo due frame un po' più spessi, a detta del produttore per rendere più comoda l'impugnatura quando si usa il tablet con orientamento orizzontale.
Ottimo prezzo per uno smartphone 5G con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio per l'archiviazione. Sotto la scocca troviamo il SoC Dimensity 810 di MediaTek con supporto alle reti 5G di nuova generazione (Dual 5G Dual Standby). per risolvere gli inconvenienti causati dalla mancanza di memoria sul telefono, realme ha sviluppato la tecnologia Dynamic RAM Expansion (DRE) che può aggiungere fino a 5 GB alla RAM da 6 GB esistente che può consentire di espandere la RAM totale fino a 11 GB.

realme 9 Pro+ è uno smartphone di fascia media caratterizzato da un display Super AMOLED con una diagonale di 6,4 pollici. Sulla parte anteriore troviamo la fotocamera frontale da 16 MP f/ 2.4 (grandangolare) inserita dentro un foro. La risoluzione massima del display è pari a 1080x2400 pixel, con supporto a un refresh rate di 90 Hz. Il sistema operativo è Android 12 con realme UI. Sotto la scocca è presente un processore MediaTek Dimensity 920 insieme a 8 GB di memoria RAM e il quantitativo di memoria di storage è pari a 128 GB.

realme GT Neo 3 è basato su piattaforma hardware MediaTek Dimensity 8100 5G con CPU octa-core (4 x Cortex-A78, 4 x Cortex-A55) con processo produttivo a 5 nanometri. A livello grafico troviamo la GPU Mali G610 MC6. Al SoC si accompagna memoria di storage UFS 3.1 e RAM LPDDR5. Gli ingegneri hanno lavorato molto sul sistema di dissipazione del calore con la tecnologia Stainless Steel Vapor Cooling System Max a più strati, evoluzione di quella già vista su terminali precedenti e che ha dimostrato di lavorare in modo molto efficace.

Queste sono alcune delle offerte ora in corso per i prodotti realme: trovate tutte le altre a questo indirizzo.