Razer Phone 3: in ritardo per colpa del 5G?

Razer Phone 3: in ritardo per colpa del 5G?

Il 5G è il tema scottante del 2019 e anche Razer sta osservando il fenomeno per cercare di realizzare un prodotto all'altezza e che non deluda l'utente. Il prossimo smartphone della casa americana potrebbe tardare ad arrivare sul mercato proprio a causa di questo aspetto.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Razer
 

Nell'ultimo mese la sezione dell'azienda che segue il lato smartphone ha subito diversi tagli del personale oppure trasferimenti in altri reparti della società; questi netti cambiamenti che Razer ha apportato internamente hanno fatto pensare alla cancellazione del progetto Razer Phone 3. Uno comunicato uscito qualche settimana dopo ha assicurato tutti, affermando che il progetto era stato semplicemente spostato più in là di qualche mese rispetto al solito.

Le ragioni di tutto questo non erano chiare al pubblico, ma Engadget è riuscita a strappare un'intervista al CEO di Razer, Min-Liang Tim, il quale ha parlato anche del futuro smartphone della casa americana. Il problema principale del prossimo smartphone è il tanto chiacchierato 5G: Razer vuole dare un occhio di riguardo al consumatore che deve spendere parecchi soldi per uno smartphone da gaming. Il CEO crede che i giocatori che cercano di acquistare un dispositivo quest'anno "vorranno acquistare un telefono 5G", ma acquistarne uno ora significa che non c'è "nessuna rete su cui utilizzarlo", tutto ciò farebbe aumentare ingiustificatamente il prezzo. Come ulteriore svantaggio ci sarebbe una minore richiesta se lo smartphone fosse solo 4G, perchè gli utenti ne aspetterebbero uno con l'ultima tecnologia.

Precedentemente atteso per il mese do Ottobre, il Razer Phone 3 dovrebbe quindi ritardare la sua uscita intono ai primi mesi del 2020, aggiungendo quindi anche il supporto alle reti 5G, che dovrebbero già essere attive e funzionanti in tutto il mondo, e aumentando così la domanda per un dispositivo di quel genere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13501 Aprile 2019, 12:46 #1
sarà sicuramente un successo....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^