Questa è la TOP 5 degli smartphone più venduti da inizio 2022

Una ricerca ha di IDC ha svelato quali sono i primi 5 smartphone più venduti nel primo trimestre del 2022. A dominare la scena, nonostante il periodo non del tutto roseo, c'è Apple con i suoi iPhone. Ma non solo. Ecco la classifica
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 20 Maggio 2022, alle 16:29 nel canale Telefoniasmartphone 5giPhoneAppleGalaxySamsung
L'analista Francisco Jeronimo di IDC ha pubblicato su twitter la classifica dei 5 smartphone più venduti nel primo trimestre del 2022. IDC ha scelto di non rivelare il numero totale di unità vendute. Non ha nemmeno rivelato la quota di mercato individuale del telefono.
Come già accaduto nel 2021 e nel 2020, lo smartphone più venduto quest'anno è sempre un melafonino, per l'esattezza iPhone 13, nonostante i gravi problemi di fornitura che il colosso di Cupertino ha dovuto affrontare in quel periodo. Apple domina la TOP 5 di questa speciale classifica, posizionandosi anche al secondo posto con iPhone 13 Pro Max e al quarto posto con iPhone 13 Pro.
Il dominio dell'azienda americana è stato interrotto da due modelli di Samsung, rispettivamente Galaxy A12 al terzo posto e Galaxy A32 al quinto. Ciò suggerisce come il colosso di Seul occupa una posizione da leader nel mercato di fascia medio/bassa, generando però "solo" 3,6 miliardi di dollari con questi device.
TOP 5 smartphone più venduti nel Q1 del 2022
-
Apple iPhone 13
-
Apple iPhone 13 Pro Max
-
Samsung Galaxy A12
-
Apple iPhone 13 Pro
-
Samsung Galaxy A32
L'analista ha riferito che la serie iPhone 13 ha rappresentato l'84% delle entrate totali di iPhone nei primi tre mesi del 2022, pari a 42 miliardi di dollari. Le entrate rimanenti provengono da iPhone SE (2022) e dai modelli precedenti di iPhone 12 e iPhone 11.
Top 5 Most sold smartphones in 1Q22:
— Francisco Jeronimo (He/Him) (@fjeronimo) May 17, 2022
1. iPhone 13
2. iPhone 13 Pro Max
3. Galaxy A12
4. iPhone 13 Pro
5. Galaxy A32@Apple revenues from the iPhone 13 range totalled $42B (>84% of total iPhone sales). @SamsungMobile leads in the low-end, but it only generated $3.6B (A12&A32) pic.twitter.com/BkuGQaOsW1
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotant'è che ostentare un oppo o un realme non sarà mai come ostentare un iphone..
un po' come l'automobile
Tutti gli altri lo utilizzano.
Nell'immaginario collettivo ormai Apple rappresenta quello che Rolex ha fatto con gli orologi di lusso,se ce l'hai sei al TOP.
Peccato che per avere un Rolex (non di terzamano o riassemblato) i soldi devi averli veramente,mentre ho visto gente in cassa integrazione con l'iPhone in mano.
Tutti gli altri lo utilizzano.
Non è che nella top 5 troverai mai "utilizzatori" eh... e questo a prescindere da chi è primo o meno.
I top così come nei PC la fascia HE è per gente che per passione o ostentazione compra oggetti che sono "lusso" non certo oggetti funzionali.
Ripeto questo a prescindere dalla marca.
I top così come nei PC la fascia HE è per gente che per passione o ostentazione compra oggetti che sono "lusso" non certo oggetti funzionali.
Ripeto questo a prescindere dalla marca.
Secondo te qualcuno va in giro ad esibire degli A12 o degli A32?
Io ho chiesto ai ventenni che lavorano in azienda da me -sono parecchi- come mai *tutti* hanno l'iPhone. Mi hanno risposto che non è per status-symbol, ma perché le app Android, soprattutto Instagram (che tutti loro usano) fanno pena e che nessuno tra i giovani vuole telefoni Android principalmente per quello.
Molto di più di quello che credi. Ad esempio tantissimi ormai comprano Samsung di fascia economica senza prendere in considerazione altro perché "eh ma è Samsung".
Da te lavora gente parecchio strana... Se dovessi dire che differenza c'è tra instagram android e apple non saprei proprio cosa dire. E sia chiaro non è un attacco ad Apple ma semplicemente non saprei dire cosa cambia realmente.
Ma poi se non sei influencer che te frega? In visualizzazione penso non cambi veramente nulla.
Ma soprattutto ma come si fa a preferire che sia android o Apple o qualsiasi altra cosa per UNA app!?!?
Beh, dipende dall'app.
Google maps, una su tutte. Credo sia l'unica killer app per android, per cui non prenderei mai in considerazione qualsiasi altra cosa.
Magari pure comprato a rate in stile morto di fame ..... imbarazzante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".