Pushbullet ed EvolveSMS partner per rendere PC e smartphone una cosa sola

Pushbullet ed EvolveSMS partner per rendere PC e smartphone una cosa sola

Jacob Klinker di EvolveSMS ha annunciato un rapporto di collaborazione con Pushbullet, in modo da integrare funzionalità di interazione nella gestione delle notifiche fra PC e smartphone

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
 

Lo sviluppatore di EvolveSMS, Jacob Klinker, ha annunciato una nuova partnership con il celebre Pushbullet, due applicazioni che, se congiunte, possono portare nuove interessanti funzionalità di interazione fra smartphone e PC, soprattutto nella gestione delle notifiche in arrivo sul primo.

Pushbullet

Pushbullet è una comodissima applicazione per dispositivi mobile che permette di visualizzare, attraverso un widget per Chrome (o con un client nativo per Windows in versione beta), tutte le notifiche in arrivo sul proprio smartphone, oltre ad altre funzionalità esclusive, come l'invio di link e notifiche personalizzate da PC, l'invio di file e molto altro.

La partnership con Evolve SMS porterà la possibilità di rispondere da PC alle notifiche, caratteristica che in effetti rende estremamente più funzionale il già interessante Pushbullet. Nel video che riportiamo di seguito la società ci mostra il funzionamento delle due app, usate in maniera complementare.

All'arrivo di un nuovo messaggio, ad esempio, l'utente potrà selezionare la notifica sul PC e rispondere senza avere la necessità di interagire con lo smartphone. Il messaggio verrà gestito tramite EvolveSMS, ed inviato attraverso il dispositivo mobile al destinatario desiderato.

La funzionalità verrà probabilmente integrata su Pushbullet nel prossimo futuro, tuttavia è già possibile provarla iscrivendosi alle community di EvolveSMS e Pushbullet. Basterà, poi, scaricare EvolveSMS 1.8.0 beta 1, Pushbullet 14.3 e l'ultimo aggiornamento dell'estensione per Chrome per poter disporre dell'interessante funzionalità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dark_edo12 Giugno 2014, 09:55 #1
AirDroid lo fa già da mooolto mi pare!
frankie12 Giugno 2014, 09:56 #2
Smartphone e tablet che voglion fare i pc e pc che voglion fare smartphone, la convergenza è vicina e ci sono app / programmi per tutte le esigenze.

Cmq io voglio il pc-tablet W8-Android
djfix1312 Giugno 2014, 10:08 #3
confermo che le funzionalità di AirDroid sono molto più estese.
floc12 Giugno 2014, 10:33 #4
airdroid e' molto piu' complicato, questo in 2 click fa tutto io lo uso da mesi, provatelo
Balthasar8512 Giugno 2014, 10:46 #5
Originariamente inviato da: frankie
Smartphone e tablet che voglion fare i pc e pc che voglion fare smartphone, la convergenza è vicina e ci sono app / programmi per tutte le esigenze.
Cmq io voglio il pc-tablet W8-Android

Io vorrei uno smartphone con WP che inserito in un Transformer Book diventi un tablet o un portatile (vedi padfone 1gen) o che connesso ad una Docking Station, diventi un PC.


CIAWA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^