realme contro la 'Presa della Morte': un nuovo array di antenne per migliorare il segnale su GT 2 Pro
Una serie di 12 antenne sparse per tutto il corpo di realme GT 2 Pro sarà indirizzata a migliorare l'esperienza dei videogiocatori, la cui presa - definita 'Death Grip' - 'ammazza' letteralmente il segnale, coprendo le antenne
di Roberto Colombo pubblicata il 20 Dicembre 2021, alle 15:11 nel canale TelefoniaRealme
Con una modalità orami consueta per il produttore cinese, realme ci svela in anticipo alcune delle caratteristiche del suo prossimo top di gamma, con l'intento di ingolosire gli utenti. Durante l'evento online realme GT 2 Series Event, infatti, Mark Wesley, Product Communication Manger di realme, ha introdotto tre delle tecnologie che faranno da cardine per il nuovo realme GT 2 Pro: una cover posteriore in materiale bio-polimerico, una fotocamera ultra-wide a 150° e innovazioni sul fronte della connettività.
Con il suo realme GT Explorer Master Edition il produttore cinese aveva già messo in mostra idee fuori dal comune (e decisamente apprezzabili nella realtà) per quanto riguarda i materiali, con una cover posteriore caratterizzata da una particolare finitura in pelle vegana ispirata al mondo della valigeria.
Materiali a basso impatto ambientale

La cover posteriore di realme GT 2 Pro utilizzerà un materiale in bio-polimero che viene utilizzato come alternativa ecologica alle materie prime fossili derivate dal petrolio, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni che contribuiscono al riscaldamento globale. Il materiale a base biologica è sviluppato da SABIC, che in passato ha già messo in mostra materiali derivati - ad esempio - dagli oli vegetali esausti, come LNP THERMOCOMP DC0041PE-7M1D145W. In questo caso il materiale dovrebbe derivare da polpa di legno e residui di foglie.
Grande attenzione sarà data anche alle confezioni, con inchiostri a base vegetale e una riduzione della percentuale complessiva di plastica dal 21,7% della generazione precedente allo 0,3% di questo modello.
Fotocamera supergrandangolare da 150°
Nel modulo fotocamera sarà integrata una fotocamera grandangolare di nuova generazione, con un angolo di campo allargato a ben 150°, contro i classici 120° delle fotocamere ultrawide tradizionali.
Nuove antenne contro la Presa della Morte

Ci saranno innovazioni importanti lato hardware sulla disposizione delle antenne, per migliorare la ricezione del segnale sia su reti mobili sia su reti Wi-Fi, con un occhio di riguardo anche per l'NFC. Una serie di 12 antenne sparse per tutto il corpo dello smartphone sarà indirizzata a migliorare l'esperienza dei videogiocatori, la cui presa per impugnare il telefono in orizzontale a due mani spesso va a coprire le 4 antenne poste sui lati inferiore e superiore dello smartphone, in quella che viene - appunto - definita 'Death Grip' che 'ammazza' letteralmente il segnale. La griglia di antenne sarà gestita in modo dinamico in modo da ottimizzare la ricezione in tutte le condizioni d'uso, con un guadagno dichiarato da realme pari a ben +3 dB. (Chissà cosa ne avrebbe pensato Steve Jobs...)

Discorso simile per il Wi-Fi e l'NFC. In particolare quest'ultimo non vedrà più solo una piccola zona sensibile sul retro dello smartphone, ma avrà una portata molto più ampia: sarà possibile, ad esempio, passare al tornello della metropolitana in modo più semplice e rapido, senza quei secondi persi a trovare la giusta posizione del chip NFC. Certo, sarà interessante vedere anche quali tecnologie realme deciderà di implementare per rendere più sicuro questo NFC a 'lunga portata', visto che al momento è proprio la vicinanza richiesta dalla connessione uno dei sistemi di sicurezza intrinseci delle comunicazioni Near Field Communication.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per avere tutti i dettagli sul nuovo flagship killer di realme.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".