Razer Phone avrà uno schermo da 120Hz, batteria da 4000mAh e doppi speaker Dolby Atmos THX?

Razer Phone avrà uno schermo da 120Hz, batteria da 4000mAh e doppi speaker Dolby Atmos THX?

Sempre più voci circolano su quello che potrebbe essere uno smartphone in procinto di essere presentato da Razer. Le caratteristiche finora trapelate, vere o meno, fanno pensare a un modello top di gamma con caratteristiche uniche nel suo genere. Vediamo quali.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
 

Da tempo circolano voci su un ipotetico smartphone Razer, azienda statunitense conosciuta finora come produttrice di hardware legata al mondo gaming. La premessa che si tratti di voci è necessaria, in quanto Razer non ha mai presentato nulla di simile, ma sono in molti ad attendersi proprio uno smartphone nella giornata di domani, quando ci sarà una presentazione importante a Londra.

Volendo fare qualche passo indietro, è verosimile che Razer presenti uno smartphone vista l'acquisizione di Nextbit qualche tempo fa. Questa piccola azienda nacque da un progetto su Kickstarter, intercettando l'interesse di molti appassionati e raggiungendo in un tempo brevissimo il target prefissato per la realizzazione proprio di uno smartphone, chiamato Robin. Pur con qualche problemino di gioventù, nel febbraio del 2016 Nextbit Robin è arrivato nelle mani di qualche migliaio di persone, con caratteristiche molto interessanti per quel periodo come una buona batteria, doppi speaker frontali, design minimale e 100GB in cloud inlcusi. Scelte particolari, alcune, ma sicuramente gradite da una buona fetta di apapssionati.

Poi è arrivata Razer, ha acquistato Nextbit e stop alla commercializzazione di Robin. Una mossa che in molti hanno visto come un'opportunità per Razer di fare il proprio ingresso in un mercato molto difficile, senza dover partire da un foglio bianco. Ebbene, ci sono molti indizi che indicano come il momento sia quasi arrivato, partendo da una pagina ancora presente sul sito del provider britannico 3G UK.

Prima di tutto il nome, semplicemente Razer Phone. Quello che più interessa però sono le caratteristiche elencate, che rendono questo smartphone sicuramente interessante per alcune unicità. Il telefono non è certo piccolo: il display montato è un 5,72 pollici IGZO con refresh a 120Hz, sicuramente pensato in ottica gaming rispettando il target Razer. Come nel modello Nextbit Robin, anche in questo terminale troviamo due speaker frontali ma in questo caso con tecnologia Dolby ATMOS certificati THX. In linea teorica questa scelta dovrebbe garantire un 'esperienza audio ben al di sopra della media degli smartphone, ma tutto ovviamente è da provare e sentire con le proprie orecchie.

Sembrano smentite le voci che indicavano una singola fotocamera nella parte posteriore: sembra infatti che ce ne saranno una da 12Mpixel F/1.75 grandangolare e una da 13Mpixel F/2.6 standard. Interessante (e anche gradita da chi gioca con lo smartphone) è la batteria da 4000mAh, tra l'altro con tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+ che dovrebbe garantire una ricarica molto veloce di una parte percentuale consistente. Il design sembra molto pulito e lineare ma non certo moderno. Ricordiamo di non essere affatto di fronte a qualcosa di ufficializzato, inoltre l'immagine appare molto degradata, come se fosse stata presa come temporanea per mettere lì qualcosa. Da Razer ci aspettiamo cornici più sottili e una cura maggiore, onestamente.

Qualcomm SnapDragon 835 non viene indicato ma è praticamente certa la sua presenza, così come apprezzato è il quantitativo di ben 8GB di RAM. Sono 64 i GB disponibili in fatto di archiviazione principale, ma non si fa menzione a ipotetici GB aggiuntivi in cloud come sul modello Robin. Sono particolari che emergeranno qualora la presentazione di domani a Londra verta effettivamente su questo prodotto. Noi ci saremo, seguiteci per aggiornamenti!

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo31 Ottobre 2017, 09:46 #1
Difficilmente un essere umano, può creare un dispositivo più inutile di questo...
ciocia31 Ottobre 2017, 09:55 #2
Non sono d'accordo. Chi vuole un telefono da sfruttare più che altro a livello multimediale ( film e giochi ) potrebbe essere interessante, soprattutto per il doppio speaker frontale stereo ( finalmente...io lo vorrei nel mio telefono, ma quasi nessuno lo fa perchè adesso va di moda il tel senza bordi, cosa che invece ritengo inutile, oltre ad essere scomoda da gestire in mano o mettere una cover di protezione).
Lo schermo a 120hz, ecco, quello è esagerato su un cellulare.
gd350turbo31 Ottobre 2017, 09:58 #3
Originariamente inviato da: ciocia
Non sono d'accordo. Chi vuole un telefono da sfruttare più che altro a livello multimediale ( film e giochi ) potrebbe essere interessante, soprattutto per il doppio speaker frontale stereo ( finalmente...io lo vorrei nel mio telefono, ma quasi nessuno lo fa perchè adesso va di moda il tel senza bordi, cosa che invece ritengo inutile, oltre ad essere scomoda da gestire in mano o mettere una cover di protezione).
Lo schermo a 120hz, ecco, quello è esagerato su un cellulare.


Dubito che i mini speaker incorporati in un cellulare, possano in qualche modo essere definiti hi-fi...
Ork31 Ottobre 2017, 10:00 #4
la ram è espandibile? 8 giga mi sembrano pochini
onka31 Ottobre 2017, 10:27 #5
per giocare a candy crash?
h4xor 170131 Ottobre 2017, 11:08 #6
Dolby Atmos (certificato tra l'altro dalla controparte THX) su dei microspeaker di un cellulare... mi pare una presa in giro
floc31 Ottobre 2017, 11:23 #7
esercizio di stile e di marketing, esattamente cosa ci si dovrebbe fare con quella scheda tecnica inutile?
emix8431 Ottobre 2017, 18:27 #8
ci gira crysis??? aahahahhaha
simon7131 Ottobre 2017, 18:32 #9
Mai sentito parlare di fascia "enthusiast"? Mai sentito parlare di ascolto audio in cuffia? Mai sentito parlare di giochi "FPS", del fatto.cbe uno può pure uno strafottuto editing video 4k direttamente.sul cell? Meno male che il sito si chiama Hardware upgrade! Fosse per alcuni di voi staremmo ancora ai monitor a fosfori verdi! Saluti
gd350turbo31 Ottobre 2017, 18:47 #10
A parte il fatto che editare un video 4k su un cellulare è anch'esso un atto da masochisti, lo posso fare benissimo con il mio telefono, non mi serve questo esercizio di stile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^