Qualcomm Snapdragon 875: annuncio a dicembre in occasione del Summit?

Qualcomm Snapdragon 875: annuncio a dicembre in occasione del Summit?

La prossima generazione di SoC Qualcomm di fascia più alta, che sarà utilizzata negli smartphone Android del 2021, è prevista al debutto nel mese di dicembre. Principale novità il modem 5G finalmente integrato

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Qualcomm5GSnapdragon
 

Come abitudine da alcuni anni a questa parte, l'americana Qualcomm organizza il proprio Snapdragon Technology Summit all'inizio del mese di dicembre per annunciare le proprie novità tecnologiche attese nel corso dei 12 mesi seguenti. Nel corso dell'edizione 2019 Qualcomm ha ad esempio annunciato Snapdragon 865, l'attuale proposta top di gamma per buona parte degli smartphone Android di fascia più alta.

L'edizione 2020 dello Snapdragon Technology Summit risente ovviamente degli effetti della pandemia globale, trasformandosi in una edizione esclusivamente online che vedrà conferenze nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 dicembre.

snap835_720.jpg

Sarà presumibilmente questa la sede scelta da Qualcomm per presentare lo smartphone evoluzione del modello Snapdragon 865: parliamo di Snapdragon 875, questo il nome previsto per il nuovo SoC top di gamma dell'azienda americana, che dovrebbe portare in dote non solo superiori prestazioni velocistiche per CPU e GPU ma anche integrare per la prima volta nella proposta top di gamma un modem 5G.

Qualcomm è del resto da tempo una delle aziende maggiormente impegnate nella promozione e nella diffusione di tecnologia 5G con i propri prodotti. In occasione dell'edizione 2019 dello Snapdragon Technology Summit Qualcomm aveva presentato i SoC della famiglia Snapdragon 7, destinati agli smartphone di fascia media e dotati per la prima volta di modem 5G integrato.

Ci saranno presumibilmente altre novità svelate in occasione dei due giorni di Summit via streaming; ipotizzabili, a questo riguardo, annunci legati al mondo dei PC con architettura ARM oppure al mondo dei device mobile non direttamente legati al contesto degli smartphone. Gli ambiti nei quali Qualcomm è presente con proprie soluzioni, del resto, sono pressoché tutti quelli nei quali è presente della tecnologia di connettività mobile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lajees06 Ottobre 2020, 14:32 #1
Sì ok, tutto molto bello, però c'è un "ma": I PREZZI!!!

Io sono il primo a sognare che in futuro i telefoni diventino così potenti da essere teoricamente capaci di far girare giochi da pc graficamente appaganti di qualche anno fa, tipo che so un Batman Arkham City (solo un esempio), ma non è possibile che, quando va "bene", chi voglia giocare con lo smartphone si trovi a dover spendere bei soldini per porcherie come l'onnipresente 765g (che graficamente sta sotto un 845 di ormai circa 3 anni fa), venduto a peso d'oro.

Questi coi prezzi stanno totalmente fuori di testa, e chi non può spendere molto si trova a dover ripiegare su processorini che tra poco saranno già con l'acqua alla gola come il 720g.

C'è solo da sperare nel Dimensity 2000, perché Exynos conoscendo la fame di soldi di Samsung sarà caro, e il leggendario Kirin (vedetevi su YouTube come il Kirin 820 dell' Honor x10, telefono da meno di 300€, tiene testa in game allo Snap 865) è stato de facto segato da zio Donald...
ellerix08 Ottobre 2020, 13:10 #2
beh, puoi prenderti un 845 o un 855 se il 765, che trovi sotto ai 300 euro, ti sembra così terribile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^