Razer Kishi Ultra: ecco il controller per ogni tipo di smartphone (o iPad mini)
Razer ha appena lanciato Kishi Ultra, un controller rivoluzionario che promette di ridefinire il gaming su dispositivi mobili. Questo innovativo accessorio è compatibile con iPhone 15, Android e iPad Mini, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi, paragonabile a quella delle console tradizionali.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 16:37 nel canale TelefoniaRazer
Razer ha appena lanciato Kishi Ultra, un controller rivoluzionario che promette di ridefinire il gaming su dispositivi mobili. Questo innovativo accessorio è compatibile con iPhone 15, Android e iPad Mini, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi, paragonabile a quella delle console tradizionali.
Razer Kishi Ultra: ecco com'è fatto
Il Kishi Ultra si distingue per il suo design ergonomico di livello console, con impugnature a grandezza naturale e una disposizione dei pulsanti studiata per garantire il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate. Grazie alla meticolosa attenzione ai dettagli, Razer ha integrato caratteristiche di altissima qualità, come un pad direzionale mecha-tattile a 8 direzioni, pulsanti ABXY reattivi, trigger Hall Effect di dimensioni console per una precisione analogica ineguagliabile e stick di dimensioni standard con anelli antifrizione e superficie TPSiV di grado medico per una durata eccezionale.

Ma non è tutto: Kishi Ultra introduce una novità assoluta nel mondo del mobile gaming, ovvero la tecnologia Razer Sensa HD Haptics. Questa innovazione, in attesa di brevetto, offre un'esperienza aptica ad alta definizione a banda larga, grazie a una bobina aptica in ogni impugnatura. Ciò si traduce in vibrazioni multidirezionali e coinvolgenti, che superano di gran lunga quelle dei tradizionali controller per console, immergendo completamente il giocatore nell'azione di gioco.

Il Kishi Ultra, inoltre, non si limita al solo gaming su dispositivi mobili. Grazie alla connessione diretta USB-C a bassa latenza, è possibile utilizzarlo anche con PC o iPad, supportando le vibrazioni aptiche su PC e fornendo un'esperienza audio da 3,5 mm. Questo lo rende non solo un controller mobile, ma una piattaforma di gioco completa compatibile con un'ampia gamma di dispositivi.

Un'altra caratteristica degna di nota è la compatibilità con l'app gratuita Razer Nexus, che consente di accedere a migliaia di titoli compatibili su iOS e Android, personalizzare i controlli e registrare e condividere facilmente il gameplay. Inoltre, con l'introduzione della modalità Virtual Controller per i dispositivi Android, Kishi Ultra aggiunge la compatibilità del controller a molti dei più importanti giochi per dispositivi mobile, migliorando ulteriormente l'esperienza di gioco. Completato dall'illuminazione dinamica RGB Razer Chroma, il Kishi Ultra permette di portare con sé un pezzo del setup della propria gamer room, migliorando il gameplay e illuminando il campo di battaglia in stile Razer.

Con un prezzo di 169,99 euro, il Razer Kishi Ultra rappresenta un investimento considerevole per gli appassionati di gaming mobile, ma promette di rivoluzionare completamente l'esperienza di gioco su dispositivi mobili, elevandola a livelli mai visti prima.










AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Steam Controller: un ritorno in grande stile per il controller universale di Valve
Steam Frame, il visore SteamOS che porta tutta la libreria di Steam in realtà virtuale
Steam Machine, Valve ci riprova con le console da salotto: mini-PC compatto, gaming 4K e piattaforma aperta
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibile il primo trailer ufficiale. In uscita nel 2026
In Giappone una donna sposa un personaggio creato con ChatGPT: 'Lui mi ascolta sempre'
Le batterie allo stato semi-solido arrivano sulle e-bike tra un mese: rivoluzione di un settore
Una sola iniezione per curare Alzheimer e depressione: il progetto del MIT entro 3 anni
European Democracy Shield: l'Europa arruola Big Tech e influencer per difendere la democrazia digitale
Peugeot Polygon Concept: la guida del futuro con sterzo elettronico
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano in Italia le nuove Claw 7 AI+ e A1M con prezzi da 399 euro
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba con il LiDAR che fa magie
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il Facebook 'di una volta' non esiste più
Google e Qualcomm pronte a lanciare i PC Android: il chip sarà lo Snapdragon X Elite
Italia, nuove regole sul porno da oggi: la verifica dell'età resta un miraggio









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".