realme GT 2 Pro: ecco il top di gamma! Il primo smartphone al mondo in bioplastica

realme GT 2 Pro: ecco il top di gamma! Il primo smartphone al mondo in bioplastica

realme ha presentato in Cina il nuovo realme GT 2 Pro, il flaghsip del marchio pronto a competere con gli smartphone di fascia alta sul mercato. Si tratta del primo dispositivo ad essere realizzato in bioplastica

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Telefonia
Realme
 

realme ha ufficializzato quest'oggi il suo nuovo flagship realme GT 2 Pro. Oltre ad una scheda tecnica da vero top di gamma, il marchio cinese ha deciso di puntare anche sulla sostenibilità dei suoi prodotti, creando il primo smartphone realizzato in bio-polimeri (bioplastica).

Zune

In questo modo si riduce l'impronta ecologica del 35,5% come certificato da ISCC e TCO di Sabic, e inoltre, il materiale riciclabile e l'inchiostro a base di soia utilizzato nella confezione hanno ottenuto anche le certificazioni  TCO e Soy-based Ink. 

realme GT 2 Pro: specifiche da smartphone premium. Ma il prezzo?

Lo smartphone monta un inedito display piatto AMOLED di tipo LTPO 2.0 con risoluzione 2K. Si tratta di qualcosa di mai visto prima sul mercato mobile. La frequenza di aggiornamento è adattiva da 1 fino a 120 Hz e non manca la certificazione HDR10+, 10 bit, rapporto di contrasto fino a 5.000.000:1, il tutto protetto dal vetro Corning Gorilla Class Victus.

Zune

Sotto la scocca troviamo il nuovo Snapdragon 8 Gen 1, il SoC più potente in commercio con un processo produttivo a 4nm e e la prima architettura ARM v9 al mondo. realme GT 2 pro integra anche una grande camera di dissipazione del calore costruita in acciaio inossidabile per massimizzare le prestazioni del performante chip.

Zune

Lato multimediale troviamo una tripla cam con un sensore principale IMX766 da 50MP uno ultra grandangolare da 50MP con angolo a ben 150° e infine un micro-obiettivo con zoom 40X.La batteria ha una capienza da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida SuperDart da 65W. Lato software troviamo a bordo Android 12 insieme alla personalizzazione realme UI 3.0.

Lo smartphone è stato presentato in Cina, ma dovrebbe arrivare presto anche in Europa in diverse versioni di memoria: 8/128GB, 12/256GB e 12/512GB. Il prezzo di realme GT 2 Pro non è ancora stato annunciato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^